Vucinic chapeau

Cmq, ottima giocata quella di ieri sul gol, ma.........pure mi nonno aveva capito cosa voleva fare, tutti tranne i centrali del palermo ! :D
 
Lory, io stravedo per Mirko sin dai tempi della Roma... il mio thread sopra risale proprio a quei tempi...

...e ti dirò... me lo tengo pure con la sua discontinuità...
i giocatori così si caratterizzano per la loro discontinuità, non sono una sorpresa, non mi sembra che il tanto incensato Savicevic fosse un mostro di continuità.......tutt'altro
 
Giovinco viene valutato per la scarsa vena realizzaiva perchè cerca il gol come se fosse un'ossessione, la differenza tra vucinic e giovinco sta nella diversa capacità di vedere il gioco e, cosa più importante, di far salire la squdra, giovinco sale da solo, va bene solo quando sei in superiorità numerica, nei contropiede, vucinic consente alla squdra di salire. Il fatto che giovinco difficilmente segni gol devisivi dipende proprio da questa questione tecnica. Il salto di qualità giovinco può farlo creando lui stesso la superiorità numerica, ma per fare questo dovrebbe giocare più arretrato, cosa al momento non realizzabile perchè non reggerebbe la fase di copertura
perfetto, Vucinic gioca per la squadra mentre Giovinco spesso dà l'impressione di giocare per se stesso
 
Intanto parliamo di uno che l'anno scorso è stato decisivo per la conquista dello scudetto, perchè le ultime sette o otto non ne ha cannata una che fosse una, ed erano decisive, reggeva tutto l'attacco, e correva come un matto, dispensando assist, e pure segnando.

Io tutta sta indolenza l'ho vista pochissime volte, mentre ho ammirato delle giocate da urlo.

Sara poi sei troppo prevenuta, non cambierai idea neanche quando questa primavera sarà decisivo nel farci vincere... :censored:

:D
è stato decisivo anche per arrivare in finale in coppa italia con il missile terra aria nei supplementari, quest'anno ci ha evitato una sconfitta ignominiosa, a dir poco, in quel di Danimarca. Segna gol utili il montenegrino
 
è stato decisivo anche per arrivare in finale in coppa italia con il missile terra aria nei supplementari, quest'anno ci ha evitato una sconfitta ignominiosa, a dir poco, in quel di Danimarca. Segna gol utili il montenegrino

Mimmo ascolta...è la seconda punta di una squadra chiamata Juventus.
Segna meno della seonda punta del Milan (El sharaawi) della Roma (Lamela) del Bologna (Diamanti), dell'Inter (Palacio) e del Catania (Gomez).
Insomma ridimensioniamolo. Azzecca una cosa a partita, che viene poi presa come oggetto di valutazione della partita stessa.
Per ieri, la valutazioni tiene conto di un assist...il resto della partita , non pervenuto.
 
Mimmo ascolta...è la seconda punta di una squadra chiamata Juventus.
Segna meno della seonda punta del Milan (El sharaawi) della Roma (Lamela) del Bologna (Diamanti), dell'Inter (Palacio) e del Catania (Gomez).
Insomma ridimensioniamolo. Azzecca una cosa a partita, che viene poi presa come oggetto di valutazione della partita stessa.
Per ieri, la valutazioni tiene conto di un assist...il resto della partita , non pervenuto.
io ti ascolto ma tu devi vedere le partite, lui ti fa salire la squadra, Giovinco no, lui fa dei preziosismi non fini a se stessi, Giovinco sì, chi è più utile alla squadra?

Quando Giovinco diventerà un minimo decisivo ne parleremo, per ora ne deve mangiare di biada.

Per il discorso della seconda punta non puoi confrontare l'attacco della juve con quello di altre squadre, dimmi quale attacco è formato da 2 seconde punte? questa peculiarità fa sì che i movimenti di Vucinic e Giovinco siano anche finalizzati agli inserimenti dei centrocampisti: quale squadra segna di più dei bianconeri con i centrocampisti?
Se fai queste riflessioni le cose le vedi da un diverso punto di vista
 
io ti ascolto ma tu devi vedere le partite, lui ti fa salire la squadra, Giovinco no, lui fa dei preziosismi non fini a se stessi, Giovinco sì, chi è più utile alla squadra?

