Vuoi fare un affare, c'è Datalogic

Datalogic mette in risalto un ampliamento della performance positiva della curva con prima area di resistenza individuata a quota 8,887. Rischio di eventuale correzione fino al target 8,432. Le attese sono per un aumento della trendline rialzista verso l'area di resistenza 9,34.
Incominciamo ad arrivare a sti prezzi una buona volta????????
 

Cvs: punta a ticinese Datamars (MF)​

Fonte: MF Dow Jones (Italiano)




Cvc guarda al bestiame. Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, il fondo britannico è favorito per acquisire il controllo di Datamars. L'azienda con sede a Lamone, nel Canton Ticino, è specializzata nello sviluppo e nella fornitura di sistemi per il tracciamento e la gestione degli animali da allevamento. Datamars è stata fondata nel 1988 da un joint-venture fra l'italiana Datalogic e la svizzera Audemars, produttore di orologi di lusso. Da allora la proprietà del gruppo è passata per più private equity, che ne hanno accompagnato le varie fasi di crescita, concludendo diverse operazioni di m&a.

Oggi la società è diventata una multinazionale con tre centri di ricerca e otto stabilimenti produttivi sparsi su quattro continenti (Africa esclusa). Vanta circa 4000 distributori attivi in oltre 100 Paesi. A controllarla è la Cassa Depositi e Prestiti del Québec che ne ha rilevato il controllo dal fondo svizzero Columna Capital. Con la consulenza di Goldman Sachs, l'ente canadese è ora alla ricerca di nuovi investitori in grado di sostenere un'ulteriore espansione di Datamars, attiva in un settore strategico. Il mercato dei sistemi di monitoraggio del bestiame è in forte crescita, trainato dalla necessità di ridurne la mortalità e l'impatto ambientale.

Diversi investitori avrebbero perciò bussato alla porta della Cdp del Québec che ha chiesto a Goldman Sachs di valutare anche l'opportunità di quotare la società in borsa, un'ipotesi complessa nell'attuale contesto di mercato. Fra gli investitori interessati figurerebbero i principali fondi di private equity come Eqt, Partners Group e Kkr e alcuni gruppi industriali attivi nel medesimo mercato di Datamars o in settori attigui. Come detto, però, al momento Cvc risulterebbe in vantaggio sulla concorrenza per entrare nel capitale del gruppo ticinese. Qualora dovesse andare in porto, l'affare avrebbe dimensioni rilevanti. Nel bilancio della holding lussemburghese che controlla Datamars, la Cdp del Québec ha assegnato alla società un valore di poco inferiore al miliardo di euro.

Secondo indiscrezioni, quindi, l'ente canadese aspira a spuntare una valutazione vicina ai 2 miliardi dall'eventuale compratore dell'azienda che dal gennaio 2021 è guidata da Daniele Della Libera.

liv


(END) Dow Jones Newswires

December 23, 2022 04:00 ET (09:00 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
 
Stiamo partendo verso prezzi che più ci competono, 12/14 euro
 
Datalogic, leader globale nei mercati dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, sta portando il futuro del RETAIL al Big Show 2023 della National Retail Federation (NRF) allo stand 5939 con il debutto dei nuovi scanner Magellan™ Bioptic
 
riprendiamoci i 10
 

Allegati

  • Screen Shot 01-04-23 at 11.51 AM.PNG
    Screen Shot 01-04-23 at 11.51 AM.PNG
    56,9 KB · Visite: 31
buonasera a tutti, mi sto avvicinando a questa aziende.

spero prometta bene :)
 
Rotta la resistenza a 9,3, un pò tirata nel giornaliero ma comunque bene!
 
Datalogic è lieta di annunciare la partnership con Quuppa, fornitore leader di piattaforme di sistemi di localizzazione in tempo reale (RTLS). Il nuovo dispositivo per gli acquisti self-service Joya™ Touch 22 diventa il compagno ideale per lo shopping in collaborazione con Quuppa. Quuppa, con sede a Espoo, in Finlandia, offre una soluzione, il Quuppa Intelligent Locating System™, per servizi e applicazioni basati sulla posizione utilizzati in una vasta gamma di settori, tra cui produzione e logistica, vendita al dettaglio, sanità, sport, forze dell'ordine e sicurezza . Il Joya Touch 22 è certificato con Quuppa Intelligent Locating System™.
 
“L’inflazione è troppo alta, continueremo ad alzare i tassi”. Così la presidente della Bce Christine Lagarde parlando da Davos, in occasione del World Economic Forum.

Da Lagarde arriva così l’ufficiale doccia fredda su quanti stavano scommettendo su un dietrofront della Bce nella sua lotta contro la fiammata dell’inflazione nell’area euro, con rialzi dei tassi inferiori a 50 punti base a partire dal mese di marzo (dopo la stretta di 50 punti base attesa per l’imminente riunione del Consiglio direttivo della Bce del prossimo 2 febbraio).
 
Pochi minuti fa è arrivato lo shock positivo del rapporto sull’occupazione Usa. Probabilmente neanche la Fed di Jerome Powell avrebbe mai potuto immaginare la creazione di nuovi posti di lavoro, nel mese di gennaio, di ben 517.000 unità. E il calo del tasso di disoccupazione al 3,4%. Altro che recessione: l’economia made in Usa sembra marciare a un ritmo decisamente più spedito di quanto paventato. D’altronde, qualche giorno fa è stato lo stesso FMI-Fondo Monetario Internazionale a dover ammettere che la resilienza dell’economia (e si parla di quella globale) sta sorprendendo.

In questo contesto, l’altra domanda che scatta è la seguente: chi ha una percezione distorta della realtà, le banche centrali o i mercati?
 
Immagine 2023-02-10 170733.png


Il canale verde ha tenuto al momento.
 
...e speriamo che il canale verde continui a tenere (visto anche che venerdì, a 8,76 ho un po' incrementato)...
 
creando una “Zone di Cognition” intelligente e innovativa per i sistemi POS e di self check-out. I retailer hanno aumentato la responsabilità aziendale nel mantenere bassi i costi operativi, migliorare la customer experience e utilizzare soluzioni che garantiscano un rapido ritorno sugli investimenti. Le precedenti generazioni di Magellan offrivano già prestazioni leader nel settore. I nuovi 9600i e 9900i costituiscono una vera e propria novità mondiale e rappresentano l’apice degli scanner bi-ottici oggi disponibili sul mercato. L’inclusione della tecnologia AI conduce a un’intelligenza simile a quella umana, che le operazioni di vendita al dettaglio migliori della categoria hanno sempre cercato di ottenere. Magellan 9600i e Magellan 9900i rappresentano l’evoluzione dell’eccellenza
 
Indietro