W1TTY Carta con Cashback su tutto 3%

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altri tipi di acquisti te li aveva considerati in quel negozio?
Ma certo, in Esselunga ho fatto spese varie assieme alla ricarica ma la ricarica era sempre esclusa. Mi sono accorto dopo mesi, ho avuto 'materiale' per accertarmi.
 
Ma certo, in Esselunga ho fatto spese varie assieme alla ricarica ma la ricarica era sempre esclusa. Mi sono accorto dopo mesi, ho avuto 'materiale' per accertarmi.
Era cassa automatica o tradizionale? Io le ricariche le facevo a quella automatica.
 
Era cassa automatica o tradizionale? Io le ricariche le facevo a quella automatica.
In Esselunga sempre cassa automatica. Ad essere sincero vorrei sapere se tu hai guardato sul sito della lotteria perché come dicevo sullo scontrino sembrava andata bene ma sul sito non comparivano.
 
In Esselunga sempre cassa automatica. Ad essere sincero vorrei sapere se tu hai guardato sul sito della lotteria perché come dicevo sullo scontrino sembrava andata bene ma sul sito non comparivano.
Ti metto 3 screenshot (uno è di un buono PS Plus acquistato ieri, uno di una MuchBetter acquistata il 30 novembre e una di un'altra Muchbetter il 4 novembre - non ne ho di più recenti visto che di solito le prendo su BestShopping - le volte che l'ho prese a Unieuro ed Esselunga era quando c'era il cashback di Verse).

lott1.JPG
lott2.JPG
lott3.JPG
 
Ti metto 3 screenshot (uno è di un buono PS Plus acquistato ieri, uno di una MuchBetter acquistata il 30 novembre e una di un'altra Muchbetter il 4 novembre - non ne ho di più recenti visto che di solito le prendo su BestShopping - le volte che l'ho prese a Unieuro ed Esselunga era quando c'era il cashback di Verse).
.........................................................
Non so che dire...

screenshot.1.jpg
IMG_20230321_215709.jpg
 
Non so che dire...
Non so che dire nemmeno io. A questo punto, presumo che alcuni Esselunga hanno qualche sistema diverso che gestisce le comunicazioni per la lotteria escludendo le gift. Nel mio caso era un Superstore. Nel tuo era pure Superstore o era uno dei negozi piccoli?
 
Non so che dire nemmeno io. A questo punto, presumo che alcuni Esselunga hanno qualche sistema diverso che gestisce le comunicazioni per la lotteria escludendo le gift. Nel mio caso era un Superstore. Nel tuo era pure Superstore o era uno dei negozi piccoli?
Non è piccolo, penso che è sempre un Superstore. Cmq poco male adesso uso Plutus e spero presto anche Witty con cui ho avuto (per colpa mia) non pochi problemi.
In pratica ho cambiato il pin della carta nella app facendola bloccare. Avrei dovuto andare in un ATM cosa che ho fatto oggi, domani farò la prova.
 
Oggi mi è arrivata la carta e l'ho attivata dall'app. Ho però un problema: quando cerco di visualizzare il pin della carta l'app si chiude. E' aggiornata ed ho iphone x. Come posso fare a vedere il pin?
grazie
 
Ho pagato il bollettino postale online sul sito ufficiale poste.it nella sezione Paga online e la carta virtuale W1TTY è stata accettata senza problemi.

Immaginavo. Io ho pagato due f24 sul sito delle poste e il cashback mi era stato riconosciuto. Ma per pagarli ho dovuto fare almeno 50 tentativi. Allora ho deciso di pagare altri due f24 con carta fisica in ufficio postale e non mi è stato riconosciuto. Ho chiesto al servizio clienti e loro senza che io dicessi nulla hanno detto che il pagamento delle tasse non genera cashback. Io ho risposto che non ho pagato tasse ma varie cose tra cui articoli di cancelleria e ricariche telefoniche e allora l'operatore mi ha risposto che provvedeva a fare una segnalazione per riconoscere il cashback effettivo. Non ho detto di fare la segnalazione perchè se mi avessero chiesto la ricevuta non avrei potuto dargliela ma la risposta che ho ricevuto secondo me fa capire che loro blocchino solo le transazioni di Poste italiane a prescindere dal contenuto.
 
