Warrant fiat 2007

eternita48

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
247
Qualcuno esperto in WORRANT Fiat 2007.Cosa e' che influenza le quotazioni?Alla scadenza cosa succede?Se uno le converte in azioni cosa dovra' sborsare?Esempio su 20.000 Worrant.

eternita48 ha scritto:
Qualcuno esperto in WORRANT Fiat 2007.Cosa e' che influenza le quotazioni?Alla scadenza cosa succede?Se uno le converte in azioni cosa dovra' sborsare?Esempio su 20.000 Worrant.
Dato che hanno strike 29,364 direi che è piuttosto conveniente lasciarli morire

un warrant è influenzato dall'andamento del sottostante (il titolo fiat nell'esempio) e dal tempo che manca alla scadenza.

Il warrant in questione ha queste caratteristiche:
- strike a: 30 euro (!)
- conversione: sottoscrizione di n. 1 nuova azione ordinaria Fiat ogni
n. 4 warrant con facoltà per l’emittente di
corrispondere, in luogo delle azioni da emettere, il
differenziale tra la quotazione delle azioni
ordinarie e il prezzo di esercizio secondo quanto
previsto dall’art. 5 del Regolamento

Quindi:

per esercitare 20.000 warrant uno deve spendere:
20.000/4*30= 150.000 euro.
Ti ritroverai così 5.000 azioni fiat ad un prezzo di carico pari a (150.000 + X)/5.000 dove X è l'importo che hai speso per acquistare i warrant.

Se però l'emittente (così come indicato nel regolamento del warrant che ho trovato nel sito di borsa italiana) si avvale della facoltà di cui sopra allora non ti darà + 5.000 azioni ma quello che risulta dalla moltiplicazione 5.000*(30-Y), dove Y è la quotazione delle azioni ordinarie (....l'art.5 del regolamento non l'ho letto...).

Alla luce di questo mi pare assai sopravvalutato....

Warrant

Ho notato che c'e' gente esperta!.Siccome voglio cimentarmi con questo tipo di investimento,quale mi consigliate di acquistare e perche'.Grazie per la risposta.

eternita48 ha scritto:
Ho notato che c'e' gente esperta!.Siccome voglio cimentarmi con questo tipo di investimento,quale mi consigliate di acquistare e perche'.Grazie per la risposta.

Gente esperta nel fol ce n'è.
Nel 3d non so...
:D :D

Comunque, caro amico, l'importante non è che ci sia gente esperta ma che tu sappia fino in fondo cosa stai acquistando e vendendo e quali rischi stai correndo.
:) ;)

Se non conosci bene questi strumenti ti CONSIGLIO SPASSIONATAMENTE di starne alla larga.

Informati, documentati, fatti una tua idea e inizia a piccoli passi.

La borsa ama nutrirsi di novizi che magari vogliono fare subito il "colpaccio" che li renderà ricchi....ci siamo capiti?

:)

gente esperta se ne trova ..ma inesperta tanta..questo warrant non capisco perchè lo si compra...vale zero..speculazione o follia..o ignoranza..forse l'ultima :D KO!

Warrant

Scusate se insisto.Per cultura personale,alla luce delle quotazioni odierne,nessuna puo' essere acquistate?Faccio l'esempio delle SNIA 2010.

ricpast ha scritto:
Gente esperta nel fol ce n'è.
Nel 3d non so...
:D :D

Comunque, caro amico, l'importante non è che ci sia gente esperta ma che tu sappia fino in fondo cosa stai acquistando e vendendo e quali rischi stai correndo.
:) ;)

Se non conosci bene questi strumenti ti CONSIGLIO SPASSIONATAMENTE di starne alla larga.

Informati, documentati, fatti una tua idea e inizia a piccoli passi.

La borsa ama nutrirsi di novizi che magari vogliono fare subito il "colpaccio" che li renderà ricchi....ci siamo capiti?
:)

quando parli cosi', mi piaci!!!!!!!!! :cool: :cool:

okkio alla penna!!!!! :yes: :D :D OK!

Curria69 ha scritto:
quando parli cosi', mi piaci!!!!!!!!! :cool: :cool:

okkio alla penna!!!!! :yes: :D :D OK!

Io piaccio sempre!
:o :D :D

Anche a mogli e fidanzate.
:o :censored: :D :D

Okki aperti quindi!
:D :D ;) :p :yes: :D

eternita48 ha scritto:
Scusate se insisto.Per cultura personale,alla luce delle quotazioni odierne,nessuna puo' essere acquistate?Faccio l'esempio delle SNIA 2010.

premetto che non sono ne un guru ne un esperto,ma se ti interessa informarti,questp può aiutarti:

http://www.borsaitalia.it/bitApp/ca...Download&isin=IT0003938443&market=MTL&lang=it

oggi 10/5 il warr ha chiuso a 6.77 e l'azione a 13.1;

quindi TEORICAMENTE il warr quoterebbe a sconto,perchè 6.77+6=12.77 13.1-12.77=0.33 di sconto,ma devi calcolare il fattore leva(doppia in questo caso),tempo (quando tornerà in parità??) e SE tornerà in parità prima della conversione,ecc....

spero di esserti stato d'aiuto! OK!

eternita48 ha scritto:
vista la tua insistenza ..ti informo che il p.e è 29,364 € con scadenza31/1/2007..fra 6 mesi..con rapporto 4/1..
quindi 4xw +29,364=0,1382x4+29,364=29,9168€
almeno questo valore dovrebbe avere fiat ord al 31/1/2006..difficile no..ma se credi alle favole tutto è possibile ciao..prima di comprare informarsi..warrant e non worrant.. :D ciao

bu$ine$$ ha scritto:
premetto che non sono ne un guru ne un esperto,ma se ti interessa informarti,questp può aiutarti:

http://www.borsaitalia.it/bitApp/ca...Download&isin=IT0003938443&market=MTL&lang=it

oggi 10/5 il warr ha chiuso a 6.77 e l'azione a 13.1;

quindi TEORICAMENTE il warr quoterebbe a sconto,perchè 6.77+6=12.77 13.1-12.77=0.33 di sconto,ma devi calcolare il fattore leva(doppia in questo caso),tempo (quando tornerà in parità??) e SE tornerà in parità prima della conversione,ecc....

spero di esserti stato d'aiuto! OK!
spero di esserti stato d'aiuto..ma a chi..... a quelli di ifis ?:D

Allora se questo e' l'andazzo chi compra Fiat sono tutti sprovveduti ed incoscienti!.Oppure aspettano,in treding giornaliero,che qualcuno abbocchi!Grazie dei consigli.

eternita48 ha scritto:
Allora se questo e' l'andazzo chi compra Fiat sono tutti sprovveduti ed incoscienti!.Oppure aspettano,in treding giornaliero,che qualcuno abbocchi!Grazie dei consigli.
allora sei di coccio fiat non può passare in 6 mesi da 11 a 30 €..è già sopravvalutata adesso..pensa a 30 €

kirikù ha scritto:
allora sei di coccio fiat non può passare in 6 mesi da 11 a 30 €..è già sopravvalutata adesso..pensa a 30 €
dipende da che punti di vista!!!se la vedi adesso si nel senso che il suo P/E e' piu' alto dei competitor ma se come spesso succede la borsa anticipa e guarda al futuro il prezzo di oggi di Fiat e' relativamnete basso come lo era nell'aprile del 2005 quando si scontava,implicitamente,il fallimento dell'azienda ;)

kirikù ha scritto:
In molti pero' in questi giorni hanno comprato.Son caduti nella rete?

Indietro