Vuoi fare un affare, c'è Datalogic

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mi è arrivata una comunicazione da Saxo bank riguardo ad una conversione delle azioni datalogic da decidere entro fine Novembre, sapete cos'è?

Graficamente ha trovato un ostacolo a 7.85, speriamo recuperi almeno gli 8. A 9.3 l'ultimo massimo.
 
Mi è arrivata una comunicazione da Saxo bank riguardo ad una conversione delle azioni datalogic da decidere entro fine Novembre, sapete cos'è?

Graficamente ha trovato un ostacolo a 7.85, speriamo recuperi almeno gli 8. A 9.3 l'ultimo massimo.

Io non ho ricevuto nessuna comunicazione, se è ufficiale deve arrivare a tutti i soci, sennò è una cosa riguardante solo Saxo Bank
 
Si area 7.75/85 è area di resistenza ed è normale che ne sia stata respinta al primo tentativo.
Ora però deve reggere 7.25 altrimenti si riparte da capo...
 
Datalogic - Profit warning di Zebra
Oggi 10:07 - EQ
Zebra ha riportato un 3Q inferiore alle stime ed alla guidance, con sales organiche -3% (vs guidance +1%/+3%) e margini al 21.1% (vs guidance del 22%).
La divisione più comparabile a (DAL.MI) ha chiuso a -9% (per DAL ci aspettiamo +5% organico nel 3Q22 grazie al debottlenecking e un -3% nel 4Q) anche a causa di un confronto molto sfidante (3Q21 +33% vs 19), alla posticipazione di alcuni grossi ordini in US (mobile computer) e ad alcuni problemi logistici legati al nuovo centro distributivo (rilevante impatto).
Il gross margin è migliorato per la prima volta nel corso dell`anno (+70bps YoY al 45.6% rispetto a -200bps nel 2Q22 e -410bps nel 1Q22) grazie al miglioramento dello spread price-cost ($-30mn nel 3Q vs $-56mn nel 2Q).
Anche se il 4Q22 dovrebbe offrire un leggero miglioramento sequenziale (crescita organica a +0%/+3% con margini al 22-23%, su un confronto più favorevole) con una guidance FY22 di headwind (componenti/logistica al netto degli aumenti prezzo) ridotta a $-190mn da $-200mn, l`outlook FY22 è stato tagliato (-5% Adj. EBITDA con FCF a >=$400mn da >=$600mn).

Dalla call:
-Domanda: complessivamente il fatturato dai piccoli/medi clienti è cresciuto nel 3Q (decisamente meglio dei large) e la domanda dei clienti e la pipeline di ordini rimangono generalmente solidi (solido baklog, buona pipeline) anche se dalla fine del 3Q si è assistito ad un indebolimento della domanda ed a un allungamento dei cicli di vendita in alcuni settori (e.g retail/T&L). Le cancellazioni degli ordini sono in linea con i trend normali del business
-Prezzo/costi: alcuni recenti aumenti prezzo avranno impatto nel 2023 con attese di tailwind (ai prezzi correnti) sul fronte dei costi logistici/componenti (alcuni segnali positivi già nel 3Q)
-FCF: il livello dei magazzini non è elemento di preoccupazione (domanda per i prodotti in stock).

I messaggi sono più cauti rispetto a quelli forniti durante il 2Q22 con una domanda sottostante che complessivamente sta rallentando.

:o
 
Domani o la va o la spacca ....sta resistenza...
 
Servono volumi... ormai ci ha sbattuto fin troppe volte.
Sarebbe ora di stabilizzarsi sopra gli 8€.
Altrimenti si rischia un rientro alla base....
 
Datalogic: utile netto 9 mesi cala a 15,8 mln (30,3 mln in 9 mesi 2021)
MILANO (MF-DJ)--Al 30 settembre 2022 il Gruppo Datalogic ha conseguito ricavi per 476,5 milioni di euro, realizzando una crescita del 10,3% (4,8% a cambi costanti) rispetto a 431,9 milioni registrati nello stesso periodo del 2021. La crescita organica al netto dell'effetto cambio è stata pari a 3,5%. L'utile netto del periodo è pari a 15,8 mln (3,3% dei ricavi), rispetto a 30,3 milioni dei nove mesi del 2021 (7% dei ricavi).

Il fatturato relativo alla vendita dei nuovi prodotti (Vitality Index) raggiunge, al 30 settembre 2022, il 15,5% del fatturato complessivo rispetto all'11,8% registrato nel periodo di confronto.

Il margine lordo di contribuzione, pari a 201 mln (42,2% del fatturato) rispetto a 193,6 milioni al 30 settembre 2021 (44,8% del fatturato), subisce un'erosione di 2,6 punti percentuali rispetto al medesimo periodo del 2021 per gli ampiamente noti fenomeni inflattivi sui costi di approvvigionamento, sebbene il gap rispetto allo stesso

periodo dell'anno precedente si riduca rispetto a quello registrato nel primo semestre.

I costi operativi e gli altri oneri, pari a 167,7 milioni (147,8 milioni al 30 settembre 2021), registrano un lieve incremento di un punto percentuale in termini di incidenza sul fatturato, passando dal 34,2% al 35,2%.

Le spese di Ricerca e Sviluppo, pari a 45,7 milioni, raggiungono un'incidenza sui ricavi del 9,6%, sostanzialmente in linea rispetto al 30 settembre 2021, la cui incidenza era pari al 9,5%. I costi complessivi in Ricerca e Sviluppo, al lordo degli investimenti, sono stati pari a 47 mln (42,3 milioni nello stesso periodo dell'esercizio precedente) con un'incidenza percentuale sul fatturato del 9,9%, in linea con lo stesso periodo del 2021 (9,8%).

Le spese di Distribuzione, pari 81,7 milioni, risultano in aumento rispetto al 30 settembre 2021 del 12,4% (72,7 milioni di Euro nel 2021) con un'incidenza sui ricavi in aumento di 0,3 punti percentuali, che passa dal 16,8% al 17,1%.

La variazione del periodo è conseguente alle maggiori iniziative commerciali e di marketing, nonché alla ripresa di fiere ed eventi e delle visite presso i clienti, rispetto all'anno precedente in cui le spese erano ancora limitate dagli effetti della pandemia. Le Spese Generali e Amministrative, pari a 39,8 milioni al 30 settembre 2022, registrano un lieve aumento dell'incidenza sul fatturato di circa 0,2 punti percentuali, passando dall'8,2% all'8,4%, in particolare per l'aumento dei costi delle utilities, Edp e degli ammortamenti.

L'Ebitda adjusted, si legge in una nota, è pari a 56,3 milioni, con un Adjusted Ebitda margin che si attesta all'11,8% del fatturato, segnando una flessione di 3,5 punti percentuali rispetto al 15,3% registrato nei nove mesi del 2021. Nonostante il perdurare dei fenomeni inflattivi e le criticità sul fronte delle forniture, a partire dal secondo trimestre dell'anno il gruppo ha progressivamente recuperato marginalità operativa grazie alle azioni sui prezzi di vendita.

com/cce

MF-DJ NEWS

1017:16 nov 2022

(END) Dow Jones Newswires

November 10, 2022 11:17 ET (16:17 GMT)

Prodotti correlati:
DATALOGIC (MTA) /
robo
 
Da lunedì come si comporterà, si rimangerà tutto o tornerà sopra i 10 euro?
 
week
 

Allegati

  • Screen Shot 11-14-22 at 01.47 PM.PNG
    Screen Shot 11-14-22 at 01.47 PM.PNG
    71,7 KB · Visite: 10
Molto bene
la salita di venerdì...
JPMorgan che si è in parte ricoperto..... ( da 1,64 a 1,02 !! )

JPMorgan Asset Management (UK) Limited DATALOGIC SPA 1,02 11/11/2022
 
Molto bene
la salita di venerdì...
JPMorgan che si è in parte ricoperto..... ( da 1,64 a 1,02 !! )

JPMorgan Asset Management (UK) Limited DATALOGIC SPA 1,02 11/11/2022

Molto bene, adesso speriamo che esca del tutto, questo è un bel segnale
 
Indietro