Volcker: Crisis May be Even Worse than Depression

Mi sa che è meglio tradurre per il FOL :eek:

niente, Volcker e' un *******azzo pessimista che gode a vedere che le cose vanno male, fa parte di una SIM, ha un conflitto di interessi e shorta da morire tutti i titoli possibili e immaginabili da un anno.

sufficiente? :))))

Non so, mi paiono pressioni per far approvare al più presto i provvedimenti legislativi, anche se le cose non sono per niente allegre, naturalmente.

Mi sa che è meglio tradurre per il FOL :eek:

traduz. automatica di google...

Volcker: crisi può essere anche peggiore depressione

| 20 febbraio 2009 | 03:34 PM ET Testo
L'economia mondiale può essere ancora più veloce deterioramento di quello che ha fatto durante la Grande Depressione, Paul Volcker, un alto consulente del Presidente Barack Obama, ha detto il Venerdì.

Volcker ha osservato che la produzione industriale in tutto il mondo è in declino, anche più rapidamente che negli Stati Uniti, che a sua volta è in presenza di gravi tensioni.

"Non mi ricordo in qualsiasi momento, forse anche nella Grande Depressione, quando le cose sono andate giù in modo abbastanza veloce, in modo abbastanza uniforme in tutto il mondo,''ha detto Volcker un pranzo di economisti e gli investitori presso la Columbia University.
Data l'entità del danno, il regolamento finanziario deve essere migliorato e rafforzato per impedire debacles futuro, anche se i responsabili politici devono essere cauti non disturbare ulteriormente le cose, mentre il tumulto è in corso.

Volcker, ex presidente della Federal Reserve famoso per rompere la schiena di inflazione nei primi anni 1980, schernito l'argomento che "l'innovazione finanziaria,''un codice titoli rischiosi per la parola, ha portato grandi vantaggi per la società. Per la maggior parte delle persone, ha detto, l'avvento del bancomat è stato più importante di qualsiasi asset-backed bond.

"C'è poca correlazione tra la raffinatezza di un sistema bancario e la crescita della produttività,''ha detto.

rompere la schiena di inflazione

a lavorare in minieraaaaaaaaaaa

poi voleva aggiungere lasciamo le cose così fino a quando non chiudo le posizioni short...poi famo qualcosa :o

vi prego guardate questo video, Kirby Daley e' un cervello veloce, come Faber, Saxena, Edwards, Hendry, Elliott e pochi altri ottimi analisti e' da un anno che non ne sbaglia una...

http://www.cnbc.com/id/15840232?video=1036813363&play=1

Ma basta con questi analisti, ma pensate davvero che possano esistere, di fronte a problemi mondiali di cui NESSUNO ha la piena percezione e del tutto inediti nella storia, dei cosiddetti "guru" che sanno prevedere di tutto di più, quantificando azioni reazioni e interazioni che neppure un pc da dieci miliardi di operazioni al secondo saprebbe simulare ?

Ma per piacere !

Mi devo ricredere pure su di te ?

niente, Volcker e' un *******azzo pessimista che gode a vedere che le cose vanno male, fa parte di una SIM, ha un conflitto di interessi e shorta da morire tutti i titoli possibili e immaginabili da un anno.

sufficiente? :))))

apri una discussione per questa new?:rolleyes:
contribuisci al terrorismo..tu da quanti anni sei short?:D

Ma basta con questi analisti, ma pensate davvero che possano esistere, di fronte a problemi mondiali di cui NESSUNO ha la piena percezione e del tutto inediti nella storia, dei cosiddetti "guru" che sanno prevedere di tutto di più, quantificando azioni reazioni e interazioni che neppure un pc da dieci miliardi di operazioni al secondo saprebbe simulare ?

Ma per piacere !

Mi devo ricredere pure su di te ?

NSOE, questi sono i 'good guys'. Generalizzare e' sempre sbagliato, analisti compresi. Kirby Daley e' quick and bright, e sta dicendo cose vere. Non capisco il tuo astio francamente. E si possono fare bei soldini - oso dire 'etici' - anche in un mercato bear.

apri una discussione per questa new?:rolleyes:
contribuisci al terrorismo..tu da quanti anni sei short?:D

non sono short dallo scorso settembre, e francamente lo rimpiango. non ho avuto abbastanza fegato. mi sono messo short a inizio settembre 2008, ho festeggiato la sera del tracollo di Lehman Brothers e monetizzato subito il lunedi' successivo. Poi mi sono preso paura per i piani di salvataggio USA, era ovvio che dovesse entrare in campo il 56mo cavalleria per salvare gli amici degli amici. Ma chi se lo sarebbe mai immaginato che FED e US Treasury invece di raddrizzare tutto ci avrebbero precipitati in un pasticcio ancora piu' grande, che pian piano si va dipanando e chiarendo in tutta la sua gravita': iper-stagflazione.
Razionalmente e logicamente, era tutto prevedibile, eppure non ho avuto il coraggio di cavalcare il dragone al ribasso di fronte ai vari cacchio di TARP, TALF, bail-out di Fannie, Freddie, AIG, Citigroup, BoA etc. etc.

Ti puo' bastare come 'public disclosure' o vuoi anche l'accesso al mio conto FINECO? :rolleyes:

p.s. / ma sai almeno chi e', chi e' stato Volcker? non mi pare immeritevole di thread a parte una dichiarazione del genere da un luminare del genere.

NSOE, questi sono i 'good guys'. Generalizzare e' sempre sbagliato, analisti compresi. Kirby Daley e' quick and bright, e sta dicendo cose vere. Non capisco il tuo astio francamente. E si possono fare bei soldini - oso dire 'etici' - anche in un mercato bear.

Nessun astio, per carità.

Solo fastidio quando vedo (o magari -sbagliando - mi "sembra" di scorgere) che certe posizioni tenute con estrema coerenza per molto tempo vengono improvvisamente mutate senza che sia intervenuto alcuna novità sostanziale ed oggettiva a giustificare ciò (semmai motivi per rafforzarle). Il che porta istintivamente a domandarsi cosa ci sia dietro...:mmmm:

Quanto agli analisti, sbaglio o proprio un paio di settimane fa citavi quel Faber e la sua previsione circa mercati che sarebbero SALITI del 20-30% ? Beh, che è accaduto da allora ? :rolleyes:

non sono short dallo scorso settembre, e francamente lo rimpiango. non ho avuto abbastanza fegato. mi sono messo short a inizio settembre 2008, ho festeggiato la sera del tracollo di Lehman Brothers e monetizzato subito il lunedi' successivo. Poi mi sono preso paura per i piani di salvataggio USA, era ovvio che dovesse entrare in campo il 56mo cavalleria per salvare gli amici degli amici. Ma chi se lo sarebbe mai immaginato che FED e US Treasury invece di raddrizzare tutto ci avrebbero precipitati in un pasticcio ancora piu' grande, che pian piano si va dipanando e chiarendo in tutta la sua gravita': iper-stagflazione.
Razionalmente e logicamente, era tutto prevedibile, eppure non ho avuto il coraggio di cavalcare il dragone al ribasso di fronte ai vari cacchio di TARP, TALF, bail-out di Fannie, Freddie, AIG, Citigroup, BoA etc. etc.

Ti puo' bastare come 'public disclosure' o vuoi anche l'accesso al mio conto FINECO? :rolleyes:

p.s. / ma sai almeno chi e', chi e' stato Volcker? non mi pare immeritevole di thread a parte una dichiarazione del genere da un luminare del genere.

unfortunately, you didn't meant the message, mi dispice! ;)

ps. è pure una new vecchia di 2 giorni che hanno ricaricato

Nessun astio, per carità.

Solo fastidio quando vedo (o magari -sbagliando - mi "sembra" di scorgere) che certe posizioni tenute con estrema coerenza per molto tempo vengono improvvisamente mutate senza che sia intervenuto alcuna novità sostanziale ed oggettiva a giustificare ciò (semmai motivi per rafforzarle). Il che porta istintivamente a domandarsi cosa ci sia dietro...:mmmm:

Quanto agli analisti, sbaglio o proprio un paio di settimane fa citavi quel Faber e la sua previsione circa mercati che sarebbero SALITI del 20-30% ? Beh, che è accaduto da allora ? :rolleyes:

NSOE, gli analisti che in genere seguo sono tutti tra i piu' realisti o perma-bear possibili. I mercati sono oggettivamente oversold in questo momento, come lo erano una settimana fa. La violazione dei minimi di Novembre cambia lo scenario, ma non fa che accentuare l'entita' del rimbalzo, del bear-market rally che tra 1 settimana, 2 settimane o un mese partira' di sicuro.
Sugli analisti in genere, generazione 30enni che hanno visto solo il bull market post Reagan, ti do' pienamente ragione, il modo migliore per perdere soldi e' seguire le loro calls di buy. Ma mostri sacri come Faber e Edwards, o Roach e Rogers, nun me li tocca'!! Cavalca tu come hanno fatto loro il bear-market degli anni Settanta se ne sei capace. E Faber ne ha sbagliate poche dal 2007 in qua.
Beccati 'sto video di novembre 2007. Chi parlava e profetizzava cosi' allora?
Non certo Bob Doll, Bill Gross o Larry Kudlow...

http://www.youtube.com/watch?v=isD2aj3wh20 (1 di 3, segui parti poi)

e Faber sugli analisti di oggi...

http://www.youtube.com/watch?v=8MJXs_uhfmM

Volcker è stato il peggior presidente della storia della FEd e un vero assassino di persone dovuta alla sua politica monetaria miope ...dovrebbe essere in galera

Volcker è stato il peggior presidente della storia della FEd e un vero assassino di persone dovuta alla sua politica monetaria miope ...dovrebbe essere in galera

ma che ***** dici, pazzesco. non fosse stato per lui oggi avremmo il 200% di inflazione, Zimbabwe globale. certo che ognuno vede il mondo alla sua maniera.

invece Greenspan e ora Bernanke sono il modello di banchiere centrale, eh? uhahahahahahahahaha...

say what? urge grammar-check sia in Inglese che Italiano...

ma se vuoi mi metto in leva 200% sullo S&P500 per lossare in compagnia...
bravo ci sai fare nella teoria.......;) mà applicati un po' nella pratica ke sei un po' arruginito:rolleyes:

Indietro