W1TTY Carta con Cashback su tutto 3%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene.
Sai se ci sono banche “IT” che non fanno pagare commissioni?

Io con Intesa e Mediolanum non pago commissioni essendo il bonifico in euro, un mio amico con Buddybank è costretto a passare per BBVA visto che Unicredit chiede una maggiorazione :rolleyes:
 
Io con Intesa e Mediolanum non pago commissioni essendo il bonifico in euro, un mio amico con Buddybank è costretto a passare per BBVA visto che Unicredit chiede una maggiorazione :rolleyes:

Grazie, quindi con BBVA è gratuito.
 
Ma la carta fisica costa 5 euro al mese, o 5 euro sono una tantum x la spedizione?
5 euro/mese di "mantenimento" della carta fisica mi sembra un po' tanto.
Qualcuno l'ha ordinata e la utilizza?
 
Ma la carta fisica costa 5 euro al mese, o 5 euro sono una tantum x la spedizione?
5 euro/mese di "mantenimento" della carta fisica mi sembra un po' tanto.
Qualcuno l'ha ordinata e la utilizza?

5 euro una tantum per la spedizione, ma io non l'ho richiesta mi basta la virtuale
 
In fase di apertura sono richiesti selfie o video di riconoscimento?
 
Dal punto di vista fiscale avere un conto con IBAN GB comporta qualcosa in fase di denuncia dei redditi e quant'altro?
Grazie
 
Dal punto di vista fiscale avere un conto con IBAN GB comporta qualcosa in fase di denuncia dei redditi e quant'altro?
Grazie

Se la giacenza media annua supera i 5k o se anche per un solo giorno si sforano i 15k va compilato il quadro RW in dichiarazione dei redditi, altrimenti nulla
Se fai l'ISEE va dichiarato a prescindere :)
 
Se la giacenza media annua supera i 5k o se anche per un solo giorno si sforano i 15k va compilato il quadro RW in dichiarazione dei redditi, altrimenti nulla
Se fai l'ISEE va dichiarato a prescindere :)

Non corretto, se il conto supera i 5k devi pagare l'IVAFE (sarebbe il bollo che paghiamo anche sui conti italiani), ti allego la prima fonte ma sono innumerevoli con google

https://www.agenziaentrate.gov.it/p...correnti e i,di risparmio detenuti all'estero.

https://www.cafacli.it/it/guida-fis...attivita-finanziarie-detenute-alleste_104_af/


I problemi a parte le rogne fiscali (vedi IVAFE e RW) che molti che utilizzano conti esteri per questo tipo di carte neanche considerano, sono altri:

- se si alimentano troppo (specie quelle con iban lituano) si rischiano controlli dall'agenzia delle entrate / finanza per questioni di antiriciclaggio ed anche se si è ovviamente in regola è una gran rottura dopo magari 3-4 anni vai a ricostruire tutto
- dare i propri soldi/dati/info personali corredati da foto e video a società alla cui email risponde il CEO pakistano (esiste davvero?) è davvero inquietante
- avere criptovalute anche per un importo di 1 centesimo comporta l'obbligo di compilazione RW (molti di questi conti/carte trattano cripto)
- se la società della quale non sai nulla chiude domani o non ti lascia prelevare/utilizzare il denaro che fai?
- un business che ti regala il 3% cash di quanto speso è insostenibile/antieconomico/in perdita quindi che fine ha?
 
Quindi c'è da aspettare che aggiornino il documento oppure è finito il CB al 3%?

A me stanno dando il 3%.
Una curiosità: quando ho aggiunto la carta su Amazon è comparso il simbolo strano (non visa) che ho cercato su google e ho trovato lo stesso simbolo in una carta di credito emessa da Banco Popolar (Spagna, forse) nel 1997.
 
A me stanno dando il 3%.
Una curiosità: quando ho aggiunto la carta su Amazon è comparso il simbolo strano (non visa) che ho cercato su google e ho trovato lo stesso simbolo in una carta di credito emessa da Banco Popolar (Spagna, forse) nel 1997.

Che cosa bizzarra! Io non l'ho mai usata direttamente ma sempre sotto curve quindi non so dirti.
 
A me stanno dando il 3%.
Una curiosità: quando ho aggiunto la carta su Amazon è comparso il simbolo strano (non visa) che ho cercato su google e ho trovato lo stesso simbolo in una carta di credito emessa da Banco Popolar (Spagna, forse) nel 1997.

Idem, come molte fintech e banche estere credo abbiano avuto da Visa dei BIN di vecchie carte ormai non più emesse (per dire, con carta You cercando il suo BIN 534605 risulta una carta emessa negli USA) e quindi Amazon avrà un database non aggiornato (sempre tirando di nuovo in ballo You, quest'ultima è invece correttamente mostrata con la sua relativa immagine)

Comunque, per chi fosse preoccupato in merito alla questione cashback come stanno facendo ormai da mesi oggi hanno ufficialmente annunciato il prolungamento della promo cashback fino a fine mese :)
 
Qualcuno è riuscito ad associare la carta virtuale a Curve? A me chiede 5 volte il CVV e poi fallisce la verifica.
 
Ha commissioni sul cambio?

Stando a quello che c'è scritto sul sito non ci sono commissioni per transazioni all'interno dell'EEA e fino ad un limite di 100 euro al mese. Ma credo non abbia ancora provato nessuno.
 
Non sono riuscito a trovare il modo per ricaricarla tramite Apple Pay, per caso ha anche dei limiti di ricarica?

Inoltre per il bonifico, quale stato devo utilizzare?:confused:
 
Gran Bretagna (Regno Unito).

Grazie mille! Alla fine ho optato per bonifico tramite intesa visto che sono gratis. Per la ricarica tramite Apple Pay qualcuno sa indicarmi come procedere? Non sono riuscito a trovare nessuna voce :confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro