Warrant

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

tamerlano

Mi illumino d'immenso!
Punti reazioni
489
Qualcuno sa dirmi se sia corretto che mi facciano pagare oggi per l'esercizio dei warrant in oggetto, quando la consegna delle azioni avverrà il mese prossimo?
Ciao e grazie
:):):):):):):):):):)

Credo proprio sia corretto, perché il pagamento è contestuale all'esercizio del warrant.

Queste cose sono stabilite dal regolamento del singolo strumento (che potresti verificare) e non da disposizioni generali, ma è quasi sempre così nel caso dei warrants.

Anche la disponibilità delle azioni è assicurata il primo del mese successivo a quello di esercizio, nella stragrande maggioranza dei casi.

Grazie Voltaire, sempre gentile e tempestivo. Sei di Milano?
In quel caso potrei diventare tuo cliente quando sarai un professionista. Non hai fatto da poco l'esame da PF?
Ciao
:):):):):):):):):):):):):)

Pensavo che tu aspirassi a diventare un consulente finanziario, magari indipendente. Mi era sembrato di aver letto qualcosa al proposito.
Ciao
:):):):):):):):)

Infatti, ma è un discorso che si svilupperà nel tempo: certamente non è un qualcosa che accadrà a breve, sempre che accada.

Indietro