Vorvel (HI-MTF) piccolo e' bello Vol.10 - Torneranno le occasioni da non perdere?

• Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
entusiasmo per il ritorno dei prospetti: calcolo (finalmente) il rendimento di un SU poi mi accorgo che quello in lettera sono io....
Quindi fai fede al tuo avatar :rotfl:
Ottimo per il ritorno dei prospetti, ma oramai ho messo la liquidità nel calderone dei BTP...

Ecco perché la SUB giovedì scorso ha scambiato a 100 :censored:

mau——

La banca era commissariata di fatto da ICCREA che aveva sostituito tutti i membri del CDA con suoi prescelti.
La sub aveva un prospetto blindato in quanto non permetteva la conversione in equity, ergo unico modo perchè rischiasse qualcosa era che la banca facesse bail in. Bail In impossibile in virtù del contratto di adesione a ICCREA (qualcuno lo ha mai letto.....).
Il bond SUB Fornacette è sempre stato un ottimo CD bel remunerato con unico rischio quello della liquidità (come tutti i bond del mercatino).

Tutto si è svolto con il solito metodo ICCREA.

Ultima modifica:
Al momento le migliori sotto la pari, con LP
IT0005556086 BANCA DEL FUCINO 4,00% 21/08/26 ask 99,25 50000 4,326574

ask ora è sceso a 99 70000 rend 4,447659

sempre dati vorvel

Ultima modifica:
Un solo contratto da 10k
Rendimento interessante, ma evidentemente non c'è molta fiducia per Banca del Fucino...

Documenti informativi Obbligazioni Branded con e senza LP​

05/04/2024
COMUNICAZIONI DEL MERCATO
Vorvel comunica che, a partire dalla seduta di mercato odierna 5 aprile, nella sezione Dati Anagrafici degli strumenti finanziari denominati "Obbligazioni Bancarie Branded con LP" e "Obbligazioni senza LP" (esclusivamente per i bond Bancari Branded) saranno disponibili in formato Acrobat .Pdf, sotto la voce Scheda i relatitivi Prospetti Informativi/Final Terms/Regolamenti.

Ciao Capolorenzo, è la prima volta che leggo di questa banca.

Non mi risultano bond qui su Vorvel, ma in effetti io non li ho censiti tutti

Banca Popolare Sant Angelo, 10% 28jun2033, EURIT0005554685
Banca Popolare Sant Angelo, 10% 28feb2029, EURIT0005535502
Banca Popolare Sant Angelo, 1.5% 5nov2025, EURIT0005466336
Banca Popolare Sant Angelo, 1.6% 5nov2027, EURIT0005466369
Banca Popolare Sant Angelo, 2% 8mar2026, EURIT0005437949
Banca Popolare Sant Angelo, 2% 16nov2025, EURIT0005427627

penso abbiano tutte la stessa "struttura"

- Listing: le Obbligazioni non saranno quotate su nessun mercato regolamentato, né negoziato su sistemi multilaterali di
negoziazione o internalizzatori sistematici

- Collocamento: le Obbligazioni saranno distribuite esclusivamente sul mercato italiano, presso la sede e le dipendenze
della Banca e tramite personale autorizzato della stessa

- Destinatari dell’offerta: Le Obbligazioni sono destinate alla clientela professionale (di diritto o a richiesta) e, in via
residuale, anche ai clienti retail che possiedano un profilo di rischio particolarmente elevato e un orizzonte temporale
d’investimento di lungo periodo, compatibili con le caratteristiche e i rischi delle Obbligazioni medesime

- Circolazione: i Titoli sono emessi esclusivamente al portatore con immissione obbligatoria in un dossier titoli a custodia
ed amministrazione presso la Banca Popolare Sant'Angelo in qualità di Emittente.

Indietro