Vorrei che si permetteva di dare degli st.upidi ai long in Capitalia

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Vittorio's ha scritto:
assolutamente felicissimo :D

su cap hai già piazzato un 3% :D OK!

io oggi non le scalpo son partite fortissime magari dopo se cedono,certo che scalparle e ogni giorno farlo a prezzi più alti.. :D :(

ora è game over (per me sh)

signori... 12M di pezzi in meno di un'ora... che ne dite di CAP? ce la sentiamo a scalparla? o è meglio aspettare??

capsandiego ha scritto:
signori... 12M di pezzi in meno di un'ora... che ne dite di CAP? ce la sentiamo a scalparla? o è meglio aspettare??

cap sto facendo il mordi e fuggi in eni dentro a 54 OK!

Vittorio's ha scritto:
cap sto facendo il mordi e fuggi in eni dentro a 54 OK!
eh eh bene bene, ENI è davvero una bellezza... OK!
ho incrementato a 6,95 (stavolta in leva) su CAP... SL stretto stretto... ;)

capsandiego ha scritto:
eh eh bene bene, ENI è davvero una bellezza... OK!
ho incrementato a 6,95 (stavolta in leva) su CAP... SL stretto stretto... ;)

OK!

io ho messo ora lo stop profi a 23,60 che mi sa mi viene a prendere

bene così cmq OK!

Vittorio's ha scritto:
OK!

io ho messo ora lo stop profi a 23,60 che mi sa mi viene a prendere

bene così cmq OK!
OK! OK! quanto c'hai guadagnato con questa scalpatina su ENI?

sale sale :D

son dentro con 10

adesso alzo lo stop profit a 62 :D

alzato stop ancora ora 64

vado a farmi un bel caffè OK!

az mai caffè più deleterio :D

affondato a 64 OK!

una bella discesetta mah speriamo che si riprenda :D

Io penso che Capitalia ed Intesa sono QUASI a fine corsa.
Certo potete ancora entrare, sperando nella speculazione sulla fusione.
Ma ragionando la fusione porterà i 2 titoli ad allinearsi al ribasso.
Solo un' OPA dall' estero potrebbe cambiare questo scenario.

SECONDO ME è TROPPO RISCHIOSO ENTRARE SUI BANCARI DEL SPMIB.

Ora sono meno rischiosi i bancari più piccoli es. B.INTRA e MELIORBANCA.
Possono salire perchè acquisiti da altri (B.INTRA) o per i multipli bassi (MELIORBANCA).

VIOLA ha scritto:
Io penso che Capitalia ed Intesa sono QUASI a fine corsa.
Certo potete ancora entrare, sperando nella speculazione sulla fusione.
Ma ragionando la fusione porterà i 2 titoli ad allinearsi al ribasso.
Solo un' OPA dall' estero potrebbe cambiare questo scenario.

SECONDO ME è TROPPO RISCHIOSO ENTRARE SUI BANCARI DEL SPMIB.

Ora sono meno rischiosi i bancari più piccoli es. B.INTRA e MELIORBANCA.
Possono salire perchè acquisiti da altri (B.INTRA) o per i multipli bassi (MELIORBANCA).

bene viola! fortuna che c'è un'altro/a che la pensa come me. Senza cattiveria Vittorio ma venerdì è stata disegnata a mio avviso una shooting star

Però per ora il mercato ci smentisce, l' articolo del Sole24 può far salire ancora Capitalia.

VIOLA ha scritto:
Però per ora il mercato ci smentisce, l' articolo del Sole24 può far salire ancora Capitalia.

il massimo l'ha toccato venrdì se ricordo bene a 7,09. Solo nel caso di superamento di quella quota si può ridiscutere long a mio avviso.

x pale : guarda che non ho capitalia :D per me nessun problema :D

x viola : visto intesa? OK!

Secondo l' articolo del sole24, sarebbe dovuta salire Capitalia, invece sale Intesa.
L' unica spiegazione è che le due banche si comprano le azioni fra loro.
Così fanno salire le quotazioni, poi le vendono a NOI!

mah... certo è che in una ipotetica fusione quello che conterà è il valore di concambio che non può non essere favorevole all'elemento di dimensioni minori che parteciperà alla fusione, e cioè CAP.
Il problema è che finchè non si parla di qualcosa di più di una mera ipotesi il titolo è soggetto alla speculazione... in su come in giù...

scalpatina a 6,885 OK!

200 euros portati a casa in un minuto ottimo OK!

az che bello :)

Indietro