Webuild , campione nazionale di quello che ....

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

i la vori per il PNRR a quale prezzo possono portare ?


  • Votanti
    84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno posterebbe il grafico a 7 anni?..
Giusto per capirci qualcosa..
Le news non muovono il mercato..
È Il prezzo quello che conta..
Da suicidio.
Parte dal 2014
se ci clicchi sopra si vede meglio
wu.png
 
Tutti giù dal ponte di Ariccia.:wall::wall::pop::pop:
 
Come mai le risparmio sono così a premio rispetto alle ordinarie?
 
Come già emerso in passato, in un articolo pubblicato oggi Il Messaggero indica che Webuild sarebbe tra le società potenzialmente interessate agli asset di Cimolai.
Cimolai è una società di costruzioni italiana specializzata nella progettazione, fornitura e montaggio di strutture complesse in acciaio con un fatturato di 400 mn (2021) e un portafoglio ordini di >800 mn (2021). La società è entrata in difficoltà finanziaria nel corso del 2022 a causa dalle significative esposizioni a derivati sul cambio euro/dollaro (al 30 novembre 2022 perdite su FX di oltre 240 mn).
Secondo Il Messaggero, oltre a Webuild sarebbero interessanti a Cimolai anche il gruppo Pizzarotti e il gruppo Rizzani D`Eccher. Altre fonti giornalistiche indicavano anche il gruppo francese Vinci tra i potenziali interessati.
Cimolai ha tempo fino al 20 febbraio per presentare un piano di ristrutturazione ed essere ammesso dal tribunale al concordato in continuità.
Riteniamo ragionevole il potenziale interessamento di Webuild a Cimolai (sia perché coerente con la strategia definita da Progetto Italia sia per il livello di expertise e know-how del gruppo Cimolai nel settore delle grandi opere in acciaio) anche se, dalle recenti dichiarazioni, il management di Webuild ci è sembrato maggiormente focalizzato sulla crescita organica nel mercato italiano con lo sviluppo del ricco portafoglio ordini legati al PNRR.
 
Per ogni nuovo appalto che si aggiudica il titolo va in sofferenza.
 
.....e pure con volumi alti:D:D:D:D
 
A strabordato al rialzo così come dai volumi giornalieri dell'ultimo mese
aaa.png
A strabordato al rialzo così come dai volumi giornalieri dell'ultimo mese
 
in sto periodo salgono tutti i titoli.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro