Volete un campionato,finalmente pulito?

arte3000

Gino stai sereno
Registrato
19/11/12
Messaggi
5.495
Punti reazioni
245
Non ne posso più.:no:

Volete un Campionato di calcio finalmente libero da inchieste,dubbi e manipolazioni di chissà quale tipo?

Liberiamoci per i prossimi 20anni delle maggiori Società di calcio e diamo spazio ai Club minori.

Fine delle polemiche,fine dei processi e di tutta una serie di analisi ed opinioni che lasciano,sempre,il tempo che trovano.

Grazie.
 
Ultima modifica:
E quali sarebbero le società "minori", pulite?
 
E quali sarebbero le società "minori", pulite?
FbltPGFX0AIYrFp.jpeg
 
io voglio lo scudo del 2012 subito :o gli altri tutti all'Inter :D
 
Il problema e' complesso.
Bisogna vedere in che contesto generale si trovano ad operare i grandi club italiani.
Se hai il Barcellona che va avanti ad aumenti di capitale,i club inglesi che vengono comprati dagli arabi che quotano in borsa le squadre , come fai ad essere competitivo?
Con gli impicci,unica risposta.

Cenni storici: dopo l' eliminazione del 1966 al mondiale ad opera di una corea composta da calzolai e falegnami ,la lega italiana impose la chiusura agli stranieri per favorire i vivai e la nazionale conseguentemente.
Ma dopo di cio' non vincevamo piu' in Europa con le squadre di club, e nemmeno con la nazionale apparte l' europeo del 1968: finalisti nel 70al mondiale ,euro 72 niente,mondiale 74 niente,eupoeo 76 niente,mondiali 78 quarti ,europeo 80 semifinalisti.
Così si apri' agli stranieri ed arrivo' di tutto e diventammo il campionato piu' importante del mondo negli anni 80. Gli anni 80 portarono la Roma in finale Champions,la Juve campione della coppa insanguinata ,il Milan di Sacchi e svariate finali ,Sampdoria compresa.
Ma furono gli anni 90 i piu' prolifici con capello( svariate Champions) e Lippi( quattro finali Champions) mentre la nazionale entro' nel loop negativo delle eliminazioni si rigori. Un quindicennio da incubo.

Ora la situazione e' tragica: stranieri no limits e proprietari di club stranieri. E campionato mediocre,tra i peggiori d' Europa.
Quindi meglio tenersi gli impicci ed i proprietari impicciaroli italiani.
 
Ultima modifica:
E quali sarebbero le società "minori", pulite?


Se non ricordo male,il numero delle Società Dilettantistiche è di parecchie migliaia.

E guarda che non sto affatto scherzando.Volere è potere.:yes:

Mi sembra di risentire la manfrina del doping.

Tutti,comunque parecchi,a far la morale,ma nessuno che abbia il coraggio di riscrivere,ovviamente con i dovuti controlli,la storia dello sport.

Quello vero però.

Non quello fatto di carte bollate e di goffi imitatori che si credono i Soloni del calcio e con tanta fantasia costruiscono intere puntate televisive solo con delle mere opinioni.

Oltretutto basate su non so quali conoscenze.Credo non serva soffiare sulla brace,ma agire in modo drastico ed efficace.

Gli organismi di controllo ci sono.Probabilmente sono un pò arrugginiti.

Mi accorgo di essere sull'orlo del precipizio,e di entrare in un campo minato,ma credetemi da molti anni ho lasciato il mondo dello sport per una sorta di repulsione.

Ho drasticamente eliminato la carta stampata e le pay tv.Questi erano gli unici mezzi che possedevo,per boicottare un autentico verminaio.

Che pena.

Purtroppo la sostanza non è cambiata.Peccato.
 
Ultima modifica:
Se non ricordo male,il numero delle Società Dilettantistiche è di parecchie migliaia.

E guarda che non sto affatto scherzando.Volere è potere.:yes:

Mi sembra di risentire la manfrina del doping.

