Webank: segnalazione malfunzionamenti, suggerimenti migliorie ecc. Vol.3

Negli ultimi tempi ho notato un nuovo malfunzionamento informativo dei BOOK della T3 su alcuni titoli del MOT. Il numero di ordini Nr presenti per ogni livello di prezzo, sia in bid che in ask, risulta spesso ragionevolmente errato, ovvero diverso da quanto indicato dai BOOK di altri intermediari.
Spesso si notano anche numeri impossibili, ad esempio Nr zero quando invece è comunque presente una quantità nominale maggiore di zero.
Spesso ho notato errori anche in concomitanza di un mio ordine, ad esempio io avevo messo un ordine in bid da 10k allo stesso livello di prezzo dove erano già presenti altri 5K, la quantità nominale complessiva andava correttamente a 15K ma Nr mostrava 1 quando avrebbe dovuto essere almeno 2.

Avete notato anche voi?
 
Ultima modifica:
Negli ultimi tempi ho notato un nuovo malfunzionamento informativo dei BOOK della T3, il numero di ordini Nr presenti per ogni livello di prezzo, sia in bid che in ask, risulta spesso ragionevolmente errato, ovvero diverso da quanto indicato dai BOOK di altri intermediari.
Spesso si notano anche numeri impossibili, ad esempio Nr zero quando invece è comunque presente una quantità nominale maggiore di zero.
Spesso ho notato errori anche in concomitanza di un mio ordine, ad esempio io avevo messo un ordine in bid da 10k allo stesso livello di prezzo dove erano già presenti altri 5K, la quantità nominale complessiva andava correttamente a 15K ma Nr mostrava 1 quando avrebbe dovuto essere almeno 2.

Avete notato anche voi?
Si
 
Negli ultimi tempi ho notato un nuovo malfunzionamento informativo dei BOOK della T3, il numero di ordini Nr presenti per ogni livello di prezzo, sia in bid che in ask, risulta spesso ragionevolmente errato, ovvero diverso da quanto indicato dai BOOK di altri intermediari.
Spesso si notano anche numeri impossibili, ad esempio Nr zero quando invece è comunque presente una quantità nominale maggiore di zero.
Spesso ho notato errori anche in concomitanza di un mio ordine, ad esempio io avevo messo un ordine in bid da 10k allo stesso livello di prezzo dove erano già presenti altri 5K, la quantità nominale complessiva andava correttamente a 15K ma Nr mostrava 1 quando avrebbe dovuto essere almeno 2.

Avete notato anche voi?
Si. Succede anche a me da qualche mese !
 
Negli ultimi tempi ho notato un nuovo malfunzionamento informativo dei BOOK della T3 su alcuni titoli del MOT. Il numero di ordini Nr presenti per ogni livello di prezzo, sia in bid che in ask, risulta spesso ragionevolmente errato, ovvero diverso da quanto indicato dai BOOK di altri intermediari.
Spesso si notano anche numeri impossibili, ad esempio Nr zero quando invece è comunque presente una quantità nominale maggiore di zero.
Spesso ho notato errori anche in concomitanza di un mio ordine, ad esempio io avevo messo un ordine in bid da 10k allo stesso livello di prezzo dove erano già presenti altri 5K, la quantità nominale complessiva andava correttamente a 15K ma Nr mostrava 1 quando avrebbe dovuto essere almeno 2.

Avete notato anche voi?
E' successo anche a me, avevo immesso un ordine di 5K in acquisto, ero in prima posizione in attesa, se n'è aggiunto un altro di 5K ed il totale era diventato 10K ma con NR =1, poi successivamente siamo stati serviti

Non è che c'entra qualcosa la best execution ? Vengo servito meglio del prezzo che imposto in acquisto e che vedo nel book: quando va in eseguito è sempre un prezzo più basso
 
Ultima modifica:
E' successo anche a me, avevo immesso un ordine di 5K in acquisto, ero in prima posizione in attesa, se n'è aggiunto un altro di 5K ed il totale era diventato 10K ma con NR =1, poi successivamente siamo stati serviti

