W1TTY Carta con Cashback su tutto 3%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dal profilo (icona in alto a sinistra nell'app), limiti e commissioni, ricarica con carta di debito, vedi quanto puoi ancora ricaricare senza commissioni.
Io ho ricaricato 100 euro il 6 marzo e poi ovviamente più niente. Il 1° aprile non si è resettato quel contatore di cui parli e mi dice che questo mese posso ancora ricaricare €0,00 senza commissioni.

Ieri l'ho usata e ha funzionato.
Grazie!
 
Io ho ricaricato 100 euro il 6 marzo e poi ovviamente più niente. Il 1° aprile non si è resettato quel contatore di cui parli e mi dice che questo mese posso ancora ricaricare €0,00 senza commissioni.
Il contatore non si resetta ogni primo del mese, bensì ogni mese a partire dalla data di apertura del conto (anche io pensavo fosse così, ma poi il servizio clienti mi ha detto di questa cosa e in effetti l'ho potuto constatare di persona)
 
Io comunque ho ricaricato con carta il 19 febbraio e il 16 marzo senza commissioni (complessivamente più di 100), per cui direi che va in base al mese solare.
non è a mese solare, perchè io ho ricaricato il mese scorso 100€ e controllando mi dice che il limite mensile è stato consumato.
 
non è a mese solare, perchè io ho ricaricato il mese scorso 100€ e controllando mi dice che il limite mensile è stato consumato.
Questa cosa è stata già riportata da @stenickmav, e l'arcano è stato svelato nel messaggio precedente al tuo:
Il contatore non si resetta ogni primo del mese, bensì ogni mese a partire dalla data di apertura del conto (anche io pensavo fosse così, ma poi il servizio clienti mi ha detto di questa cosa e in effetti l'ho potuto constatare di persona)

La mia esperienza dimostrava che il meccanismo (e il contatore, di cui ero all'oscuro prima del messaggio di @dprlsn) non considera i 30 giorni precedenti, per cui deducevo che considerasse il mese solare, ma non é nè una né l'altra cosa.
 
Il contatore non si resetta ogni primo del mese, bensì ogni mese a partire dalla data di apertura del conto (anche io pensavo fosse così, ma poi il servizio clienti mi ha detto di questa cosa e in effetti l'ho potuto constatare di persona)
quindi bisogna chiedere all'assitenza qual'è stato il giorno di apertura oppure controllare tutti i giorni per vedere quando si resetta il contatore.
 
Ultima modifica:
Io ho aperto e ricaricato subito la carta il 6 marzo. Ad oggi non posso ancora ricarica gratuitamente. Suppongo che da domani potrò.
Rimane il dubbio se il mese parte dall'apertura o dalla prima ricarica, nel mio caso coincidono.
 
Avete esperienze con i rifornimenti alla colonnina? La preautorizzazione viene stornata velocemente? Il cashback viene calcolato sulla somma intera della preautorizzazione (100 e passa euro) o sull'importo effettivamente pagato?
 
Avete esperienze con i rifornimenti alla colonnina? La preautorizzazione viene stornata velocemente? Il cashback viene calcolato sulla somma intera della preautorizzazione (100 e passa euro) o sull'importo effettivamente pagato?

Lascia perdere. Il cashback non viene erogato perchè hanno introdotto una regola (modificano continuamente il regolamento senza avvisare) secondo cui una transazione che viene anche parzialmente stornata non genera cashback. Quindi se ad esempio si spendono 100 euro ma vengono stornati 10 centesimi si perde il cashback dei rimanenti 99.90 euro. Ed è quello che succede con le colonnine self dei rifornimenti.
 
Ultima modifica:
Lascia perdere. Il cashback non viene erogato perchè hanno introdotto una regola (modificano continuamente il regolamento senza avvisare) secondo cui se una transazione viene anche parzialmente stornata non si ha diritto al cashback. Quindi se ad esempio si spendono 100 euro ma vengono stornati 10 centesimi si perde il cashback dei rimanenti 99.90 euro. Ed è quello che succede con le colonnine self dei rifornimenti.
Perfetto, immaginavo... Cercherò di pagare in cassa oppure userò altre carte...
 
