Volatility Chaikin

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
NO!!! si paga
un tot al mese per il servizio ... ma è un costo contenuto

non è per il prezzo, e non metto in dubbio la bravura degli autori..
ma sono uno di quelli che trae soddisfazioni dal trading solo se usa un prodotto in cui ci ha messo del suo..
grazie cmq
;)
 
Scritto da giannetto
non è per il prezzo, e non metto in dubbio la bravura degli autori..
ma sono uno di quelli che trae soddisfazioni dal trading solo se usa un prodotto in cui ci ha messo del suo..
grazie cmq
;)

Capisco ... la penso come te :D , anche se con i dovuti distinguo, io opero sul daily con operazioni che si aprono e chiudono mediamente sui 3-5 giorni ( anche se faccio un pò d'intraday per divertimento ) quindi uso strumenti creati da me per diletto , per soddisfazione personale :D :D e perchè sono adattati al modo di operare ( customizzati) , ma tu che operi in modo professionale come lavoro credo dovresti affidarti a strumenti di provata efficacia.
Ciao
 
prova con il CCI e la sua media a n periodi....

http://www.finanzaonline.com/forum/...threadid=424414

ciao

--------------------------------------------------------------------------------



grazie cù.
vuoi dire che devo tenere in considerazione gli incroci del CCi con la mm a 9 periodi? in che modo?

io non uso metastock, ma navigando ho trovato questo:

http://www.paritech.com/education/t...trading/cci.asp

grazie cù di nuovo, questo mi sembra utile..
chiedo aiuto a kalos per sapere come metterlo in Metastock:
MetaStock Trading System - CCI Moving Average Crossover Test

rev. 01/06/97

System Explanation:

Buy when the Moving Average crosses up through the CCI and
sell on the reverse condition

System Formula:

Enter Long:

When( CCI( opt1 ) ,< ,Mov( CCI( opt1 ) ,opt2 ,E ) ) AND When( Ref( CCI(opt1) ,-1) ,>= ,Ref( Mov( CCI( opt1 ) ,opt2 ,E ) ,-1 ) )

Enter Short:

When( CCI( opt1 ) ,> ,Mov( CCI( opt1 ) ,opt2 ,E ) ) AND When( Ref( CCI(opt1) ,-1) ,<= ,Ref( Mov( CCI( opt1 ) ,opt2 ,E ) ,-1 ) )

Optimization Variables:

Opt1:
Min = 5 Max = 40 Step = 1
Opt2:
Min = 5 Max = 40 Step = 1


e grazie ancora a tutti
;)
 
Scritto da momonet
Ti rispondo volentieri, ma invito te e molti altri della " nuova generazione" a studiare di più ed intraprendere discussioni maggiormente interessanti.
Io e molti altri continuiamo a seguire il forum ma a scrivere quasi mai, proprio perchè troppo spesso vi erano richieste a senso unico senza che ciò apportasse arricchimento al forum stesso.
Non esiste una spiegazione prettamente logica, bensì in maggior misura, psicologica:
generalmente il mercato tende a vivere momenti di bassa volatilità nei momenti in cui l'indice sale a lungo, come l'anno passato, proprio perchè la maggior soddisfazione tratta dagli investimenti tende a lasciare in essere le posizioni aperte.
Nei momenti di incertezza e soprattutto, di ribasso, la cosa cambia, lo spread fra max e min dei titoli si allarga proprio perchè a seguito delle prime vendite decise, si trova di per contro chi ritiene che vi sia una buona occasione per acquistare, facendo così di fatto aumentare la volatilità.
Spero ti sia sufficiente e spero che il mio intervento non paia arrogante, vorrei solo invitare molti a visionare i thread scritti in passato su molti argomenti e paragonarli al dilettantismo che troppo spesso oramai trapela da queste pagine.
buona serata.
momo.

Grazie Professore per il suo inatteso , quanto meraviglioso ed educatissimo intervento ; si fregi della Sua cultura , così come noi ce ne fregiamo.
 
Semplice.... è gia pronto devi soltanto inserire la formula

When( CCI( opt1 ) ,< ,Mov( CCI( opt1 ) ,opt2 ,E ) ) AND When( Ref( CCI(opt1) ,-1) ,>= ,Ref( Mov( CCI( opt1 ) ,opt2 ,E ) ,-1 ) )

nel system tester di Metastock nella parte enter long e close short e

When( CCI( opt1 ) ,> ,Mov( CCI( opt1 ) ,opt2 ,E ) ) AND When( Ref( CCI(opt1) ,-1) ,<= ,Ref( Mov( CCI( opt1 ) ,opt2 ,E ) ,-1 ) )

nel system tester nella parte enter short e close long , successivamente inserire il range di ottimizzazione nel parte denominata OPTMIZE.
 

Allegati

  • sistema.png
    sistema.png
    12 KB · Visite: 243
lascia perdere kalos ho risolto.
ehm..me rimagno tutto:rolleyes:

capito cosa ci va in optimize, ma ce so fa solo con le medie mobili..
per CCi che parametri ce metto?
se ho capito bene, in opt 1 ci va CCi ed in opt 2 la mm..
quando hai tempo..grazie
;)
 
Scritto da giannetto
ehm..me rimagno tutto:rolleyes:

capito cosa ci va in optimize, ma ce so fa solo con le medie mobili..
per CCi che parametri ce metto?
se ho capito bene, in opt 1 ci va CCi ed in opt 2 la mm..
quando hai tempo..grazie
;)

:D :D

Opt1:
Min = 5 Max = 40 Step = 1

Opt2:
Min = 5 Max = 40 Step = 1
 
grassieee!!!!;)
me stai a diventà troppo simpatico
;)
 
io cisto provando, tu sei andato ormai:rolleyes:
ma non mi ci raccapezzo.
tu nell'esempio mi hai citato stoc/rsi;

uno dei ts che non riesco a trasferire è:
stochastic 20/80 w/optimizazion

mi indicheresti per questo per esempio quale formula e come trasferirla?
confido nella tua pazienza..:(
 
Scritto da giannetto
io cisto provando, tu sei andato ormai:rolleyes:
ma non mi ci raccapezzo.
tu nell'esempio mi hai citato stoc/rsi;

uno dei ts che non riesco a trasferire è:
stochastic 20/80 w/optimizazion

mi indicheresti per questo per esempio quale formula e come trasferirla?
confido nella tua pazienza..:(

Ciao.... credo che dovresti scaricarti qualche manualetto :D :D :D
comunque è necessario ricopiare la formula sull'expert e sostituire le variabili OPT1 OPT2 ecc... con i valori trovati dall'ottimizzazione . La tecnica è questa .... bisognerebbe fare qualche ragionamento sui parametri da scegliere ... ma non mi sembra il caso :) , questo .... credo lo capirai in un secondo tempo.
Ciao
 
Scritto da giannetto
....quando con questo ts battezzerò il primo milione di euro..facciamo a metà
:D :D

io mi accontento di un terzo.... hihihi ;)
 
Scritto da giannetto
vul dire che ti dai da fare per modificare la formula?
;)

infatti.... mi sono dato MOLTO da fare per la formula... ma con Amibroker.... :D
 
Indietro