Avete per caso fatto acquisti oggi in punti vendita fisici e avete avuto problemi di transazione rifiutata?

Stamattina ho tentato di pagare al Carrefour usando W1tty tramite Google Wallet, avevo già pagato così in passato e non avevo avuto problemi. Invece stamattina per due volte mi ha dato "Transazione rifiutata". Su Google Wallet entrabe le transazioni sono indicate come "Rifiutate", mentre su W1tty non c'è traccia di tali transazioni.

Premetto che: i fondi erano sufficienti, la carta era abilitata ai pagamenti contactless, la transazione era di meno di 15 euro, nella giornata non avevo fatto altri acquisti contacless e nel mese ho fatto acquisti contacless per un'ottantina di euro, quindi tutto nei limiti.
 
Avete per caso fatto acquisti oggi in punti vendita fisici e avete avuto problemi di transazione rifiutata?

Stamattina ho tentato di pagare al Carrefour usando W1tty tramite Google Wallet, avevo già pagato così in passato e non avevo avuto problemi. Invece stamattina per due volte mi ha dato "Transazione rifiutata". Su Google Wallet entrabe le transazioni sono indicate come "Rifiutate", mentre su W1tty non c'è traccia di tali transazioni.

Premetto che: i fondi erano sufficienti, la carta era abilitata ai pagamenti contactless, la transazione era di meno di 15 euro, nella giornata non avevo fatto altri acquisti contacless e nel mese ho fatto acquisti contacless per un'ottantina di euro, quindi tutto nei limiti.
No. Oggi utilizzata da Esselunga con Google Wallet e non ho avuto nessun problema.
 
Avete per caso fatto acquisti oggi in punti vendita fisici e avete avuto problemi di transazione rifiutata?
Io ho avuto lo stesso problema stamattina in un supermarket che frequento tutti i giorni, ho dovuto cambiare carta sul wallet per poter pagare. Mi sono accorto dopo che la connessione dati era disabilitata, ma credo che non c'entri visto che l'altra carta ha funzionato.
Ho chiesto spiegazioni in chat ma mi hanno parlato genericamente di problemi tecnici.
 
io ho aperto con la CIE
 
Volevo farmi bonificare degli euro da nexo su Witty ma mi hanno detto che dovevo prima mandare qualcosa su nexo per riconoscimento della banca, quindi ho bonificato da Witty a nexo e poi richiesto il prelievo però mi hanno detto che il bonifico risulta partito da una banca lituana mentre l'accredito verso Witty sarebbe verso un IBAN GB; ma i bonifici non li manda dal mio conto ? In alternativa mi ha chiesto un pdf dalla banca ma cosa dovrei mandare ?
 
il bonifico risulta partito da una banca lituana mentre l'accredito verso Witty sarebbe verso un IBAN GB; ma i bonifici non li manda dal mio conto ?
Se le informazioni al primo post sono ancora valide, i bonifici in uscita vengono fatti tramite intermediario.
 
l'importo max per avere caschback sapete quanto è esattamente? se non sbaglio si diceva in questo thread che sono 4k al mese, divisi 2k online e 2k negozi fisici..confermate che è cosi? quindi se faccio un pagamento ad esempio di 2500€ su POS e avrò speso in quel mese esempio già 1k nei negozi fisici avrò cashback solo per 1500€ e non quindi su 2500€? qualcuno che ha verificato questa cosa personalmente? Grazie.
 
Ultima modifica:
l'importo max per avere caschback sapete quanto è esattamente? se non sbaglio si diceva in questo thread che sono 4k al mese, divisi 2k online e 2k negozi fisici..confermate che è cosi? quindi se faccio un pagamento ad esempio di 2500€ su POS e avrò speso in quel mese esempio già 1k nei negozi fisici avrò cashback solo per 1500€ e non quindi su 2500€? qualcuno che ha verificato questa cosa personalmente? Grazie.
3% Cashback

qua parlano di transazioni superiori ad 1 euro e il cashback massimo mensile è di 120 euro quindi 4000 euro di spesa nel mese.
Poi ci sono le categorie escluse sono specificati gli MCC oltre a Paypal e Curve.
Ancora non è stata aggiornata la scadenza per aprile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro