Volete le bollette basse o volete che la Crimea e il Donbass restino all’Ucraina?

Secondo me bisogna aspettare il risultato delle elezioni USA di medio termine in novembre perchè se gli americani sono stanchi dei problemi interni causati da questa storia ,allora potrà essere che le cose si sistemino anche a breve,
altrimenti la guerra andra avanti fino a quando il nemico di sempre (la Russia) sarà distrutta, ma purtroppo in questa situazione anche l'Europa ,Italia in primis, seguirà la stessa fine.:eek::'(KO!

Per quello dicevo che chi può farebbe bene a trascorrere i prossimi 6/12 mesi lontano dall'Europa.

La Russia non può essere distrutta dall'esterno,sarebbe la fine del mondo,ops,mi correggo,della civiltà umana che per il pianeta proprio una brutta cosa non sarebbe,l'unica è sgretolarla dall'interno cosa che stan tentando di fare da un po'non perchè ce l'abbiano tanto con la Russia ma perchè assieme alla Cina sono le uniche due nazioni che minacciano l'attuale l'ordine mondiale governato dai paesi vincitori della seconda guerra mondiale USA e UK.Sta situazione vedila come una prosecuzione della guerra fredda.
 
Per quello dicevo che chi può farebbe bene a trascorrere i prossimi 6/12 mesi lontano dall'Europa.

La Russia non può essere distrutta dall'esterno,sarebbe la fine del mondo,ops,mi correggo,della civiltà umana che per il pianeta proprio una brutta cosa non sarebbe,l'unica è sgretolarla dall'interno cosa che stan tentando di fare da un po'non perchè ce l'abbiano tanto con la Russia ma perchè assieme alla Cina sono le uniche due nazioni che minacciano l'attuale l'ordine mondiale governato dai paesi vincitori della seconda guerra mondiale USA e UK.Sta situazione vedila come una prosecuzione della guerra fredda.

Non importa che tu voglia distruggere la russia,sta facendo tutto da sola..
Ormai quasi 1 milione di giovani russi sono scappati
Dicevo giorni fa di miei parenti Moldavi in Russia che pensavano di scappare ed era un peccato anche perché lavoravano.
In realtà è scappato in Georgia un amico russo del figlio dopo che lo hanno tenuto nascosto in casa loro per una decina di giorni.
Ieri era in Georgia, prossimamente cercherà di raggiungere la Moldavia in cerca di ospitate e lì andrà al consolato iuesei a chiedere asilo politico.
Glielo daranno?? Non so
 
Non importa che tu voglia distruggere la russia,sta facendo tutto da sola..
Ormai quasi 1 milione di giovani russi sono scappati
Dicevo giorni fa di miei parenti Moldavi in Russia che pensavano di scappare ed era un peccato anche perché lavoravano.
In realtà è scappato in Georgia un amico russo del figlio dopo che lo hanno tenuto nascosto in casa loro per una decina di giorni.
Ieri era in Georgia, prossimamente cercherà di raggiungere la Moldavia in cerca di ospitate e lì andrà al consolato iuesei a chiedere asilo politico.
Glielo daranno?? Non so

Nn so dirti i requisiti per l'asilo,di solito lo danno a paesi in guerra ed effettivamente la Russia è in guerra.
Ma ste cifre son vere? a me risultavano qualche centinaia di migliaia che su una popolazione di 140 milioni di persone non son manco così tanti.Io comunque ci andrei piano a dar la Russia per perdente visto quanto successo nella seconda guerra mondiale coi nazisti.
 
fa strano che pur di fare il tifo come allo stadio, alcuni non riescano a capire le conseguenze delle follie della NATO qualora andasse a bombardar direttamente la Russia senza che la stessa Russia tocchi nessun territorio NATO

vediamo i comici fin dove arrivano ancora

tu sei uno di quelli che fa il tifo da stadio.
 
Nn so dirti i requisiti per l'asilo,di solito lo danno a paesi in guerra ed effettivamente la Russia è in guerra.
Ma ste cifre son vere? a me risultavano qualche centinaia di migliaia che su una popolazione di 140 milioni di persone non son manco così tanti.Io comunque ci andrei piano a dar la Russia per perdente visto quanto successo nella seconda guerra mondiale coi nazisti.

non ho dato la russia perdente, ho scritto solo che si stanno facendo del male da soli, almeno 50 mila giovani morti, giovani che scappano in ogni dove...
sto amico russo, aveva anche lui un lavoro e pure ben pagato,molto piu' del nipote coetaneo di mio chiamiamolo nipote,che nn ha chiesto la cittadinanza russa e che quindi lavora....in nero, si e' licenziato ed e' scappato
 
non ho dato la russia perdente, ho scritto solo che si stanno facendo del male da soli, almeno 50 mila giovani morti, giovani che scappano in ogni dove...
sto amico russo, aveva anche lui un lavoro e pure ben pagato,molto piu' del nipote coetaneo di mio chiamiamolo nipote,che nn ha chiesto la cittadinanza russa e che quindi lavora....in nero, si e' licenziato ed e' scappato

I russi purtroppo storicamente hanno avuto svariate volte ecatombe di morti in guerra.Parlavo in generale sul fatto del dare già per perdente la Russia,pure in tv vedo che il messaggio che passa è quello.La soluzione migliore per il bene di tutti noi è che Crimea e le repubbliche filorusse rimanessero in mano russa e gli americani imponessero agli ucraini di cessare ogni ostilità.
 
I russi purtroppo storicamente hanno avuto svariate volte ecatombe di morti in guerra.Parlavo in generale sul fatto del dare già per perdente la Russia,pure in tv vedo che il messaggio che passa è quello.La soluzione migliore per il bene di tutti noi è che Crimea e le repubbliche filorusse rimanessero in mano russa e gli americani imponessero agli ucraini di cessare ogni ostilità.

si potrebbe fare un referendum serio, sotto il controllo dell'onu, per permettere a chi ci abita di decidere sul proprio futuro
 
si potrebbe fare un referendum serio, sotto il controllo dell'onu, per permettere a chi ci abita di decidere sul proprio futuro

Sarebbe la cosa migliore.Ma evidentemente dietro questa storia ci sono interessi economici troppo grandi.
 
Volete le bollette basse o volete che la Crimea e il Donbass restino all’Ucraina?

Ritengo che dobbiate decidere e anche alla svelta che cosa volete perché inoltre ritengo che probabilmente non ci siano altre possibilità e che il tempo stringa.

Io come autore del post mi riservo il diritto di non decidere comunque rimettendomi fiduciosamente e placidamente alle vostre decisioni.

Ma in effetti del resto non so a che cosa poi potrebbero servire le vostre decisioni.

Forse il post potrebbe sembrare ironico ma vi assicuro che invece ritengo che il post sia molto triste e che le bollette alte potrebbero essere il guaio minore in mezzo ad altri peggiori guai attuali e futuri, conseguenti o indipendenti dalle bollette alte.

il prezzo del gas in Europa era già schizzato in alto ben prima della guerra in Ucraina ,
quella ha soltanto peggiorato il problema

in due parole : se si preme per le rinnovabili è naturale che il gas sul mkt si riduce e quindi costa di più
 
si potrebbe fare un referendum serio, sotto il controllo dell'onu, per permettere a chi ci abita di decidere sul proprio futuro


Ritengo che sarebbe cosa buona e giusta e in quanto tale che sia improbabile almeno adesso.
 
Quello che arriva da Algeria , Usa, Norvegia costa il doppio (se basta).

Già che c'è sto mischione immagino già che finezza di numeri :D :D

Peraltro "il doppio" di un prezzo che oscilla legato a parametri di domanda e offerta è una sparata a caso. Ovviamente.
 
Meglio pagare poco le bollette senza fare la guerra

...o invece e' molto meglio pagare tanti soldi di utenze, facendo anche una bella guerra, magari nucleare?

Non so perche' ma oggi mi rimbomba in testa questa domanda, e non so quali tra le due risposte preferire.
 
Preferisco la prima, spetta che vado a chiedere a Putin. :(
 
è una domanda accademica perchè le risposte possibili non sono nelle nostre disponibilità
 
il prezzo del gas in Europa era già schizzato in alto ben prima della guerra in Ucraina ,
quella ha soltanto peggiorato il problema

in due parole : se si preme per le rinnovabili è naturale che il gas sul mkt si riduce e quindi costa di più

esatto... l'ennesima follia europea, essere gli unici a perseguire il Green Deal, col resto del mondo che cresce economicamente inquinando come e più di prima...
 
...o invece e' molto meglio pagare tanti soldi di utenze, facendo anche una bella guerra, magari nucleare?

Non so perche' ma oggi mi rimbomba in testa questa domanda, e non so quali tra le due risposte preferire.

Difficile scegliere
 
Io voglio benzina a 3 Euro e bollette raddoppiate... solo così la gente capirà di aver vissuto da fortunati...!!! Soprattutto le nuove generazioni... che non capisco più una fava...!!! ;)
 
Indietro