Vorrei portare all'attenzione del pubblico questo titolino

Kryptonite

Nuovo Utente
Registrato
12/2/01
Messaggi
5.456
Punti reazioni
300
Visto il continuo aumento del prezzo del petrolio aumenta sempre di più l'interesse verso forme di energia alternative, aumentano anche le possibilità di sgravi fiscali riguardo a tali forme di energia come il solare.
In questo 'azzo centra Kerself che opera in un settore tecnologico ma possiamo dire tradizionale (pompe industriali....e non facciamo ironia), c'entra in quanto possiede la maggioranza di un'aziendina (Thermosolar) che installa e commercializza pannelli solari in forte crescita anche per fatturato, vale la pena di darci un'occhiata anche se il mercato in cui tratta è l'expandi.

Questi i risultati 2005, si nota come la crescita Thermosolar sia interessante.

Milano, 3 apr. (Apcom) - Il gruppo Kerself ha chiuso il 2005 con un utile netto consolidato di 666 mila euro in aumento dell'85% rispetto al risultato dell'anno precedente (+157% sui dati non pro-forma). L'utile netto d'esercizio della capogruppo, Kerself, è stato pari, invece, a 262mila euro, in crescita del 122% sul 2004. In crescita anche l'utile netto della controllata Thermosolar, che chiude l'esercizio con un risultato positivo di 173 mila euro segnando un incremento del 108% rispetto all'anno precedente. E' quanto si apprende da una nota diffusa dal gruppo.

Il conto economico consolidato di Kerself presenta ricavi pari a 26,4 milioni di euro, in crescita del 15,7% rispetto al 2004 a parità di perimetro di consolidamento (l'incremento è del 27,6% sui risultati non pro-forma). All'incremento ha contribuito in particolare il buon andamento di Nuova Thermosolar. La capogruppo Kerself ha chiuso l'esercizio con un valore della produzione pari a 16 milioni di euro, in lieve contrazione rispetto ai 16,9 milioni dell'esercizio 2004.

L'Ebitda di gruppo nel 2005 è stato pari a 4,3 milioni di euro, con una incidenza del 16,4% sul fatturato e una crescita del 10,9% rispetto all'anno precedente a parità di perimetro (con crescita del 33,4% sul dato non pro-forma). La capogruppo ha registrato un Ebitda di circa 2,5 milioni di euro in lieve contrazione rispetto ai 2,8 milioni dell'esercizio 2004. L'Ebit del Gruppo si è attestato a 3,1 milioni di euro, in crescita del 8,2% rispetto al 2004 a parità di perimetro (+38,3% sul risultato non pro-forma), con una incidenza del 11,9% sul fatturato. Ammonta a circa 2 milioni di euro l'Ebit relativo alla capogruppo Kerself in calo rispetto a circa 2,2 milioni dell'esercizio precedente. La posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2005 è risultata negativa per 22,7 milioni euro.



copyright @ 2006 APCOM
 
serbus1 ha scritto:
Appena finirò con Actelios ti prometto
che un'occhiatina la darò pure a Kerself....

Guido.

:D la differenza è che Act ha già dato in questi anni, Kerself potrà dare nei prossimi allo stesso modo.
 
Breve descrizione dei due rami di attività.


Kerself opera in due segmenti di mercato.
- Area Gestione Risorse Idriche. Consiste nella progettazione, produzione e commercializzazione di elettropompe per acqua di superficie, sommergibili e sommerse e di motori sommersi con impieghi nel settore industriale, agricolo, termo-idraulico e del giardinaggio hobbistico. I vertici di Kerself evidenziano che le elettropompe sono impiegate prevalentemente per l’estrazione e la distribuzione sia di acque pulite destinate all’irrigazione e al lavaggio sia di acque potabili destinate all’uso alimentare. Il segmento delle risorse idriche resta l’area aziendale più importante, in quanto contribuisce all’82% del giro d’affari complessivo di Kerself.
- Area Energia Alternativa. Consiste nella progettazione, installazione e commercializzazione di impianti solari fotovoltaici. Si tratta di sistemi in grado di soddisfare la crescente domanda a livello mondiale di fonti rinnovabili alternative, domanda dettata sia dall’esigenza di uno sviluppo economico sostenibile sia dalla necessità di rispettare i limiti di emissione di gas serra adottati con il Protocollo di Kyoto. Gli impianti sono utilizzati per la produzione e la fornitura di energia elettrica per uso civile ed industriale e possono essere impiegati per rendere autosufficienti insediamenti situati in aree non fornite dalle normali fonti di approvvigionamento di energia. Il peso di quest’area sul fatturato del gruppo resta limitato al 18%.
 
