Vs. parere su queste 2 obbligazioni unicredit IT0003866412 mediobanca IT0004668138

• Creatore Discussione civ
  • Data di inizio
  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

civ

Utente Registrato
Punti reazioni
5
Buongiorno e Buon anno innanzitutto, oggi in banca il mio consulente mi ha proposto queste 2 obbligazioni:

- IT0003866412 (Unicredit)
- IT0004668138 (Mediobanca)

vorrei un vostro parere a riguardo.

Buongiorno e Buon anno innanzitutto, oggi in banca il mio consulente mi ha proposto queste 2 obbligazioni:

- IT0003866412 (Unicredit)
- IT0004668138 (Mediobanca)

vorrei un vostro parere a riguardo.

La IT0003866412 (Unicredit)
Non è che sia ora ma non è il peggio che ho visto proporre in Banca e tra l'altro di obbligazioni proprie.

La prima ha come interesse il max tra un floor attualmente il 2,5 e il 75% dell irs 10 anni.
Il floor è crescente fino a un max del 4 nell'ultimo anno.
ha anche la possibilità di un rimborso anticipato ma difficilmente verrà esercitato. Portato a scadenza dovrebbere rendere almeno un 3% netto.

Stesso emittente IT0004546955 stessa scadenza in pratica 2,5 fisso in quanto paga euribor con floor del 2,5 scambia a 94 e rende a scadenza
3,3% con la possibilità se l'euribor schizza di beneficiarne.

Crobex

Non è che sia ora ma non è il peggio che ho visto proporre in Banca e tra l'altro di obbligazioni proprie.

La prima ha come interesse il max tra un floor attualmente il 2,5 e il 75% dell irs 10 anni.
ha anche la possibilità di un rimborso anticipato ma difficilmente verrà esercitato. Portato a scadenza dovrebbere rendere almeno un 3% netto.

Stesso emittente IT0004546955 stessa scadenza in pratica 2,5 fisso in quanto paga euribor con floor del 2,5 scambia a 94 e rende a scadenza
3,3% con la possibilità se l'euribor schizza di beneficiarne.

Crobex

L'Unicredit 412 è amortizing in 5 anni a partire dal 30/6/2011
saluti
Lucio

Crobex

L'Unicredit 412 è amortizing in 5 anni a partire dal 30/6/2011
saluti
Lucio

e quindi presa a 97,20 rende il 4,17% lordo

Significa che, prendendone oggi 10k a 97,xx, il 30/6 2k saranno restituiti a 100?

:yes:

In teoria almeno 2K..c'è sempre la possibilità di call integrale, anche se Unicredit non mi pare molto generosa con le sue LT2 quotate sul MOT (quelle aventi isin che inizia con IT per intenderci) destinate ai comuni mortali... :(

Ultima modifica:
:yes:

In teoria almeno 2K..c'è sempre la possibilità di call integrale, anche se Unicredit non mi pare molto generosa con le sue LT2 quotate sul MOT (quelle con isin che inizia con IT per intenderci) destinate ai comuni mortali... :(

Se è così, lasciando perdere la call integrale pochissimo probabile, è quantomeno da tener d'occhio, non ti pare?

Se è così, lasciando perdere la call integrale pochissimo probabile, è quantomeno da tener d'occhio, non ti pare?

Per quanto mi riguarda sono almeno 18 mesi che non le perdo di vista un attimo ;)

unicredit IT0003866412
che batosta oggi -1,45 :eek:

unicredit IT0003866412
che batosta oggi -1,45 :eek:

ma..., qui leggendo i prospetti di queste obbligazioni mi sa che di batoste se ne possano prendere a valanghe....,

Il titolo corrisponde per il primo anno una cedola pari al 3,00% su base annua. A partire dal secondo anno, il titolo corrisponde cedole annuali variabili pari al maggiore tra un floor crescente annualmente e il 75% del tasso swap euribor 10 anni.

ma cosa vuol dire!?!!??, sono curioso di sapere quanti di voi acquistano 'sta cosa qua consapevolmente!!!!!!!!!!!!

ma..., qui leggendo i prospetti di queste obbligazioni mi sa che di batoste se ne possano prendere a valanghe....,

Il titolo corrisponde per il primo anno una cedola pari al 3,00% su base annua. A partire dal secondo anno, il titolo corrisponde cedole annuali variabili pari al maggiore tra un floor crescente annualmente e il 75% del tasso swap euribor 10 anni.

ma cosa vuol dire!?!!??, sono curioso di sapere quanti di voi acquistano 'sta cosa qua consapevolmente!!!!!!!!!!!!

Vuol dire che avrai diritto ad una cedola pari al 75% irs a 10 anni oppure cedola già fissata (floor) se il 75% dell'irs a 10 anni è inferiore a tale cedola.
Se leggi il prospetto noterai che le cedole floor sono crescenti.

questa obbligazione rimborsa un quinto a partire da quest'anno a giugno....posso anche dire che il 20% del capitale investito comprandola a 96 + rateo cedola mi rende annualizzando il 15% circa...:rolleyes::)

questa obbligazione rimborsa un quinto a partire da quest'anno a giugno....posso anche dire che il 20% del capitale investito comprandola a 96 + rateo cedola mi rende annualizzando il 15% circa...:rolleyes:

E vedrai entro Aprile, dopo che si sarà sparsa la voce del richiamo della XS 2016, come risaliranno le quotazioni: sia per componente emotiva (=speranza di call imho da non riporsi) sia per il rendimento a cui ti riferisci inerente il 20% comunque rimborsato a 100 il 30 giugno 2011.

E vedrai entro Aprile, dopo che si sarà sparsa la voce del richiamo della XS 2016, come risaliranno le quotazioni: sia per componente emotiva (=speranza di call imho da non riporsi) sia per il rendimento a cui ti riferisci inerente il 20% comunque rimborsato a 100 il 30 giugno 2011.

:yes: ;)

Indietro