Volksbank BPAA 2027 - 5.625% - XS1694763142 - II La Rimonta

BancaPopolareAltoAdige. Trattasi di Bond Sub tier2 di una società non quotata, lotto 100K, scarsa liquidità,cedola annuale del 5,625% e rendimento netto a scadenza quasi al 5%( a spanne) quindi prodotto per mani molto esperte, da maneggiare con cura.
Le uniche cose garantite al mondo sono le Tasse e la Morte :terrore: Se non sai nemmeno cosa è una Sub, guarda, passa e lasciala stare.:)

Ti ringrazio di sicuro per ora non è un prodotto per me perché rischioso.
Scusa la domanda molto banale.
Ciao
 
Sempre dentro con 5 lotti, ancora in loss sul pmc ma in buon gain considerando le cedole.
 
Sempre dentro con 5 lotti, ancora in loss sul pmc ma in buon gain considerando le cedole.

Il Retail non lo può acquistare, i Professionali lo snobbano, la cedola è significativa ma il prezzo non raggiunge 100. Va beh, ce ne facciamo una ragione, preso subito dopo il collocamento, sono in gain con le cedole.
 
Quando i rendimenti si abbasseranno ulteriormente forse un po’ di interesse su titoli palesemente rimasti indietro tornerà.
 
Oggi un po di scambi per risvegliarla, ottimo
Titolo in portafoglio
 
beh...a 98 circa rende il 6,4%, qualcuno avrà cominciato a compricchiare....
 
Avranno deciso di non regalare più le giacche a vento...

:rolleyes:
 
Avranno deciso di non regalare più le giacche a vento...

:rolleyes:

Bah, io credo che oltre ai recenti risultati dati da Fitch sul rating A.A., potrebbe essere anche una nuova cessione di npl in arrivo.
Non ho però elementi a giustificazione.
 
Volksbank: in 1* sem perdita di 101,5 mln (15,33 mln in 1* sem 18)
MILANO (MF-DJ)--Volksbank chiude il primo semestre con una perdita di 101,5 mln euro, in peggioramento rispetto all'utile di 15,33 mln dello stesso periodo del 2018.

Il Cet 1 ratio, spiega una nota, è pari all'11,7% e il Total Capital Ratio al 13,8% (13,3% al 31 dicembre 2018). Il margine di interesse cresce del 9,6% a 90,9 milioni, le commissioni nette crescono del 3,7% a 44,7 milioni. Sul fronte patrimoniale si registra una crescita del 7,5% della raccolta e del 4% degli impieghi. L'attivo di bilancio ammonta a 10,4 miliardi di euro (rispetto ai 9,9 miliardi di euro al 30 giugno 2018).

Gli impieghi netti a clientela sono di 7.243,5 milioni (+0,8% rispetto al 31 dicembre), la raccolta diretta da clientela cresce del 4,4% a 8.022,2 milioni e le masse amministrate in crescita del +3,1% a 18,9 miliardi.

"La rettifica contabile, adottata dal Consiglio di amministrazione, ha effetto soltanto sulle scritture contabili e non incide in alcun modo sulla solidità e sull'autonomia della Banca. La conferma anche nel primo semestre 2019 del raggiungimento degli obiettivi di crescita dei volumi, della capacità reddituale e del rafforzamento patrimoniale hanno creato presupposti per l'azzeramento del valore contabile dell'avviamento, sviluppato sulla base di uno scenario di mercato particolarmente conservativo. La decisione del Consiglio non ha nessun impatto sui flussi di cassa, sulla liquidità, sulla solidità patrimoniale e nessuna influenza sulla redditività prospettica ed è stata adottata al fine di creare i presupposti per il proseguimento della crescita e della creazione di valore per i soci. La prolungata crescita del core business negli ultimi anni conferma la correttezza delle scelte strategiche adottate. La scelta di crescita anche al di fuori dall'Alto Adige, adottata 30 anni fa, è stata perseguita in modo coerente e con risultati positivi. Questa decisione è coerente con le scelte strategiche e conferma il posizionamento di Volksbank come banca regionale autonoma in grado di accogliere le sfide di mercato", ha dichiarato il Presidente Otmar Michaeler.

Secondo il Direttore generale Johannes Schneebacher, "a prescindere da questo risultato intermedio, i fatti dimostrano che la banca è in grado di proseguire in autonomia nei prossimi anni. Il percorso interno di rafforzamento patrimoniale si accompagna alla continuata crescita degli aggregati patrimoniali e sostengono gli obiettivi reddituali e di crescita dei prossimi anni. La banca continua a conseguire buoni risultati nel core business. Per quanto riguarda i crediti problematici, l'applicazione di criteri più rigorosi ha portato ad un sostanziale miglioramento della qualità del portafoglio. Questi interventi pongono la base per proseguire la strategia di crescita stand-alone".

com/lab

(END) Dow Jones Newswires

August 09, 2019 10:25 ET (14:25 GMT)
 
Indietro