Voi fate togliere le scarpe agli ospiti in casa vostra?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

...io le "disinfetto" personalmente, prima di farle entrare...!!!:D

51ihTipGiqL._AC_UL320__fiamma+ossidrica+portatile.jpg
 
io le tolgo sempre, i pochi ospiti che ricevo sono liberi di fare cio' che vogliono. (se le tolgono sono piu' felice pero')
 
Io ho preferito semplicemente abolire gli ospiti.
 
Ritorno su questo 3d, dopo parecchio tempo, perché mi è capitato pochi giorni fa di andare in una famiglia che mi ha obbligato a togliere le scarpe, e NON LO SOPPORTO!
E' una enorme maleducazione, anche perché dalle mie parti il 99% delle famiglie gira a fa girare in casa come uno vuole!
 
Ritorno su questo 3d, dopo parecchio tempo, perché mi è capitato pochi giorni fa di andare in una famiglia che mi ha obbligato a togliere le scarpe, e NON LO SOPPORTO!
E' una enorme maleducazione, anche perché dalle mie parti il 99% delle famiglie gira a fa girare in casa come uno vuole!

Non hai detto loro di avere la pianta dei piedi con un principio di stato lebbroso...??? ;)
 
Sì le faccio togliere perché bestemmio come un diavolo poi per ripulire tutto.
Non faccio girare a piedi nudi, ma lascio loro delle ciabattine che, dopo aver usato, metto a lavare.
 
Ma con le pattine ci sono sempre tutti i problemi che esponevo sopra!
A casa mia si gira con le scarpe, senza problemi, ognuno fa come vuole, a meno che uno non voglia entrare in casa mia con gli stivali dopo essere stato a caccia o a pesca.......
La casa è un luogo per vivere, non per essere fissati con la pulizia!
Poi è noto che il 99% delle malattie si trasmettono con le mani e con il respiro, non certo con la polvere o il breccino che sta sotto le scarpe!
Quando vengo invitato in casa mi porto a seguito scarpe che uso SOLO per queste occasioni, con suole più pulite delle mani. Quando torno a casa poi pulisco lo stesso le suole, pronte per altro invito. Il calzino è pulito e senza buchi.
 
Quando vengo invitato in casa mi porto a seguito scarpe che uso SOLO per queste occasioni, con suole più pulite delle mani. Quando torno a casa poi pulisco lo stesso le suole, pronte per altro invito. Il calzino è pulito e senza buchi.
... azz praticamente un secondo lavoro :D
 
Secondo me l'uso di togliere le scarpe non c'entra nulla con l'igiene, ma all'origine serviva a salvaguardare il pavimento in legno e/o i tappeti.
Difatti anche da noi si tolgono le scarpe se si sale in barca e, sempre da noi. l'uso di togliersi le scarpe è diffuso soltanto in alcune zone di montagna, ma quasi sempre limitatamente ai locali con pavimenti in legno...

Nel resto d'Italia dove prevalgono pavimenti in ceramica, gres porcellanato, marmo e affini quando ti togli le scarpe ti devi infilare dei calzettoni rinforzati o le ciabatte altrimenti ti si gelano i piedi anche d'estate....

Tra l'altro ho girato parecchio in oriente e vi garantisco che quando si entra in certi posti è meglio girare scalzi che infilarsi le ciabatte messe a disposizione all'ingresso...
 
Io ho smesso di giocare a bowling proprio per non dover indossare le scarpe usate da tutti :o
 
Ciabatte per ospiti e copri-scarpa se proprio hanno seri motivi per non toglierle.
Lo apprezzo molto. :rock:
 
Indietro