Vorrei ricordare agli juventini

Peccato, potenzialmente sarebbe un giocatore devastante, continuo imperterrito ad esserne più che convinto... un'azione come quella fatta a San Siro, la scorsa stagione, non è tecnicamente e atleticamente da tutti :no:

Sei uno spasso con queste perle :D
 
Peccato, potenzialmente sarebbe un giocatore devastante, continuo imperterrito ad esserne più che convinto... un'azione come quella fatta a San Siro, la scorsa stagione, non è tecnicamente e atleticamente da tutti :no:

Già meno male che siamo riusciti a strapparlo a City e Real che gli avrebbero steso il velluto rosso con ingaggi stratosferici :D.

In 15 mesi e spicci, ricordato per una sola azione, come per Bernardeschi si ricorda solo quella del rigore con l'Atletico in 3 anni e mezzo.
Qualcosa vorrà dire.
 
Spero davvero che tu abbia ragione vecchio High ;)

Io credo che abbia bisogno di un calcio più verticale, meno compassato e giocato in spazi più ampi... in pratica, tutto ciò che non è il calcio di Pirlo, che non è il calcio italiano in generale.

Mi spiace dirlo, dato che per me si tratta di un ottimo calciatore, ma non credo riuscirà a trovare continuità nel nostro calcio.
 
Io credo che abbia bisogno di un calcio più verticale, meno compassato e giocato in spazi più ampi... in pratica, tutto ciò che non è il calcio di Pirlo, che non è il calcio italiano in generale.

Mi spiace dirlo, dato che per me si tratta di un ottimo calciatore, ma non credo riuscirà a trovare continuità nel nostro calcio.



Potenzialmente é un ottimo contropiedista, mi ricorda nelle sgroppate il Berti dell'Inter.
In ambito europeo abbiamo la possibilità teorica di fare male a molte squadre che giocano aperto, coi nostri velocisti/quattrocentisti in ripartenza (Chiesa, Kulu, Morata, CR7, Rabiot).
 
Potenzialmente é un ottimo contropiedista, mi ricorda nelle sgroppate il Berti dell'Inter.
In ambito europeo abbiamo la possibilità teorica di fare male a molte squadre che giocano aperto, coi nostri velocisti/quattrocentisti in ripartenza (Chiesa, Kulu, Morata, CR7, Rabiot).

A mio avviso Rabiot, per come si muove, per il tipo di corsa che ha (forte sulla progressione), per il modo di giocare che ha a livello tecnico, lo vedrei molto bene nel campionato inglese...
In un ruolo da mezzala in particolare...

Fossi in lui/la madre, cercherei un posto in UK....
 
Io sono d'accordo sul non sminuire il mercato di Paratici di quest estate e rivaluto anche quello dello scorso anno in parte.
Penso a Danilo, con lo scambio con Cancelo non ci abbiamo perso ne in termini tecnici che in termini economici, quest anno uno dei migliori.
DeLigt spettacolare, si sente tantissimo la mancanza.
Arthur è il centrocampista migliore in rosa e bisogna ripartire da lui, ieri dopo un po' a preso in mano la squadra. A me piace tantissimo
McKennie uno dei migliori acquisti sicuramente
Chiesa fino al fallaccio subito col Sassuolo ha fatto bene
Kulu alti e bassi ma appena ci sono un attimo di spazi è devastante.
Morata bene, lo conoscevamo e sicuramente è uno dei top europei.

Ramsey e Rabiot non possono starci invece, si è stati ingolositi dal fattore parametro zero ma gli ingaggi che percepiscono sono fuori mercato.

Certo ci sono anche dei buchi in rosa, manca un altro centrocampista top top; manca un terzino sinistro da alternare a Sandro (nonché Danilo molto bene eh); manca un'alternativa a Morata quando serve fare a sportellate.
Bastava tenersi Pellegrini per il ruolo di sinistra e almeno uno era coperto.

Poi la sfortuna vuole che Pirlo non ha mai avuto tutti i giocatori sani e non ha potuto nemmeno fare la preparazione.

Un paio di innesti fatti bene e un paio di uscite fatte giuste e il prossimo anno siamo ancora li tra i favoriti per lo scudetto.
 
Ieri il pennellone mi è piaciuto molto, in panchina :D
 
Ieri il pennellone mi è piaciuto molto, in panchina :D

Appena entrato, ha rubato tre o quattro palloni sulla nostra trequarti e partecipato a tutte le ripartenze dal suo lato (quello giusto, a sinistra).

Nei pochi minuti giocati ieri, con il Napoli in avanti alla ricerca del pareggio, con conseguenti spazi per le nostre ripartenze, si sono viste le sue caratteristiche migliori... pressione sul portatore di palla, con tempi di uscita dalla linea perfetti, ripartenza veloce palla al piede negli spazi.

C'è da dire che ieri Pirlo ha provato a giocare in maniera diversa, rinunciando a tratti allo sterile possesso palla orizzontale (che, con una squadra chiusa come il Napoli, diventa stucchevole e totalmente improduttivo), lasciando giocare e avanzare gli avversari, col chiaro intento di creare spazi più ampi e linee di passaggio più pulite e verticali per le ripartenze.

Inspiegabile il perché non abbia fatto così anche con l'Inter, scegliendo un centrocampo assurdo e male assortito :boh:
 
Indietro