Non è che c'entra qualcosa la best execution ? Vengo servito meglio del prezzo che imposto in acquisto e che vedo nel book: quando va in eseguito è sempre un prezzo più basso
Non credo che la best execution possa interferire, il Nr dovrebbe indicare il numero di ordini presenti sul MOT a quello stesso prezzo limite.
Essere serviti ad un prezzo migliore del prezzo limite impostato sarebbe possibile solo in due casi:
1) Se al momento dell'inserimento dell'ordine era già presente almeno un ordine di controparte con prezzo migliore.
2) Se l'ordine viene eseguito in una fase d'asta.
 
Qualcuno usa la piattaforma T3 per importare i dati push DDE su Excel?

Da alcuni giorni mi sono accorto di un malfunzionamento del DDE, in pratica se seleziono un nuovo titolo in DDE, i dati vengono esportati correttamente, ma ad ogni riavvio della T3 il titolo sparisce dalla DDE, quindi devo ri-selezionarlo in DDE tutte le mattine!
Mi è sorto il dubbio che il problema potesse dipendere dal “Paniere titoli DDE” troppo pieno, allora ho cancellato dal paniere una trentina di vecchi titoli, facendo scendere il numero complessivo al di sotto di un centinaio.
Ma non ho risolto nulla, i nuovi titoli aggiunti al paniere vengono persi ad ogni riavvio della T3.

Qualcuno si è già imbattuto in questo problema?
 
Qualcuno usa la piattaforma T3 per importare i dati push DDE su Excel?

Da alcuni giorni mi sono accorto di un malfunzionamento del DDE, in pratica se seleziono un nuovo titolo in DDE, i dati vengono esportati correttamente, ma ad ogni riavvio della T3 il titolo sparisce dalla DDE, quindi devo ri-selezionarlo in DDE tutte le mattine!
Mi è sorto il dubbio che il problema potesse dipendere dal “Paniere titoli DDE” troppo pieno, allora ho cancellato dal paniere una trentina di vecchi titoli, facendo scendere il numero complessivo al di sotto di un centinaio.
Ma non ho risolto nulla, i nuovi titoli aggiunti al paniere vengono persi ad ogni riavvio della T3.

Qualcuno si è già imbattuto in questo problema?
Relativamente al problema sul Book confermo che le quantità sono sballate....in merito al DDE non riscontro al momento anomalie. W11 Office 2019
 
Qualcuno usa la piattaforma T3 per importare i dati push DDE su Excel?

Da alcuni giorni mi sono accorto di un malfunzionamento del DDE, in pratica se seleziono un nuovo titolo in DDE, i dati vengono esportati correttamente, ma ad ogni riavvio della T3 il titolo sparisce dalla DDE, quindi devo ri-selezionarlo in DDE tutte le mattine!
Mi è sorto il dubbio che il problema potesse dipendere dal “Paniere titoli DDE” troppo pieno, allora ho cancellato dal paniere una trentina di vecchi titoli, facendo scendere il numero complessivo al di sotto di un centinaio.
Ma non ho risolto nulla, i nuovi titoli aggiunti al paniere vengono persi ad ogni riavvio della T3.

Qualcuno si è già imbattuto in questo problema?
si , ogni giorno devo ricopiare euro dollaro
 
Relativamente al problema sul Book confermo che le quantità sono sballate....in merito al DDE non riscontro al momento anomalie. W11 Office 2019
Il problema non dipende da Office, dipende solo dalla T3.
Infatti, sulla T3 è possibile visionare l'elenco dei titoli selezionati per il trasferimento dati DDE, bisogna andare su Tool/DDE/Paniere titoli DDE:
In questo elenco vedo tutti i titoli che avevo selezionato in passato, e questi vengono correttamente mantenuti ad ogni riavvio della T3.
Ma se oggi all'elenco aggiungo un nuovo titolo, viene mantenuto in elenco solo temporaneamente, al riavvio della T3 il nuovo titolo sparisce dall'elenco!

