Volkswagen: situazione attuale e prospettive

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

su questo non c'è dubbio, peccato era riferito a non aver preso questo up in un paio di giorni
 
concordo, mi mangio un po' le mani anch'io
 
Vorrei comprarne 100... la tassazione come funziona? Il dividendo viene tassato due volte? se si a quanto ammonterebbe al netto? il capital gain invece solo una? ... ma forse è meglio aspettere secondo voi potrebbe ritornare a 80€?
 
Ultima modifica:
Più che altro non entrare solo per il dividendo che di questi tempi non è certamente sicuro con un mercato che crolla.
 
attenderei di scendere sotto 100 visto che un giro ben sotto lo ha già fatto, così come un occhio sotto i 40 lo terrei anche su bmw
 
attenderei di scendere sotto 100 visto che un giro ben sotto lo ha già fatto, così come un occhio sotto i 40 lo terrei anche su bmw

Volskswagen non e' gia' sotto i 100?!
Anche io valuto un ingresso ma son molto indeciso sul timing. Potrebbe scendere ancora non di poco.
 
francamente è da un paio di giorni che non seguivo le quotazioni, l'avevo lasciata intorno ai 103-107....hai ragione ora siamo a 98, ma ancor troppo a mio avviso, la riattenderei verso gli 80
 
francamente è da un paio di giorni che non seguivo le quotazioni, l'avevo lasciata intorno ai 103-107....hai ragione ora siamo a 98, ma ancor troppo a mio avviso, la riattenderei verso gli 80

esatto.
80 forse e' troppo ambizioso pero' sugli 85-90 era anche il mio obiettivo
 
Sì lo so... ho tre bancari in portafoglio :wall: però indipendentemente dal dividendo sembra un buon investimento, comunque se lo dovessero dare non capisco se è il 6.5 netto o lordo : VOWG_p | Volkswagen Titoli - Investing.com

se cerchi dividendi lascia perdere il dax xkè con la doppia tassazione praticamente t rimane la metà o poco piu'.. paghi 26.6% di imposta tedesca e sul rimanente il classico 26% italiano..
discorso macchine.. sarà ke nel tempo volks m ha sempre dato ottime soddisfazioni cmq se cerchi solidità credo ke non esista titolo migliore nel settore automobilistico.. bisogna vedere come evolve la crisi virus nn posso assicurarti ke 79 resterà il bottom ma se hai orizzonti d lungo periodo sotto i 100 secondo me è sempre da comprare.. ;)
se cerchi una performance positiva nel breve in caso d recupero degli indici penso ke qla con piu'potenzialità sia xò daimler.. era riuscita a fare oltre +50% nel rimbalzo d due settimane fa anke se si è già rimangiata buona parte dei guadagni nell'utima ottava.. in tto ciò c è bmw ke al momento sta sovraperformando le altre due, è sicuramente piu' difensivo e sta resistendo meglio nle discese, ma sul lungo ha probabilmente meno margini d upside.. detto ciò sta a te poi valutare il tto ;)
 
francamente è da un paio di giorni che non seguivo le quotazioni, l'avevo lasciata intorno ai 103-107....hai ragione ora siamo a 98, ma ancor troppo a mio avviso, la riattenderei verso gli 80

pronti via tornata subito a scambiare su quei livelli con un +5
 
be che dire e' ripartita alla grande OK!
 
già, i titoli dell'automotive o correlati stanno avendo comportamenti anomali. dovrebbero scendere e invece salgono giorno dopo giorno...buon per chi è entrato, io non me l'aspettavo...
 
oggi è arrivata a 116,70... si compra? o potrebbe ritornare sotto i 100
 
Buongiorno,

Scusate se faccio una domanda che puo' essere stupida ma non ho mai acquistato azioni Tedesche ,
desideravo sapere come funziona la tassazione del capital gain ? che percentuale di tassazione c' e' sull' eventuale guadagno ? Grazie Mille e buona giornata...
 
Buongiorno,

Scusate se faccio una domanda che puo' essere stupida ma non ho mai acquistato azioni Tedesche ,
desideravo sapere come funziona la tassazione del capital gain ? che percentuale di tassazione c' e' sull' eventuale guadagno ? Grazie Mille e buona giornata...

sul capital gain nessuna differenza....hai solo la doppia tassazione su eventuali dividendi ma non esiste tobin tax
 
Indietro