Websella-Iwbank: analisi comparativa

OmEg@

Nuovo Utente
Registrato
17/2/06
Messaggi
67
Punti reazioni
2
Salve a tutti! come ho già scritto nei miei post precedenti sono uno studente , neofita in fatto di finanza e stumenti finanziari....non ho reddito ma sono riuscito ad accumulare qualcosinaed avendo superato il brak even point ora vorrei aprire un c/c on line da utilizzare per il momento esclusivamente come deposito (quindi pochissime operazioni se non qualche bonifico on line) e poi anche per un pò di trading ma a medio e lungo termine: cerco quindi un conto a buona remunerazioni e bassissimi costi; come da oggetto ho selezionato questi 2 conti perchè non necessitano di un conto di appoggio come c.arancio...ecco le condizioni in sintesi con particolare attenzione ai costi

per IWbank


websella
https://www.websella.it/x-net/pdf/trasparenza/fi_uso/FI_C31.pdf

Iw bank mi sembra l'ideale ma mi frena il fatto che le operazione debbano essere fatte in uno sportello della posta

Di sella non mi convincono alcune spese (ad esempio recupero di spese telefoniche per informazioni commerciali :confused: )

che mi dite anche in fatto di efficienza?
Ho mandato una mail a sella ma nemmeno una risposta, Iwbank invece è stata celerissima! OK!

Un'ultima cosa ..... mi è sorto un dubbio: se apro il conto adesso devo pagare l'imposta di bollo per intero?

grazie a tutti
ciao
 
OmEg@ ha scritto:
Salve a tutti! come ho già scritto nei miei post precedenti sono uno studente , neofita in fatto di finanza e stumenti finanziari....non ho reddito ma sono riuscito ad accumulare qualcosinaed avendo superato il brak even point ora vorrei aprire un c/c on line da utilizzare per il momento esclusivamente come deposito (quindi pochissime operazioni se non qualche bonifico on line) e poi anche per un pò di trading ma a medio e lungo termine: cerco quindi un conto a buona remunerazioni e bassissimi costi; come da oggetto ho selezionato questi 2 conti perchè non necessitano di un conto di appoggio come c.arancio...ecco le condizioni in sintesi con particolare attenzione ai costi


Iw bank mi sembra l'ideale ma mi frena il fatto che le operazione debbano essere fatte in uno sportello della posta

Di sella non mi convincono alcune spese (ad esempio recupero di spese telefoniche per informazioni commerciali :confused: )

che mi dite anche in fatto di efficienza?
Ho mandato una mail a sella ma nemmeno una risposta, Iwbank invece è stata celerissima! OK!

Un'ultima cosa ..... mi è sorto un dubbio: se apro il conto adesso devo pagare l'imposta di bollo per intero?

grazie a tutti
ciao

Di websella anche io mi interessai tempo fa, ebbi un confronto costruttivo con altri utenti, ma come dici tu c'erano delle voci che non convincevano del tutto, e comunque le condizioni non sembravano così superiori alla diretta concorrenza delle altre banche on-line, e quindi lasciai perdere. Rimane sempre il fatto che ti puoi appoggiare comunque a degli sportelli, se questo per te è essenziale. A riguardo lascio volentieri la parola a chi la utilizza.

Iwbank, per versamenti e grossi prelievi di contanti usa gli sportelli postali, ma questo non lo vedrei come un grosso problema, se non ci devi andare spesso.
Le condizioni puoi leggerle sul tuo stesso post, quindi le puoi giudicare da solo.
Per quanto riguarda l'operatività on-line sono ottimi, almeno se devo fare il confronto con altri conti del genere che ho avuto. Anche a me, come cliente, mi hanno spesso risposto nell'arco di 12/24 ore, e ultimamente mi hanno addirittura telefonato per assicurarsi che il problema che avevo fosse stato risolto! Devi avere un poco di pazienze sul disbrigo iniziali della pratica apertura conto, poi il resto viene da se OK!
Sul bollo temo che lo pagherai per il semestre in corso, ma potrei ricordarmi male.

PS: Un personale consiglio: se li sceglierai, ti consiglio di iscriverti al loro forum da cui si possono avere consigli o soluzioni su eventuali problemi incontrati nel servizio.
 
Ultima modifica:
sentite ho letto che dai promotori finanziari è possibile ottenere dei gentili "cadeau" per l'apertura dei conti...è vero? come ne contatto uno di Iwbank? la mia giacenza si aggira intorno ai 15.000.....
 
per le operazioni su sportello, con IWBANK le potrai fare anche sulle filiali BPU

ecco cosa c'è scritto nella homepage dopo il login:

Nelle prossime settimane comunicheremo la data di partenza della fase sperimentale del servizio prelevamenti/ versamenti agli sportelli BPU.
 
alegu ha scritto:
per le operazioni su sportello, con IWBANK le potrai fare anche sulle filiali BPU

ecco cosa c'è scritto nella homepage dopo il login:

Nelle prossime settimane comunicheremo la data di partenza della fase sperimentale del servizio prelevamenti/ versamenti agli sportelli BPU.

Purtroppo c'è scritto da diverse settimane.
 
OmEg@ ha scritto:
sentite ho letto che dai promotori finanziari è possibile ottenere dei gentili "cadeau" per l'apertura dei conti...è vero? come ne contatto uno di Iwbank? la mia giacenza si aggira intorno ai 15.000.....

Sicuramente si possono contrattare in base all'investimento;
 
Se si effettuano versamenti alla posta verso iwbank si pagano commissioni? Grazie ;-)
 
danielegenova ha scritto:
Se si effettuano versamenti alla posta verso iwbank si pagano commissioni? Grazie ;-)

Sì. Un euro alle poste per il bollettino ed un euro a IW Bank. Totale: 2 euro.
 
antuantuan ha scritto:
Sì. Un euro alle poste per il bollettino ed un euro a IW Bank. Totale: 2 euro.

Pessima notizia!

Dalle filiali BPU spero invece essere gratis, giusto?
annoyedh4h6gj.gif
 
danielegenova ha scritto:
Pessima notizia!

Dalle filiali BPU spero invece essere gratis, giusto?

Sbagliato. Costa di più. Se non sbaglio dovrebbe essere 2,50, almeno in base a quanto era stato detto quando il servizio era stato annunciato. Poi l'introduzione effettiva è stata posticipata a data da definirsi e magari con il nuovo lancio (tra quando?!) cambieranno le spese annunciate in precedenza.
 
antuantuan ha scritto:
Sbagliato. Costa di più. Se non sbaglio dovrebbe essere 2,50, almeno in base a quanto era stato detto quando il servizio era stato annunciato. Poi l'introduzione effettiva è stata posticipata a data da definirsi e magari con il nuovo lancio (tra quando?!) cambieranno le spese annunciate in precedenza.

confermo, servizio non ancora disponibile e quando verrà attivato il costo sarà di 2 euronzi questo e quanto riferitomi dal gentile operatore telefonico....
 
Indietro