Quando Giovinco diventerà un minimo decisivo ne parleremo, per ora ne deve mangiare di biada.

Per il discorso della seconda punta non puoi confrontare l'attacco della juve con quello di altre squadre, dimmi quale attacco è formato da 2 seconde punte? questa peculiarità fa sì che i movimenti di Vucinic e Giovinco siano anche finalizzati agli inserimenti dei centrocampisti: quale squadra segna di più dei bianconeri con i centrocampisti?
Se fai queste riflessioni le cose le vedi da un diverso punto di vista

Esatto, sostanzialmente Mirko è il regista offensivo della squadra, riceve da Bonucci e Pirlo, si gira saltando l'uomo, creando così la superiorità numerica.

Non segna molto, ma per come giochiamo noi è assolutamente fondamentale.

Il problema è che dovrebbe avere di fianco un Falcao o un Cavani, anzichè il Matri di turno.
 
Io proverei anche un Torres in prestito con diritto di riscatto... Con Vucinic credo che ci si divertirebbe...
 
Carino il giudizio di Tuttosport:
"VUCINIC 7.5 Dipinge l’assist per Lichtsteiner con grazia michelangiolesca. E appare, durante la partita, sempre con idee raffinate. Ieri aveva voglia di giocare ed è stato determinante. Se alla prossima farà schifo, alzerà le spalle: lui è un artista, mica un mediano."


:p
 
Carino il giudizio di Tuttosport:
"VUCINIC 7.5 Dipinge l’assist per Lichtsteiner con grazia michelangiolesca. E appare, durante la partita, sempre con idee raffinate. Ieri aveva voglia di giocare ed è stato determinante. Se alla prossima farà schifo, alzerà le spalle: lui è un artista, mica un mediano."


:p

Vucinic giochera' sempre massimo al 70-80% del suo potenziale ... una
sufficienza incredibile.
Avesse la cattiveria e la determinazione di Inzaghi sarebbe un mostro.
Invece e' una sega clamorosa :D
 
Stagione in corso: 4 gol compresa cl e supercoppa italiana
2011/12 - 10 gol compresa coppa Italia.
Un fenomeno. :yes::yes:
 
Stagione in corso: 4 gol compresa cl e supercoppa italiana
2011/12 - 10 gol compresa coppa Italia.
Un fenomeno. :yes::yes:




Prugg, sei un antijuventino ma non mi sembri affatto un cretino. Ti assicuro che senza Vucinic la Juve fa molta più fatica, ed i numeri crudi, giustissimi, non danno ragione di tutte le volte che ci ha cambiato in meglio la partita negli ultimi 16 mesi. Non è un fenomeno assoluto, ma ha giocate fenomenali che spaccano le difese avversarie, e le tira fuori molto spesso al momento opportuno. Poi certo che ci son volte che lo manderesti a fare la doccia dopo 5 minuti di partita...
 
Prugg, sei un antijuventino ma non mi sembri affatto un cretino. Ti assicuro che senza Vucinic la Juve fa molta più fatica, ed i numeri crudi, giustissimi, non danno ragione di tutte le volte che ci ha cambiato in meglio la partita negli ultimi 16 mesi. Non è un fenomeno assoluto, ma ha giocate fenomenali che spaccano le difese avversarie, e le tira fuori molto spesso al momento opportuno. Poi certo che ci son volte che lo manderesti a fare la doccia dopo 5 minuti di partita...

Ciao. Ti garantisco che non sono antijuventino con le fette di salame sugli occhi. L'anno scorso ho battagliato tutto l'anno con amici milanisti che sostenevano che lo scudetto era stato scippato dalla juve, io sostengo che a livello di gioco la juve dell'anno scorso ha dato due giri al Milan....La cosa che mia ha dato fastidio della scorsa stagione sono stati gli inutili piangistei di Conte quando se andiamo a fondo della cosa, chi doveva lamentarsi era il Milan.....Chiusa la parentesi. A proposito di Vucinic ho solo riportato dei dati non discutibili per confutare la tesi di qualcuno che su altri 3d lo ha definito un fuoriclasse. E' un buon giocatore, nulla di piu'. E mi stupisco che certi juventini definiscano fuoriclasse Vucinic quando nella loro squadra hanno visto giocare gente come Platini, Zidane, Del Piero, Nedved..solo per citarne alcuni....se Vucinic è un fuoriclasse questi cosa sono? Degli Ufo? ;)
 
Stagione in corso: 4 gol compresa cl e supercoppa italiana
2011/12 - 10 gol compresa coppa Italia.
Un fenomeno. :yes::yes:

Come scritto in un post precedente, Vucinic va visto come assist-man più che come realizzatore.

