Voi fate togliere le scarpe agli ospiti in casa vostra?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Giamp

Nuovo Utente
Registrato
6/3/00
Messaggi
29.970
Punti reazioni
1.303
Più precisamente, voi girate senza scarpe in casa vostra e pretendete che anche gli altri se le tolgano?
Io la trovo una grossa mancanza di rispetto, non si può chiedere ad altri di togliere le scarpe, soprattutto se in modo inaspettato, esponendo gli ospiti all'imbarazzo di piedi non lavati da 2 giorni o magari di calzini col solito buco sul pollice.
In più io e tanta gente che conosco, ho problemi con la schiena e dovermi togliere le scarpe all'improvviso e poi rimetterle in un ambiente che non è casa mia, mi crea seri ed imbarazzanti problemi!
Poi c'è da dire che far girare estranei a piedi nudi o con i calzini in casa altrui, è molto ma molto meno igienico che farli girare con le scarpe!
Come è la regola nelle vostre case?
 
Pattine per tutti...:yes:
 
Pattine per tutti...:yes:

Ma con le pattine ci sono sempre tutti i problemi che esponevo sopra!
A casa mia si gira con le scarpe, senza problemi, ognuno fa come vuole, a meno che uno non voglia entrare in casa mia con gli stivali dopo essere stato a caccia o a pesca.......
La casa è un luogo per vivere, non per essere fissati con la pulizia!
Poi è noto che il 99% delle malattie si trasmettono con le mani e con il respiro, non certo con la polvere o il breccino che sta sotto le scarpe!
 
Più precisamente, voi girate senza scarpe in casa vostra e pretendete che anche gli altri se le tolgano?
Io la trovo una grossa mancanza di rispetto, non si può chiedere ad altri di togliere le scarpe, soprattutto se in modo inaspettato, esponendo gli ospiti all'imbarazzo di piedi non lavati da 2 giorni o magari di calzini col solito buco sul pollice.
In più io e tanta gente che conosco, ho problemi con la schiena e dovermi togliere le scarpe all'improvviso e poi rimetterle in un ambiente che non è casa mia, mi crea seri ed imbarazzanti problemi!
Poi c'è da dire che far girare estranei a piedi nudi o con i calzini in casa altrui, è molto ma molto meno igienico che farli girare con le scarpe!
Come è la regola nelle vostre case?

la mia insegnante privata di giapponese me le fa togliere sempre, prima che entri a casa sua..

sarebbe una grave mancanza di rispetto se non lo facessi :o

e la trovo una grandissima regola di igiene, con tutto quello che ci portiamo da fuori con le scarpe, girarci in casa d'altri mi sembra veramente poco igienico :cool:

poi io sono abituato a girare per sud est asiatico e dintorni, e tra templi e locali vari, è un obbligo a cui ormai mi sono abituato
 
la mia insegnante privata di giapponese me le fa togliere sempre, prima che entri a casa sua..

sarebbe una grave mancanza di rispetto se non lo facessi :o

e la trovo una grandissima regola di igiene, con tutto quello che ci portiamo da fuori con le scarpe, girarci in casa d'altri mi sembra veramente poco igienico :cool:

poi io sono abituato a girare per sud est asiatico e dintorni, e tra templi e locali vari, è un obbligo a cui ormai mi sono abituato

Guarda che tra piedi che danno cattivo odore, e verruche che si trasmettono con virus molto contagiosi, è MOLTO peggio far girare persone in casa a piedi nudi o con i calzetti che indossano dalla mattina!
Ciò che sta SOTTO le scarpe sta sotto le scarpe, e nessuno va a leccare o mangiare per terra!
 
Guarda che tra piedi che danno cattivo odore, e verruche che si trasmettono con virus molto contagiosi, è MOLTO peggio far girare persone in casa a piedi nudi o con i calzetti che indossano dalla mattina!
Ciò che sta SOTTO le scarpe sta sotto le scarpe, e nessuno va a leccare o mangiare per terra!

tornando sempre al caso della mia insegnante, quando entro a casa sua non vado in giro coi calzini ne a piedi nudi, mi fornisce delle pantofole ad hoc preparate per gli ospiti, come è usanza giapponese...
 
Io detesto girare in casa con le scarpe, non posso fare a meno di pensare che la sto sporcando. Pero' non chiederei mai ai miei ospiti di togliersele, e allo stesso modo mi sentirei veramente a disagio a doverlo fare io a casa d'altri.
 
noi le togliamo, gli ospiti liberi

però ad esempio mia cognata non ti fa entrare in casa con le scarpe neanche se preghi in ginocchio

pantofole obbligatorie per tutti
 
Più precisamente, voi girate senza scarpe in casa vostra e pretendete che anche gli altri se le tolgano?
Io la trovo una grossa mancanza di rispetto, non si può chiedere ad altri di togliere le scarpe, soprattutto se in modo inaspettato, esponendo gli ospiti all'imbarazzo di piedi non lavati da 2 giorni o magari di calzini col solito buco sul pollice.
In più io e tanta gente che conosco, ho problemi con la schiena e dovermi togliere le scarpe all'improvviso e poi rimetterle in un ambiente che non è casa mia, mi crea seri ed imbarazzanti problemi!
Poi c'è da dire che far girare estranei a piedi nudi o con i calzini in casa altrui, è molto ma molto meno igienico che farli girare con le scarpe!
Come è la regola nelle vostre case?

molte volte, ospito persone che non hanno neppure le scarpe, poi, mi tocca regalargliene un paio
 
Informo che domani vado da mio fratello, purtroppo mia cognata (non tutti i fratelli sono perfetti) che mi farà togliere le scarpe da bici con sgancio rapido.
 
In ingresso faccio calzare questi favolosi copriscarpe, come dal dentista :D altrimenti non entri :p


calzari monouso.jpg
 
in effetti sono una buona trovata
 
Io detesto girare in casa con le scarpe, non posso fare a meno di pensare che la sto sporcando. Pero' non chiederei mai ai miei ospiti di togliersele, e allo stesso modo mi sentirei veramente a disagio a doverlo fare io a casa d'altri.

OK!


anche se se ne sentono di tutte


da parte di zozzoni


e maniaci compulsivi :D



alcuni non fanno entrare in casa nessuno per poter star più tranquilli :cool:
 
Ultima modifica:
Lorenzo Garavinі;53156184 ha scritto:
noi le togliamo, gli ospiti liberi

però ad esempio mia cognata non ti fa entrare in casa con le scarpe neanche se preghi in ginocchio

pantofole obbligatorie per tutti

E' una grossa maleducazione obbligare questo!
Uno potrebbe avere un buco su un calzino, oppure per fretta non avere i piedi lavati, oppure avere un forte mal di schiena, come spesso mi è capitato, da non riuscire ad andare con le mani sotto le ginocchia!
E poi da un punti di vista igienico è molto ma MOLTO peggio far indossare pantofole di casa a tutti, che non accettare un pò di polvere che gli altri ti portano in casa!
Fai leggere questo post a tua cognata, e.......mi dispiace per tuo fratello! :D
 
Indietro