Tutti,comunque parecchi,a far la morale,ma nessuno che abbia il coraggio di riscrivere,ovviamente con i dovuti controlli,la storia dello sport.

Quello vero però.

Non quello fatto di carte bollate e di goffi imitatori che si ispirano a Solone e si ergono a costruire intere puntate televisive solo con delle mere opinioni.

Oltretutto basate su non so quali conoscenze.Credo non serva soffiare sulla brace,ma agire in modo drastico ed efficace.

Gli organismi di controllo ci sono.Probabilmente sono un pò arrugginiti.

Mi accorgo di essere sull'orlo del precipizio,e di entrare in un campo minato,ma credetemi da molti anni ho lasciato il mondo dello sport per una sorta di repulsione.
Ho potuto eliminare la carta stampata e le tv pay.Questi erano gli unici mezzi che possedevo,per boicottare un autentico verminaio.
Che pena.

Purtroppo la sostanza non è cambiata.Peccato.
Ma chi si interesserebbe mai dei piccoli club?
Chi si fermerebbe mai a guardare una partita con due club che interessano a solamente il 2% della popolazione italiana? C'è già il campionato di A che registra audience ridicoli in determinate partite, pensa se non ci fossero più Juve/Inter/ecc...
Dazn e Sky perdono tutti gli abbonati
Stadi vuoti
Gente che lavora dietro questi club licenziata
Stato che non incassa milioni di tasse

Sei gran poco lungimirante
 
Ma chi si interesserebbe mai dei piccoli club?
Chi si fermerebbe mai a guardare una partita con due club che interessano a solamente il 2% della popolazione italiana? C'è già il campionato di A che registra audience ridicoli in determinate partite, pensa se non ci fossero più Juve/Inter/ecc...
Dazn e Sky perdono tutti gli abbonati
Stadi vuoti
Gente che lavora dietro questi club licenziata
Stato che non incassa milioni di tasse

Sei gran poco lungimirante
In questo caso,anzi,in questo schifo,la lungimiranza la lascio volentieri agli altri.

E continuiamo a farci imbesuire dal sistema.In sostanza,questo vogliamo e questo ci danno.Contenti noi,contenti tutti.

A proposito di audience,anche questa,per le pay-tv è una piaga dolente.Il numero di chi vede con pochi € i vari eventi sportivi è altissimo.
Continui cambi di frequenze,dove con 10€ mensili puoi vedere 1000 canali.E,per favore,non fingiamo di non capire.

Un botto di APP che supportano i sistemi tradizionali di comunicazione.Ne ho viste alcune anche in lingua araba.


Internet ne è la causa,gli effetti,economicamente parlando,sono devastanti.

Credo che tu abbia ragione.La guerra è miseramente persa.

Scusatemi per lo sfogo.
 
Mancano alcuni elementi.
Molte società anche nel loro piccolo non si comportano correttamente, non facciamo finta di non saperlo.
Altro elemento: in pratica il carrozzone sta in piedi grazie alle società grosse.

Mi pare già abbastanza.
Tanto vale allora abolire il calcio professionistico perchè cadrebbe tutto.
 
Me lo aspettavo.

La reazione stizzita di qualcuno è la prova,oggettiva,che l'obiettivo è stato centrato.

Masochismo allo stato puro.Null'altro che quello.

Fate vobis.

Buona continuazione.
 
ma dai, sul serio?! Siete incredibili :clap:
Ma chi è quel genio :confused:
 
Me lo aspettavo.

La reazione stizzita di qualcuno è la prova,oggettiva,che l'obiettivo è stato centrato.

Masochismo allo stato puro.Null'altro che quello.

Fate vobis.

Buona continuazione.
Se hai scritto per sperare nella risposta stizzita di qualcuno avrai anche centrato l'obiettivo ma a che pro, mi verrebbe da chiedere.
Se invece pensavi che una proposta del genere venisse accettata da tutti incondizionatamente, saresti stato parecchio ingenuo.

In effetti si perderebbero milionate di tifosi, ma potrebbe anche andar bene, in fondo chi se ne frega? I tifosi disinteressati avrebbero più tempo per fare altro, l'indotto ne uscirebbe male, ma a quanto pare questo "indotto" spesso è caratterizzato da società border line, capeggiate da persone poco inclini a seguire regole comuni, quindi anche qui fregherebbe poco.

Perderemmo in un colpo solo parecchia storia sportiva, una intera micro economia, ed un intrattenimento che per tanti pare essere vitale.
 
Se hai scritto per sperare nella risposta stizzita di qualcuno avrai anche centrato l'obiettivo ma a che pro, mi verrebbe da chiedere.
Se invece pensavi che una proposta del genere venisse accettata da tutti incondizionatamente, saresti stato parecchio ingenuo.

In effetti si perderebbero milionate di tifosi, ma potrebbe anche andar bene, in fondo chi se ne frega? I tifosi disinteressati avrebbero più tempo per fare altro, l'indotto ne uscirebbe male, ma a quanto pare questo "indotto" spesso è caratterizzato da società border line, capeggiate da persone poco inclini a seguire regole comuni, quindi anche qui fregherebbe poco.

Perderemmo in un colpo solo parecchia storia sportiva, una intera micro economia, ed un intrattenimento che per tanti pare essere vitale.
Soprattutto ne perderebbero gli altri sport che vengono finanziati dallo stato con le entrate che provengono dal mondo calcio.
 
In questo caso,anzi,in questo schifo,la lungimiranza la lascio volentieri agli altri.

E continuiamo a farci imbesuire dal sistema.In sostanza,questo vogliamo e questo ci danno.Contenti noi,contenti tutti.

A proposito di audience,anche questa,per le pay-tv è una piaga dolente.Il numero di chi vede con pochi € i vari eventi sportivi è altissimo.
Continui cambi di frequenze,dove con 10€ mensili puoi vedere 1000 canali.E,per favore,non fingiamo di non capire.

Un botto di APP che supportano i sistemi tradizionali di comunicazione.Ne ho viste alcune anche in lingua araba.


Internet ne è la causa,gli effetti,economicamente parlando,sono devastanti.

Credo che tu abbia ragione.La guerra è miseramente persa.

Scusatemi per lo sfogo.
Stanno negli ultimi anni svalutando l'appeal del calcio con partite di m in stadi ancor più di m.
La m che dici tu c'è in tutti i settori, dalla finanza alla pubblica amministrazione, dalla politica al calcio.
Bisognerebbe stare ognuno nella propria stanza, smettere di riprodurci e far finire il mondo.

Il calcio italiano (o europeo con gli sceicchi ecc) è questo, piaccia o non piaccia.
Certo meglio vedere un bel calcio con grandi campioni che un calcio dove Cremonese-Spezia è il top del week
 
io voglio lo scudo del 2012 subito :o gli altri tutti all'Inter :D
:no:Non li vogliamo, a noi basterebbe che ci venga assegnata la Mitropa Cup 1982.
Vi diamo in cambio persino il Triplete ma vogliamo la Mitropa!
Mi manca tanto una Mitropa!!!
 
:no:Non li vogliamo, a noi basterebbe che ci venga assegnata la Mitropa Cup 1982.
Vi diamo in cambio persino il Triplete ma vogliamo la Mitropa!
Mi manca tanto una Mitropa!!!
quella si vince sul campo non in segreteria :P
 
Non ne posso più.:no:

Volete un Campionato di calcio,finalmente,libero da inchieste,dubbi e manipolazioni di chissà quale tipo.

Liberiamoci per i prossimi 20anni delle maggiori Società di calcio e diamo spazio ai Club minori.

Fine delle polemiche,fine dei processi e di tutta una serie di analisi ed opinioni che lasciano,sempre,il tempo che trovano.

Grazie.
Sono le virgole che ti fregano..
 
Indietro