Se vi interessa anche la storia del gruppo.


Storia del Gruppo

Il Gruppo Kerself, nell'attuale configurazione, si è costituito a seguito di una serie di acquisizioni che ne hanno determinato una rapida e significativa espansione. In particolare:

- nel giugno del 1999 la Società ha acquistato da "Ircem S.r.l." il ramo d'azienda, dedicato alla produzione di pompe ed elettropompe sommerse sia per uso domestico che industriale, per acque pulite e sporche, nonché il marchio Ircem.

- nel gennaio del 2000 Kerself ha acquisito da "Vega Elettromeccanica S.n.c." il ramo d'azienda dedicato alla produzione di motori sommersi a bagno d'acqua e completato la gamma dei motori professionali ed il marchio Vega;

- nel maggio del 2003 Kerself ha acquistato una partecipazione rappresentativa del 65% del capitale sociale di Stagon S.r.l., azienda produttrice di filtri per l'acqua, la cui denominazione sociale è stata successivamente cambiata, con delibera assembleare del dicembre 2004, in Ircem Industriale S.r.l. ("Ircem");

- nell'ottobre 2003 Kerself ha acquistato una partecipazione rappresentativa dell'84% del capitale sociale di Jet S.p.A. ("Jet"), azienda specializzata nella produzione di pompe professionali.

- coerentemente con la strategia di sviluppo aziendale il Gruppo Kerself ha deciso nel 2005 di ampliare anche la propria area di attività e di affiancare all'Area Risorse Idriche l'Area Energia Alternativa. Tale obiettivo è stato conseguito con l'acquisizione, nel giugno 2005, di una partecipazione rappresentativa del 51% del capitale sociale della società Nuova Thermosolar S.r.l. ("Thermosolar"), azienda operante nel settore dell'energia alternativa specializzata nella progettazione e commercializzazione di Impianti Solari Fotovoltaici e Termici e nella commercializzazione di isolanti termici acustici e fonoassorbenti.


Area e settori di attività

Il Gruppo Kerself opera nel settore della progettazione, produzione e vendita di Elettropompe per acqua di superficie e sommergibili e di motori sommersi con impieghi nei settori industriale, agricolo, termo-idraulico e del giardinaggio hobbistico ed opera altresì nel settore della progettazione, installazione e vendita di Impianti Solari Fotovoltaici e Termici per la produzione di energia elettrica e di acqua calda e di isolanti termici acustici e fonoassorbenti.

Due sono le tipologie di prodotto considerate chiave per il Gruppo:

- le Elettropompe (pompe centrifughe mosse da un motore elettrico - Elettropompe di superficie - ovvero da un Motore Sommerso - Elettropompe sommerse - a seconda dell'impiego, destinate a soddisfare la crescente domanda di acqua soprattutto in quelle aree del mondo in cui l'approvvigionamento di tale risorsa risulta sempre più problematico. Le Elettropompe sono impiegate in una vasta gamma di utilizzi, da quello hobbistico a quello industriale (agricoltura, settore civile-impiantistico, industria meccanica ed industria petrolifera e petrolchimica), prevalentemente per l'estrazione e la distribuzione sia di acque pulite destinate all'irrigazione ed al lavaggio sia di acque potabili destinate all'uso alimentare e

- gli Impianti Solari Fotovoltaici, sistemi in grado di soddisfare la crescente domanda a livello mondiale di fonti rinnovabili alternative, domanda dettata sia dall'esigenza di uno sviluppo economico sostenibile sia dalla necessità di rispettare i limiti di emissione di gas serra adottati con il Protocollo di Kyoto. Essi sono utilizzati per la produzione e la fornitura di energia elettrica per uso civile ed industriale e possono essere impiegati per rendere autosufficienti insediamenti situati in aree non fornite dalle normali fonti di approvvigionamento di energia.
 
Kryptonite ha scritto:
Titolo per il lungo ovviamente.

da guardare con attenzione le prossime trimestrali o appalti che potrebbero vincere, attualmente penso che se non riescono ad apparare la posizione finanziaria, negativa, con una maggiore crescita e redditività, potrebbe essere soggetta ad un adc, anche per aumentarne la liquidità e farla uscire dall'expandi...
 
