W1TTY Carta con Cashback su tutto 3%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lascia un po' di stucco tutta questa attesa:eek:
Secondo me è "colpa" di PayPal, perchè da N26, se fatti non troppo tardi, arrivano in giornata e non il giorno dopo.

Tra l'altro ci sono orari sballati nelle note della notifica, ossia risulta, dalla notifica, che i soldi sono arrivati oggi alle 16:39 (cioè nel futuro), sebbene in realtà siano arrivati alle 15:39... misteri...
Edit: vi ho parlato dell'orario sballato delal notifica, ma aprendo il dettaglio del movimento è ancora peggio, infatti risulta che il movimento sia avvenuto oggi alle 17:03, sebbene ora siano le 15:49
L'ora dopo è probabilmente dovuta al fuso orario: in Lituania vanno un'ora avanti. Mentre l'orario non coincidente (17.03) non so da cosa possa venire fuori, forse c'è sia l'orario di ricezione (16.39) che quello di registrazione effettiva sui sistemi (17.03), boh.
 
Secondo me è "colpa" di PayPal, perchè da N26, se fatti non troppo tardi, arrivano in giornata e non il giorno dopo.

Concordo. D'altronde Paypal non serve a quello. Paypal offre la possibilità di ricevere subito i soldi con una commissione. Se si sceglie l'opzione gratuita l'attesa è messa in preventivo.

L'ora dopo è probabilmente dovuta al fuso orario: in Lituania vanno un'ora avanti. Mentre l'orario non coincidente (17.03) non so da cosa possa venire fuori, forse c'è sia l'orario di ricezione (16.39) che quello di registrazione effettiva sui sistemi (17.03), boh.

Questo problema dell'orario non coincidente, sempre che si tratti di problema, c'è sempre stato con W1tty.
 
Ho pagato il bollo con la carta ma niente cashback.
tempo fa avevo pagato un pagoPA con la carta tramite poste con 1 euro di commissioni e mi avevano dato cb, oggi ho riprovato ma tramite poste dava errore, ho provato con Intesa come provider 1.5 euro di commissioni ma finora niente cb
 
tempo fa avevo pagato un pagoPA con la carta tramite poste con 1 euro di commissioni e mi avevano dato cb, oggi ho riprovato ma tramite poste dava errore, ho provato con Intesa come provider 1.5 euro di commissioni ma finora niente cb

Hanno detto di aver modificato questa parte del regolamento: il cashback per i pagamenti pagopa, bollette, tasse ecc non valgono più ai fini del cashback.
 
Hanno detto di aver modificato questa parte del regolamento: il cashback per i pagamenti pagopa, bollette, tasse ecc non valgono più ai fini del cashback.
Confermo. Niente più cashback manco pagando la bolletta del gas direttamente dal sito del gestore :cry:
 
Le commissioni variano in base alla cifra, fai tu stesso un preventivo sul loro sito.
Boh ho messo 200€ e mi sono venute fuori 200€ sembrerebbe senza commissioni, direi che ho sbagliato qualcosa oppure non ero nella sezione giusta
 
Boh ho messo 200€ e mi sono venute fuori 200€ sembrerebbe senza commissioni, direi che ho sbagliato qualcosa oppure non ero nella sezione giusta
Quello è il cambio (per euro è ovviamente 1:1). Devi cliccare sotto per mostrare le tariffe. Per 200€ mi pare fossero 1,49€
 
Qualcuno ha mai fatto rifornimento al Self con carta fisica ovviamente?
Io ho provato, ho avuto un addebito di 103,29 euro e dopo aver fatto carburante per 30 euro sono stati rilasciati 73,29 euro. Ma il cashback inizialmente era stato conteggiato per 3,10 euro, appare ancora nella sezione del cashback ma con la scritta "Transazione cancellata". E nessun altro aggiornamento del cashback. In realtà la transazione non è stata cancellata, è ancora visibile lì. Mi sono stati stornati 73,29 euro, la transazione di 103,29 euro è presente ancora nei movimenti. Come si comporta con il cashback? Mi verrà assegnato 3,10 euro o zero? Non credo che mi verrà dato il corretto cashback di 90 centesimi.
 
Circa una settimana fa dall’app ho fatto il cambio del PIN della carta.
Come suggerito da un utente nei post precedenti ho fatto un prelievo all’ATM, dove il nuovo PIN ha funzionato.
Purtroppo quando pago ad un POS il nuovo PIN non viene riconosciuto.
Mi ritrovo, quindi, con due PIN:
1. Quello nuovo funzionante all’ATM per i prelievi;
2. Quello vecchio per i pagamenti al POS.

L’assistenza continua a dirmi di fare un prelievo all’ATM per rendere operativo il nuovo PIN, ma purtroppo non ottengo il risultato sperato.
Alla luce di questa esperienza sconsiglio, per il momento, di provare a cambiare il PIN della carta.
 
Circa una settimana fa dall’app ho fatto il cambio del PIN della carta.
Come suggerito da un utente nei post precedenti ho fatto un prelievo all’ATM, dove il nuovo PIN ha funzionato.
Purtroppo quando pago ad un POS il nuovo PIN non viene riconosciuto.
Mi ritrovo, quindi, con due PIN:
1. Quello nuovo funzionante all’ATM per i prelievi;
2. Quello vecchio per i pagamenti al POS.

L’assistenza continua a dirmi di fare un prelievo all’ATM per rendere operativo il nuovo PIN, ma purtroppo non ottengo il risultato sperato.
Alla luce di questa esperienza sconsiglio, per il momento, di provare a cambiare il PIN della carta.

Io su IOS non riesco a visualizzarlo. Ho dovuto installare l'app su un android per riuscire a visualizzare il PIN. Su IOS nonostante la mia segnalazione di mesi fa continua ancora ad andare in crash l'app quando si tenta di visualizzare il pin.
 
Qualcuno ha mai fatto rifornimento al Self con carta fisica ovviamente?
Io ho provato, ho avuto un addebito di 103,29 euro e dopo aver fatto carburante per 30 euro sono stati rilasciati 73,29 euro. Ma il cashback inizialmente era stato conteggiato per 3,10 euro, appare ancora nella sezione del cashback ma con la scritta "Transazione cancellata". E nessun altro aggiornamento del cashback. In realtà la transazione non è stata cancellata, è ancora visibile lì. Mi sono stati stornati 73,29 euro, la transazione di 103,29 euro è presente ancora nei movimenti. Come si comporta con il cashback? Mi verrà assegnato 3,10 euro o zero? Non credo che mi verrà dato il corretto cashback di 90 centesimi.
Ma anche i distrubutori di benzina self service fuori dall'Italia fanno un preventivo addebito maggiore e poi addebitano il giusto o è una peculiarità dell'Italia? Giusto per capire se il caso dei distributori non è stato trattato perché all'estero non esiste o per dimenticanza.
Ma poi che strana cifra, ti hanno addebitato 103,29 euro anziché i soliti 101 euro...
 
Qualcuno ha mai fatto rifornimento al Self con carta fisica ovviamente?
Io ho provato, ho avuto un addebito di 103,29 euro e dopo aver fatto carburante per 30 euro sono stati rilasciati 73,29 euro. Ma il cashback inizialmente era stato conteggiato per 3,10 euro, appare ancora nella sezione del cashback ma con la scritta "Transazione cancellata". E nessun altro aggiornamento del cashback. In realtà la transazione non è stata cancellata, è ancora visibile lì. Mi sono stati stornati 73,29 euro, la transazione di 103,29 euro è presente ancora nei movimenti. Come si comporta con il cashback? Mi verrà assegnato 3,10 euro o zero? Non credo che mi verrà dato il corretto cashback di 90 centesimi.

Non l'ho mai usata per rifornimenti carburanti, però il tutto è assimilabile ad una spesa su Esselunga online (clicca e Vai o consegna a casa) dove hai una preautorizzazione molto più alta rispetto all'importo addebitato finale, una volta ritirata o consegnata la spesa.

FINO A DUE SETTIMANE FA (lo evidenzio perché l'8 marzo hanno aggiornato ancora una volta il regolamento sul cashback al 3%) per le spese online su Esselunga, il cashback mi è stato sempre accreditato dopo 45 gg. sul maggiore importo della preautorizzazione e non sul minore importo effettivo.

Aggiungo che:
- a novembre 2022 ho fatto una spesa online su Esselunga, ho ricevuto messaggio di errore finale nella transazione per 3 volte consecutive e ho pagato con altra carta. I 3 addebiti da 56,67 euro su W1tty sono poi stati stornati, ma i 3 cashback da 1,7 euro l'uno sono rimasti;
- a dicembre 2022 sono andato a fare una spesa ad un Carrefour Market, non avevo ancora la carta fisica e per 4 volte di fila non sono riuscito a pagare 30 euro con GPay. I 4 addebiti da 30 euro sono poi stati stornati, ma i 4 cashback da 0,9 euro l'uno sono rimasti.

Tuttavia, se guardate l'aggiornamento del regolamento sul cashback al 3% dell'8 marzo, è chiaro che sono andati a sistemare (almeno nel regolamento, poi operativamente non ne ho ancora riprova) proprio tali aspetti delle operazioni stornate per l'intero importo o per un importo parziale:

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Ricordo che le altre modifiche impattanti del regolamento sono state:
- metà dicembre 2022 --> esclusione dal cashback delle transazioni tramite Curve/PayPal;
- 16 gennaio 2023 --> esclusione dal cashback delle transazioni effettuate per il tramite di Poste, LISpay, utenze domestiche (luce, gas, acqua), assicurazioni, biglietti autobus, ecc.
 
Ricordo che le altre modifiche impattanti del regolamento sono state:
- metà dicembre 2022 --> esclusione dal cashback delle transazioni tramite Curve/PayPal;
- 16 gennaio 2023 --> esclusione dal cashback delle transazioni effettuate per il tramite di Poste, LISpay, utenze domestiche (luce, gas, acqua), assicurazioni, biglietti autobus, ecc.
Quella sui biglietti autobus non la vedo. Sono esclusi pedaggi e parcheggi, ma su autobus o trasporto pubblico in generale non vedo esclusione al punto 3 dei T&C.
 
In quanto tempo arriva la carta?
 
Ma anche i distrubutori di benzina self service fuori dall'Italia fanno un preventivo addebito maggiore e poi addebitano il giusto o è una peculiarità dell'Italia? Giusto per capire se il caso dei distributori non è stato trattato perché all'estero non esiste o per dimenticanza.
Ma poi che strana cifra, ti hanno addebitato 103,29 euro anziché i soliti 101 euro...

Non so all'estero come si comportano con questo tipo di transazioni. Per quanto riguarda la cifra azzardo l'ipotesi che sia a discrezione del gestore della stazione di servizio?

Non l'ho mai usata per rifornimenti carburanti, però il tutto è assimilabile ad una spesa su Esselunga online (clicca e Vai o consegna a casa) dove hai una preautorizzazione molto più alta rispetto all'importo addebitato finale, una volta ritirata o consegnata la spesa.

FINO A DUE SETTIMANE FA (lo evidenzio perché l'8 marzo hanno aggiornato ancora una volta il regolamento sul cashback al 3%) per le spese online su Esselunga, il cashback mi è stato sempre accreditato dopo 45 gg. sul maggiore importo della preautorizzazione e non sul minore importo effettivo.

Aggiungo che:
- a novembre 2022 ho fatto una spesa online su Esselunga, ho ricevuto messaggio di errore finale nella transazione per 3 volte consecutive e ho pagato con altra carta. I 3 addebiti da 56,67 euro su W1tty sono poi stati stornati, ma i 3 cashback da 1,7 euro l'uno sono rimasti;
- a dicembre 2022 sono andato a fare una spesa ad un Carrefour Market, non avevo ancora la carta fisica e per 4 volte di fila non sono riuscito a pagare 30 euro con GPay. I 4 addebiti da 30 euro sono poi stati stornati, ma i 4 cashback da 0,9 euro l'uno sono rimasti.

Tuttavia, se guardate l'aggiornamento del regolamento sul cashback al 3% dell'8 marzo, è chiaro che sono andati a sistemare (almeno nel regolamento, poi operativamente non ne ho ancora riprova) proprio tali aspetti delle operazioni stornate per l'intero importo o per un importo parziale:

Non ho però capito come l'abbiano sistemato alla fine. Nel mio caso nella sezione cashback c'è scritto transazione cancellata ma in realtà non è così. Ma non è così nemmeno per loro stessi perchè nei movimenti ci sono due transazioni, una di 103,29 e poi una "reversal" di 73,29. Quindi la transazione non è stata cancellata, al massimo stornata per una porzione.
 
Io richiesto chiusura più di una settimana fa, mi avevano dato l'ok immediato, ma risulta ancora tutto attivo
 
Ma anche i distrubutori di benzina self service fuori dall'Italia fanno un preventivo addebito maggiore e poi addebitano il giusto o è una peculiarità dell'Italia? Giusto per capire se il caso dei distributori non è stato trattato perché all'estero non esiste o per dimenticanza.
Ma poi che strana cifra, ti hanno addebitato 103,29 euro anziché i soliti 101 euro...
In Francia,almeno per mia esperienza, è come in Italia. Preautorizzazioneda 100€ e addebito corretto pochi minuti dopo aver rifornito.
In molti distributori funziona allo stesso modo se paghi "al banco". Paghi prima del rifornimento dichiarando l'importo massimo, ti fanno preautorizzazione e dopo aver rifornito addebito corretto.
 
Stato
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