Vucinic non è mai stato e mai sarà un Trezeguet.Vucinic ogni tanto segna, quando gli gira...dico quando gli gira appunto perchè non è un killer sotto porta.

Ma soprattutto crea assist.

Vucinic in 3700 minuti giocati tra lo scorso campionato e quello in corso, ha segnato 14 reti (come da te scritto) ma ha anche "sfornato" 16 assist (12 nella scorsa stagione e 4 in quella in corso).
Per un media di 1 assist o goal ogni 123 minuti.

Non è una media da fuoriclasse, infatti Vucinic non è un fuoriclasse, però è una buona media.
 
io ti ascolto ma tu devi vedere le partite, lui ti fa salire la squadra, Giovinco no, lui fa dei preziosismi non fini a se stessi, Giovinco sì, chi è più utile alla squadra?

Quando Giovinco diventerà un minimo decisivo ne parleremo, per ora ne deve mangiare di biada.

Per il discorso della seconda punta non puoi confrontare l'attacco della juve con quello di altre squadre, dimmi quale attacco è formato da 2 seconde punte? questa peculiarità fa sì che i movimenti di Vucinic e Giovinco siano anche finalizzati agli inserimenti dei centrocampisti: quale squadra segna di più dei bianconeri con i centrocampisti?
Se fai queste riflessioni le cose le vedi da un diverso punto di vista

Ciao Mimmo,

sono d'accordo sul diverso tipo di gioco che fanno Vucinic e Giovinco.
Non sono d'accordo però con i tanti juventini che criticano Giovinco.
Vucinic tiene la palla col fisico e poi ti fa l'assist, Giovinco magari crea superiorirà in altro modo, chessò con un dribbling o con la velocità.Anche il modo di giocare di Giovinco è importante e l'abbiamo visto contro lo Shakthar per esempio.
Finora Giovinco ha segnato 7 reti ed ha creato 4 assist, in 1300 minuti giocati ed è un buon risultato.

Secondo me sia Giovinco che Vucinic sono entrambi giocatori che ci stanno bene nella rosa della Juve. Chiaro che se vogliamo parlare della Juve dei sogni nessuno dei 2 sarebbe titolare.
 
Ciao Mimmo,

sono d'accordo sul diverso tipo di gioco che fanno Vucinic e Giovinco.
Non sono d'accordo però con i tanti juventini che criticano Giovinco.
Vucinic tiene la palla col fisico e poi ti fa l'assist, Giovinco magari crea superiorirà in altro modo, chessò con un dribbling o con la velocità.Anche il modo di giocare di Giovinco è importante e l'abbiamo visto contro lo Shakthar per esempio.
Finora Giovinco ha segnato 7 reti ed ha creato 4 assist, in 1300 minuti giocati ed è un buon risultato.

Secondo me sia Giovinco che Vucinic sono entrambi giocatori che ci stanno bene nella rosa della Juve. Chiaro che se vogliamo parlare della Juve dei sogni nessuno dei 2 sarebbe titolare.

Sottoscrivo tutto.
Se vuoi puntare a vincere la champions nè Vucinic nè Giovinco sono titolari.
In rosa ci stanno.
L'attacco è l'unico reparto bianconerro che può (o meglio, che deve) essere rinforzato. Negli altri reparti, quantomeno all'interno della formazione titolare, non toccherei una virgola.
In prospettiva, inizierei a buttare un occhio sul successore di Gigi, che mi pare abbia imboccato la parabola ascendente della sua straordinaria carriera. Tra un paio di anni potrebbe esser necessario il passaggio di testimone.
 
E mi stupisco che certi juventini definiscano fuoriclasse Vucinic quando nella loro squadra hanno visto giocare gente come Platini, Zidane, Del Piero, Nedved..solo per citarne alcuni....se Vucinic è un fuoriclasse questi cosa sono? Degli Ufo? ;)

bah, 3 palloni d'oro e 1 che non l'ha preso per mera sfortuna .... forse lo stai confrontando davvero con degli ufo :cool:
 
Indietro