C'è un pò di movimento oggi, entrare sotto 2,8 è una buona base senza rischi eccessivi (secondo me).
 
Oggi chiusura molto interessante con bel rialzo e buoni ordini in acquisto, non sono un fenomeno con i grafici ma dal minimo toccato nei giorni scorsi sembra essere ripartito con buoni scambi (rispetto agli ultimi 2 mesi).
 
io l'ho presa ottimisticamente subito dopo l'IPO per gli investitori istituzionali, quindi prima di 3.5 non la mollo nemmeno per idea. il problema non è se ci arriverà, ma se è tra un mese o tra un anno...
 
ironsilver ha scritto:
io l'ho presa ottimisticamente subito dopo l'IPO per gli investitori istituzionali, quindi prima di 3.5 non la mollo nemmeno per idea. il problema non è se ci arriverà, ma se è tra un mese o tra un anno...

Titoli come questi richiedono tempo e pazienza, alla lunga si esce vincenti.
Bene anche oggi, ci avviciniamo a 3 €.
 
Questa notizia sposta qualcosa ?

Kerself, controllata Thermosolar acquisisce ordini per 1,93 mln

MILANO, 21 aprile (Reuters) - Thermosolar, società del gruppo Kerself
, si è vista sbloccare ordini che potrebbero essere di 3,88 milioni di euro con la decisione del Gestore di trasmissione della rete nazionale (Grtn) di assegnare a 62 impianti di produzione di energia solare i contributi previsti dal decreto legislativo "conto energia". Lo comunica una nota precisando che, del controvalore complessivo di questi ordini, solo 1,93 milioni sono stati firmati e gli altri restano da confermare. ((Redazione Milano, Reuters Messaging: mariapia.quaglia.reuters.com@reuters.net, +39 02 66129638, milan.newsroom@news.reuters.com))

18:51-21/04
 
Nel 1999 ci è stato in borsa l'exploit di titoli tecnologici, oggi i titoli che offrono l'energia innovativa, questo sarà il futuro.
 
notizia già postata, la riporto perchè più completa ...... saluti a tutti quelli che ....... ci credono!!!!!!

Kerself: controllata Thermosolar ottiene contributi per 62 impianti
(fol/84613)
-------------------------------------------

Thermosolar, società del Gruppo Kerself operante nell’area energia
alternativa,
ha ottenuto dal GRTN (Gestore di Trasmissione della rete Nazionale) i
contributi
in “Conto Energia” previsti dal Decreto Legislativo del 28 luglio 2005
n. 181,
recante “Criteri per l'incentivazione della produzione di energia
elettrica
mediante conversione fotovoltaica della fonte solare”. Sono stati
ammessi alla
tariffa incentivante 62 impianti, di cui la società specializzata nella
progettazione e installazione di impianti ad energia solare, già
dispone di
ordini firmati per 35 impianti per un controvalore di 1.930.000 euro.
Per i
rimanenti 27 impianti i cui ordini sono ancora da confermare, l’importo
è invece
pari a 1.950.000 euro, per un valore complessivo di 3.880.000 euro.
 
ilgattoelavolpe ha scritto:
notizia già postata, la riporto perchè più completa ...... saluti a tutti quelli che ....... ci credono!!!!!!

Kerself: controllata Thermosolar ottiene contributi per 62 impianti
(fol/84613)
-------------------------------------------

Thermosolar, società del Gruppo Kerself operante nell’area energia
alternativa,
ha ottenuto dal GRTN (Gestore di Trasmissione della rete Nazionale) i
contributi
in “Conto Energia” previsti dal Decreto Legislativo del 28 luglio 2005
n. 181,
recante “Criteri per l'incentivazione della produzione di energia
elettrica
mediante conversione fotovoltaica della fonte solare”. Sono stati
ammessi alla
tariffa incentivante 62 impianti, di cui la società specializzata nella
progettazione e installazione di impianti ad energia solare, già
dispone di
ordini firmati per 35 impianti per un controvalore di 1.930.000 euro.
Per i
rimanenti 27 impianti i cui ordini sono ancora da confermare, l’importo
è invece
pari a 1.950.000 euro, per un valore complessivo di 3.880.000 euro.



Ottimo OK! OK!
 
Si scambicchia, aspettiamo un maggior interesse per andare decisi sopra 3€
 
Kryptonite ha scritto:
Si scambicchia, aspettiamo un maggior interesse per andare decisi sopra 3€



In questo periodo non so perchè mi attraggono le società che producono energia innovative :D :D
 
Indietro