Puoi fare facilmente una prova anche tu, comunque leggo che @renetrader conferma di avere lo stesso problema.

si , ogni giorno devo ricopiare euro dollaro
Da quanto tempo ti succede?
Io me ne sono accorto una decina di giorni fa, quando ho inserito in DDE il nuovo BtpItalia mar28.
 
certo che dipende dalla T3Open....ho solo scritto il SO e la release di office che uso
 
certo che dipende dalla T3Open....ho solo scritto il SO e la release di office che uso
Hai anche scritto che non rilevi anomalie, ma hai fatto la prova di inserire un titolo nel paniere DDE e poi riavviare per vedere se c'è ancora?
 
Aspettiamo settimana prossima che abbandoniamo Millennium poi nel caso segnaliamo,non è l'unico problema che ha da 15 giorni a sta parte OK!
 
Aspettiamo settimana prossima che abbandoniamo Millennium poi nel caso segnaliamo,non è l'unico problema che ha da 15 giorni a sta parte OK!
"Gentile cliente, ti informiamo che a seguito della migrazione della piattaforma di negoziazione di Borsa Italiana Millenium alla piattaforma Euronext Optiq, al fine di permettere i necessari di aggiornamenti tecnologici, nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 non sara' possibile l'inserimento di ordini sui mercati cash di Borsa Italiana validi per la successiva seduta di lunedi' 27 marzo 2023. Ci scusiamo per il disagio."

Speriamo solo che lunedì si possa operare, alle migrazioni avvenute in passato mi pare che i disservizi siano perdurati diversi giorni.
Comunque, da quello che ho capito, la migrazione non dovrebbe riguardare il mercato MOT, bensì solo i mercati Cash Equities, ETFs, FI, ETLX, Warrant, Certificates e Derivati. Sbaglio?
 
Quando ci sono migrazioni i clienti di webank si mettono già le mani nei capelli dal venerdì , solo i calvi fanno eccezione :5eek:
 
[probabile OT] Provo a chiedere qui visto che tutti coloro che scrivono immagino usino Webank...

Chiedo scusa anticipatamente ma non è moltissimo che mi sono avvicinato alle obbligazioni e ancor meno a Webank (preferisco Fineco ma costi troppo proibitivi per piccoli ordini)... la domanda è questa: supponiamo che io abbia preso un titolo a 100 e che ora stia a 106... è possibile impostare un ordine che venda il titolo se scende sotto i 104? Se si, qualcuno potrebbe indicarmi la procedura corretta? Ho provato a spippolare tra ordini e ordini condizionati ma non sono sicuro e non vorrei far danni... :terrore:

Io pensavo di inserire un ordine con 104 come "stop loss" e 108 come "take profit"... è questo il metodo giusto per vendere se scende sotto i 104 (o vendere se salisse sopra i 108)?

webank.png


Grazie mille anticipatamente... :bye:[fine OT]
 
Ultima modifica:
Io ho gli stessi problemi di DDE , forse sbaglierò qualcosa ..mah :cool:
 
Sono spariti tutti i fondi immobiliari, sia dal mio ptf come pure nella watchlist della T3 :mmmm:
 
Io ho gli stessi problemi di DDE , forse sbaglierò qualcosa ..mah :cool:
Stamani ho notato con soddisfazione che i titoli che avevo aggiunto ieri nel paniere DDE della T3 sono stati mantenuti. Quindi sembra che il problema DDE sia stato felicemente risolto OK!

Invece, mi pare non sia stato ancora risolto il saltuario problema informativo sui book della T3 dei numero ordini “Nr” incongrui. Infatti, anche oggi su diversi book, in particolare per i titoli del MOT, compaiono alcuni “Nr” a zero, quando invece allo stesso livello è presente almeno un ordine KO!
 
si pare risolto ,io ho solo euro dollaro ma oggi era ok senza doverlo ricopiare

nr non lo uso quindi non ti so dire
 
Indietro