Voi lavorate solo con l'analisi tecnica o anche fondamentale?

Vittorio's

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
602
perchè spesso sento sotto qua deve andare a ...

per carità per far scalping o trading strettissimo sono il primo io a farlo (usando l'a.t.) ma vedo che molti la usano come "dogma"

insomma non esiste solo quella e soprattutto non siate così certi nello scrivere deve fare x o y...a volte ci prendete altre no...ma poi cè chi magari più inesperto vi segue senza remore e poi se sbagliate prende un bel pò di bastonate.. ;)

Bisogna anche dire che emeriti "esperti" di analisi fondamentale segnalano titoli ampiamente sottovalutati con TP moooolto più in alto che poi, però, ben si guardano dal salire......
Ci vuol sempre solo okkio a seguire il mercato e basta

Vittorio's ha scritto:

per carità per far scalping o trading strettissimo sono il primo io a farlo (usando l'a.t.) ma vedo che molti la usano come "dogma"

insomma non esiste solo quella e soprattutto non siate così certi nello scrivere deve fare x o y...a volte ci prendete altre no...ma poi cè chi magari più inesperto vi segue senza remore e poi se sbagliate prende un bel pò di bastonate.. ;)

ciao Vittorio's

io scelgo il titolo da "lavorare" per i fondamentali, poi mi faccio un'idea di dove può andare (impostazione long) e poi una parte delle azioni la uso per scalping (ecco entrare in azione l'AT) e una parte la tengo fino al raggiungimento degli obiettivi dell'analisi fondamentale

lo stock picking è importante perchè se il mercato si imbarca con un titolo dai buoni fondamentali soffri ma il prezzo prima o poi lo rivedi

uso lo short poco (diciamo circa 4 operazioni long e 1 short), proprio perchè scelgo titoli che per i fondamentali sono destinati a salire

ciauz

a meno di voler giocare al casinò sicuramente si deve partire dalla fondamentale,
per poi utilizzare anche la tecnica,però quest'ultima puo valere solo con
titoli dai buoni fondamentali. Saluti

anlisi tecnica OK!

compro solo quando scende ;)

e se continua ricompro :yes:

quando fa il suo rimbalzino vendo e vado a famme un giro :bye:

Vittorio's ha scritto:

Quando sento parlare di fondamentali in questo forum mi viene solo da ridere...

ma che mestiere fanno i frequentatori?

Si trasformano tutti in sedicenti analisti della domenica, spesso riportando giudizi di quarta mano o confondendo i "desideri" con la "realtà".

L' ultimo esempio è plateale: dal punto di vista fondamentale SARAS è conveniente o no? Si è sentito dire di tutto: prima che è a sconto, poi che in proporzione lo è di più Erg. Per non parlare di Eems, di Eurotech, ecc.
La verità, paradossale, è che perfino chi crede nei fondamentali spera sotto sotto un po' spudoratamente che la speculazione porti subito a sopravvalutazioni, ossia che i fondamentali NON vengano tenuti in conto.

Ciao

NordSudOvestEst ha scritto:

Si trasformano tutti in sedicenti analisti della domenica, spesso riportando giudizi di quarta mano o confondendo i "desideri" con la "realtà".

L' ultimo esempio è plateale: dal punto di vista fondamentale SARAS è conveniente o no? Si è sentito dire di tutto: prima che è a sconto, poi che in proporzione lo è di più Erg. Per non parlare di Eems, di Eurotech, ecc.
La verità, paradossale, è che perfino chi crede nei fondamentali spera sotto sotto un po' spudoratamente che la speculazione porti subito a sopravvalutazioni, ossia che i fondamentali NON vengano tenuti in conto.

Ciao

spero molto di non essere un sedicente analista della domenica.............

come sempre fare di tutta l'erba un fascio non è corretto

non conosco SARAS, nè quello che si è detto
conosco molte persone su questo forum molto preparate, l'unico difetto che hanno è che dopo un pò scompaiono...................perchè???

io penso che a queste persone non bisogna rompere gli zibidei ed anzi, visto che spendono del tempo, ringraziarle ad ogni occasione

un saluto

NordSudOvestEst ha scritto:

Ciao
ribadisco,prima i fondamentali.....altrimenti casinò....resta chiaro
che in momenti in cui il mercato è euforico tutto sale,idem al contrario(chiaramente io considero solo titoli da alta capitalizzazione e di non recente
collocamento :o fermo restando che saras mi sembra un buon titolo ...ma non mi fiderei di moratti figli :no:

l'analisi tecnica e una gran caxxata, quella fondamentale di più.

Io dopo pranzo di solito adotto gli Aruspicini, grazie all’insegnamento di Tagete.

Indietro