Vorrei un consiglio per l'acquisto di un testo di analisi tecnica

Moneymaker

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ho cominciato ad interessarmi dell'analisi tecnica dei titoli azionari. Ho già studiato il testo edito da "il sole24ore" intitolato: "Manuale del Reddito Fisso", nel quale ho trovato una sezione interamente dedicata all'analisi tecnica e grafica dell'andamento dei prezzi dei titoli quotati.
Vorrei tuttavia approfondire l'argomento dell'analisi tecnica con altri testi e vi chiedo cortesemente se poteste consigliarmene qualcuno veramente valido. Quello che preferirei dovrebbe essere chiaro, dettagliato e soprattutto denso di esempi che facilitino la comprensione.
Vi ringrazio in anticipo per i numerosi e preziosissimi consigli.

Rischio di essere banale se ti suggerisco il libro di Murphy e quello di Pring?

Ciao Money

Io ho letto questi:

"Analisi tecnica dei mercati finanziari"
di:J.J. Murphy
edito: Hoepli

"Guadagnare in borsa con l'analisi tecnica"
di:Renato di Lorenzo
edito: Il sole 24 ore

bye.

mi associo: comincerei col testo di Di Lorenzo, per passare al più impegnativo (e costoso) testo di Pring.

Testi consigliati

Condivido quanto dice thorn.
Pring non lo conosco, mentre ho studiato il Murphi, del quale ti consiglio anche, quando sarai più ferrato, "Analisi Tecnica Intermarket", cioè le (IMPORTANTI) relazioni che intercorrono tra i mercati.

Prova a prendere in considerazione la collana scritta da G. Migliorino tra i quali "L'analisi tecnica facile applicata alla Borsa italiana" poi sappiami dire.....
LO puoi trovare anche su internet.
Il sito è http://www.migliorino.it

DIO ME NE SCAMPI E LIBERI!!!!!!!! NOOOOO!!!!!,lascia perdere il sig.migliorino e le sue quattro fotocopie di libri che costano un'occhio della testa.Ti ritrovi fra le mani dei grafici che occupano paginate intere,per portare il "libro" alle 200 pagine per fartelo digerire £100.000.
molto meglio MURPHY, SEMPLICE E CON UN PREZZO UMANO

alla fine, cosa hai preso? :mmmm:

Un occhio anche ai libri scritti da ROSS

molti in inglese ..alcuni in italiano

Indietro