Da oggi possono nuovamente caricare 100 euro con carta senza commissioni.
 
leggevo che con Curve non si può usare, secondo voi in futuro sarà possibile o hanno proprio detto che non la supporteranno?
o magari prima si poteva e poi l'hanno tolto.
 
Sapete se i bonifici in entrata da CheBanca e Findomestic siano a pagamento verso w1tty per via dell'IBAN britannico?
 
Sapete se i bonifici in entrata da CheBanca e Findomestic siano a pagamento verso w1tty per via dell'IBAN britannico?
Ti conviene chiedere nei thread di CheBanca e Findomestic quanto costano i bonifici sepa verso GB.
 
Sapete se i bonifici in entrata da CheBanca e Findomestic siano a pagamento verso w1tty per via dell'IBAN britannico?
È un po' contorta la tua frase, se la rileggi bene. Suppongo che ti stai chiedendo se CheBanca e Findomestic applicano commissioni quando fai un bonifico verso W1tty. Non dovrebbero se fai un bonifico SEPA in euro.
 
Grazie mille, volevo farla ma l'idea di dovere aggiungere l'ennesima carta su tutti i siti e app che utilizzo un po' mi scoccia.
 
Grazie mille, volevo farla ma l'idea di dovere aggiungere l'ennesima carta su tutti i siti e app che utilizzo un po' mi scoccia.
Inoltre è anche una rottura da ricaricare, da Revolut vedo che i bonifici sono normali e non istantanei, la ricarica con carta è gratuita solo per 150€/mese (mi pare) e mandare soldi all'ennesima fintech anglo/lituana non è il massimo. Io ce l'ho ma ho la sensazione che mi sto incasinando inutilmente per due spicci. Poi già immagino che tra poco faranno come Plutus e Vivid e chiuderanno i rubinetti.
 
Inoltre è anche una rottura da ricaricare, da Revolut vedo che i bonifici sono normali e non istantanei, la ricarica con carta è gratuita solo per 150€/mese (mi pare) e mandare soldi all'ennesima fintech anglo/lituana non è il massimo. Io ce l'ho ma ho la sensazione che mi sto incasinando inutilmente per due spicci. Poi già immagino che tra poco faranno come Plutus e Vivid e chiuderanno i rubinetti.
Se non farà addirittura la fine di MuchBetter.
 
Ho letto che si apre solo con passaporto e non con carta identità (ho ancora quella cartacea). È vero? Altrimenti sarei tagliato fuori.

Sono un po' restio per il fatto di aprire l'ennesimo conto e sta cosa del rinnovo mensile del cashback non è il massimo. Perché dovrei sceglierlo secondo voi?

PS grazie per le risposte su i bonifici in entrata, chiedo per sicurezza anche nell'altro 3d.
 
Ho letto che si apre solo con passaporto e non con carta identità (ho ancora quella cartacea). È vero? Altrimenti sarei tagliato fuori.

Sono un po' restio per il fatto di aprire l'ennesimo conto e sta cosa del rinnovo mensile del cashback non è il massimo. Perché dovrei sceglierlo secondo voi?

PS grazie per le risposte su i bonifici in entrata, chiedo per sicurezza anche nell'altro 3d.
Io l'ho scelto esclusivamente per il cashback del 3%.
Anch'io ero restio all'inizio dato che sembrava che il cashback sarebbe terminato nel mese in corso, ma in realtà ho solo perso almeno 3 mesi aspettando di aprirlo e me ne pento.
Se poi interromperanno il cashback (e visti i precedenti con altre carte è un'ipotesi più che probabile), sarà un altro prodotto da buttare nell'immondizia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro