Voi fate togliere le scarpe agli ospiti in casa vostra?

loucyfer

Poenitentiam agite!
Punti reazioni
563
...io le "disinfetto" personalmente, prima di farle entrare...!!!:D

51ihTipGiqL._AC_UL320__fiamma+ossidrica+portatile.jpg

paola351

Nuovo Utente
Punti reazioni
169
io le tolgo sempre, i pochi ospiti che ricevo sono liberi di fare cio' che vogliono. (se le tolgono sono piu' felice pero')

Gutierrez

Nuovo Utente
Punti reazioni
47
Io ho preferito semplicemente abolire gli ospiti.

Giamp

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.180
Ritorno su questo 3d, dopo parecchio tempo, perché mi è capitato pochi giorni fa di andare in una famiglia che mi ha obbligato a togliere le scarpe, e NON LO SOPPORTO!
E' una enorme maleducazione, anche perché dalle mie parti il 99% delle famiglie gira a fa girare in casa come uno vuole!

CharlesIngalls

PUPPENTHEATER
Punti reazioni
2.684
Ritorno su questo 3d, dopo parecchio tempo, perché mi è capitato pochi giorni fa di andare in una famiglia che mi ha obbligato a togliere le scarpe, e NON LO SOPPORTO!
E' una enorme maleducazione, anche perché dalle mie parti il 99% delle famiglie gira a fa girare in casa come uno vuole!

Non hai detto loro di avere la pianta dei piedi con un principio di stato lebbroso...??? ;)

Immanvel

Nuovo Utente
Punti reazioni
15
Sì le faccio togliere perché bestemmio come un diavolo poi per ripulire tutto.
Non faccio girare a piedi nudi, ma lascio loro delle ciabattine che, dopo aver usato, metto a lavare.

gsbontem

Nuovo Utente
Punti reazioni
661
Ma con le pattine ci sono sempre tutti i problemi che esponevo sopra!
A casa mia si gira con le scarpe, senza problemi, ognuno fa come vuole, a meno che uno non voglia entrare in casa mia con gli stivali dopo essere stato a caccia o a pesca.......
La casa è un luogo per vivere, non per essere fissati con la pulizia!
Poi è noto che il 99% delle malattie si trasmettono con le mani e con il respiro, non certo con la polvere o il breccino che sta sotto le scarpe!
Quando vengo invitato in casa mi porto a seguito scarpe che uso SOLO per queste occasioni, con suole più pulite delle mani. Quando torno a casa poi pulisco lo stesso le suole, pronte per altro invito. Il calzino è pulito e senza buchi.

Due.Zero

Sonpreso dallo Staff
Punti reazioni
1.396
Quando vengo invitato in casa mi porto a seguito scarpe che uso SOLO per queste occasioni, con suole più pulite delle mani. Quando torno a casa poi pulisco lo stesso le suole, pronte per altro invito. Il calzino è pulito e senza buchi.
... azz praticamente un secondo lavoro :D

Oldstefano

Nuovo Utente
Punti reazioni
19
Secondo me l'uso di togliere le scarpe non c'entra nulla con l'igiene, ma all'origine serviva a salvaguardare il pavimento in legno e/o i tappeti.
Difatti anche da noi si tolgono le scarpe se si sale in barca e, sempre da noi. l'uso di togliersi le scarpe è diffuso soltanto in alcune zone di montagna, ma quasi sempre limitatamente ai locali con pavimenti in legno...

Nel resto d'Italia dove prevalgono pavimenti in ceramica, gres porcellanato, marmo e affini quando ti togli le scarpe ti devi infilare dei calzettoni rinforzati o le ciabatte altrimenti ti si gelano i piedi anche d'estate....

Tra l'altro ho girato parecchio in oriente e vi garantisco che quando si entra in certi posti è meglio girare scalzi che infilarsi le ciabatte messe a disposizione all'ingresso...

Due.Zero

Sonpreso dallo Staff
Punti reazioni
1.396
Io ho smesso di giocare a bowling proprio per non dover indossare le scarpe usate da tutti :o

killol

Nuovo Utente
Punti reazioni
27
Ciabatte per ospiti e copri-scarpa se proprio hanno seri motivi per non toglierle.
Lo apprezzo molto. :rock: