Volete operare qualche intervento nel vs edificio ??

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Be, complimenti per l'autorevolezza di entrambi.
Ci sono "stimati professionisti" che a pagamento non avrebbero saputo rispondere.:D
Mi sembra di capire che potrei valutare anche qualche costruzione nuova.
In alternativa, la prima cosa da fare su una casa vecchia con pareti spesse?
Cappotto e serramenti e, eventualmente, risc. pav.?
 
Be, complimenti per l'autorevolezza di entrambi.
Ci sono "stimati professionisti" che a pagamento non avrebbero saputo rispondere.:D
Mi sembra di capire che potrei valutare anche qualche costruzione nuova.
In alternativa, la prima cosa da fare su una casa vecchia con pareti spesse?
Cappotto e serramenti e, eventualmente, risc. pav.?


Cappotto (spessore in relazione alla zona climatica), serramenti, tetto...poi passi agli impianti: prima si isola sempre l'involucro e poi si valutano gli impianti termici:yes:

sempre sottintendendo che le valutazioni per ristrutturazioni onerose del genere devono passare per lo studio e l'analisi del termotecnico altrimenti è un suicidio finanziario;)
 
Complimenti ai nostri bravissimi tecnici Zara, Grov, etc...io ho messo il cappotto etc etc in un edificio del 1600...ho speso un sacco, era meglio se il cappotto me lo mettevo io...però ora è in classe C...;)
 
Complimenti ai nostri bravissimi tecnici Zara, Grov, etc...io ho messo il cappotto etc etc in un edificio del 1600...ho speso un sacco, era meglio se il cappotto me lo mettevo io...però ora è in classe C...;)

:no:adesso però quando sei nella tua bella casa (oltretutto con una storia) del pastrano non hai proprio bisogno:)
 
Cappotto (spessore in relazione alla zona climatica), serramenti, tetto...poi passi agli impianti: prima si isola sempre l'involucro e poi si valutano gli impianti termici:yes:

sempre sottintendendo che le valutazioni per ristrutturazioni onerose del genere devono passare per lo studio e l'analisi del termotecnico altrimenti è un suicidio finanziario;)
OK!


l'idaulico ... dopo .. solo dopo aver un progetto in mano .. anche per eventuali modifiche di progetto ai fini del costo .... ma dopo....


non fate come gli architetti in veneto .. che perche non serve il progetto in comune , insistono che non serve farlo.... ERRORE .... risultato ... IDRAILICI COL SUV ... CLIENTI IN MUTANDE . E TERMOTECNICI CON L'ACQUA ALLA GOLA ... .


ricordatevi ... ANDATE PERSONALMENTE DAI VARI PROFESSIONISTI .... NON DELEGATE GEOMETRI O PEGGIO ARCHITETTI
 
Indietro