vorrei mandare email x salvaguardare una persona, può essere rintracciata...?

AnonimouS

Nuovo Utente
Punti reazioni
23
buongiorno a tutti,

vorrei mandare una email per salvaguardare il posto ad una collega e prepararla ad affrontare una serie di questioni in modo che non cada dal pero non appena inizieranno.

dato che non posso farlo con un mio account normale perchè ovviamente rischierei il posto di lavoro, volevo sapere se creo un account fittizio su libero o gmail e mando un'email sull'indirizzo personale di ufficio a questa persona, quante possibilità ci sono di essere rintracciati? sicuramente non lo farò dal portatile aziendale ma qualcuno sa dirmi i pro e i contro?

grazie

hmmm preferisco email, più veloce e informale!

con l'email se vogliono trovarti ....ti trovano

buongiorno a tutti,

vorrei mandare una email per salvaguardare il posto ad una collega e prepararla ad affrontare una serie di questioni in modo che non cada dal pero non appena inizieranno.

dato che non posso farlo con un mio account normale perchè ovviamente rischierei il posto di lavoro, volevo sapere se creo un account fittizio su libero o gmail e mando un'email sull'indirizzo personale di ufficio a questa persona, quante possibilità ci sono di essere rintracciati? sicuramente non lo farò dal portatile aziendale ma qualcuno sa dirmi i pro e i contro?

grazie

praticamente nessuna

se vuoi complottare per far saltare in aria il quirinale, probabilmente si. se vuoi solo informare in forma anonima qualcuno, praticamente no!

chiaro
tipo le intercett..in discussione....se il reato non supera i tot anni...il giudice non permette

allora nessun complotto terroristico!

io vorrei mandare una email tutto qui, il mio unico dubbio è che se per caso dovessero controllarle il pc ad esempio, potenzialmente risalirebbero al mio blackberry (contratto privato) si o no?

in sintesi se ti mando una email con il mio blackberry (contratto tim privato) tu puoi risalire a me si o no? se si puoi scoprire il mio numero di telefono e quindi poi la persona?

scusa ma per risalire l'azienda dovrebbe fare una denuncia verso ignoti per frode etc e poi scattano le indagini.

Ora siccome non mi sembra che i tuoi intenti siano quelli di frode ma solo di parare il ciapet a un collega non vedo il rischio. Cmq secondo me se hai paura di questo il sistema migliore è un internet point,

ah ok, quindi dovrebbero fare una denuncia e quindi non penso sia il mio caso comunque alla diretta interessata le dirò -dopo la prima email- di darmi un indirizzodi posta privato cosi almeno lo scambio di email avverrà su altri server e non quello aziendale.

comunque meglio blackberry o pc personale? o è la stessa cosa?

buongiorno a tutti,

grazie
da qui pare che si puo inviare una mail anonima
http://www.alexmessomalex.com/frames.htm

Ultima modifica:
Posso mi sembra che comunque ti fai troppe seghe mentali.
Poi mi spieghi una cosa vuoi una sua mail privata per continuare a mandare dritte mah...

Un biglietto vicino la sua macchina no

Posso mi sembra che comunque ti fai troppe seghe mentali.
Poi mi spieghi una cosa vuoi una sua mail privata per continuare a mandare dritte mah...

Un biglietto vicino la sua macchina no

la vecchia tecnologia e sempre la piu sicura

il pizzino anonimo e inrintracciabile:D

e questo tuo/tua collega un account su libero o gmail non ce l'ha?

Ma uno con un nick "anonimous" chiede ste cose :D

Indietro