Webuild , campione nazionale di quello che ....

i la vori per il PNRR a quale prezzo possono portare ?


  • Votanti
    84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WEBUILD +2,7% Attacca resistenze importanti.​

17/01/2023 10:00

FATTO
WeBuild (WBD.MI) allunga anche oggi con decisione: ora scambia a 1,565 euro, +2,7%.
Ieri è stato comunicato che la controllata americana Lane si è aggiudicata un contratto da 218 milioni di dollari per accrescere la capacità e migliorare la mobilità e la sicurezza dell'intersezione tra la Interstate 4 e Sand Lake Road nella contea di Orange, in Florida. Commissionato dal Florida Department of Transportation, il progetto prevede l'ampliamento e l'ammodernamento di oltre 6 km di strada, inclusa la sostituzione di due ponti, la realizzazione di un nuovo ponte per le corsie preferenziali veloci e di tre nuove rampe di accesso, e la realizzazione dei sistemi di pedaggio e di tutta la segnaletica stradale.
Il consenso raccolto da Bloomberg esprime un target price medio sul titolo a 2,04 euro, con 2 Buy (uno è quello di Websim), 4 Neutral e 1 Sell.
EFFETTO
Graficamente, dai massimi di periodo del 2013 sopra 5 euro, il titolo si è praticamente disintegrato arrivando a segnare un minimo assoluto a 0,65 euro nel pieno della pandemia. Il rimbalzo successivo è stato forte (seppure inferiore a quello di molti altri titoli) ed è stato prima frenato e poi respinto dalle forti resistenze in zona 2,35/2,46 euro. Il successivo dimezzamento dei prezzi ha fatto tornare qualche corposo acquisto: segnali di potenziamento sopra 1,55/1,6 euro con obiettivi "normali" sui top sopra indicati.
 
Aggiornamento del solito grafico. Credo che lo stesso dica molto di più di tante chiacchiere più o meno forbite
w.png
 
Non vi dimenticate che 2 euro è il minimo sindacale per poter dare confidenza a questi signori, sta solo facendo il suo dovere
Con quello che ci perdo, non mi è possibile dimenticarmelo.
Comunque, pure oggi, volumi alti, fuori dalla norma.
Mi pare che il rialzo/recupero stia avvenendo a fari spenti.
 
Con quello che ci perdo, non mi è possibile dimenticarmelo.
Comunque, pure oggi, volumi alti, fuori dalla norma.
Mi pare che il rialzo/recupero stia avvenendo a fari spenti.
Domani si devono vedere le pnc, volendo anche oggi, magari qualcuno ha tirato i remi in barca nel mare dello scoperto.
 
Fosse Capital Partners LLP​
984500BD3I1469S9F489​
WEBUILD SPA​
549300UKR289DF4UXQ47​
IT0003865570​
0,77​
MIRABELLA FINANCIAL SERVICES LLP​
2138001GBION41P49M96​
WEBUILD SPA​
549300UKR289DF4UXQ47​
IT0003865570​
0,74​
 
Bisognerebbe vedere lo storico ma a memoria ad oggi sembrano invariate, speriamo si bruciano i peli del oo
 
Chiusura al prezzo massimo della giornata:yeah:
 
Anche oggi sale con volumi ecccccezzzzionali ma il così detto popolo bue segue altro.
 
Non ho mai capito come mai i grandi gruppi finanziari aprono gli short, (nel caso di una delle due posizioni su Webuild a inizio marzo 22 a circa 1,60)e poi non incassano quando il titolo va a 1,20/1,15...poi corrono a ricoprirsi quando i fondamentali cominciano a dare giustizia....boh
 
Due milioni e 150 mila alle 10 e mezzo, quando non si arrivava al milione in un giorno, durante la fiacca: qualche ratto lascia la nave.
 
Non vi affamate, sono io che ho vinto la latteria e investo in borsa, compro per il solo piacere di vederla salire😎
 
Continua a salire.Peccato l'ipercomprato.Penso che sia la volta buona.Con Saipem e la vera macchina per le infrastrutture italiane.
Saipem-Pizzarroti-WB.iL Pnrr e l'alta velocita sono loro.
 
Exane BNP Paribas resumes coverage of Webuild (WBD.MI) with "outperform", citing the Italian constructor's rich backlog, de-risking process underway, favourable environment in Italy and an increase in margin
** Brokerage says Webuild's presence in high-risk countries is shrinking and Italy is now the main contributor to revenues
** Exane expects that the domestic market will continue gaining shares, with positive implications on portfolio's average margins and higher pricing power
** Also, while the Webuild stock has outperformed peers recently, it still trades "at a sizeable discount", the broker says
** The stock lost about 34% in value over 2022, and has rebounded about 17% since the start of 2023
che tradotto con google
Exane BNP Paribas riprende la copertura di Webuild (WBD.MI) con "outperform", citando il ricco backlog del costruttore italiano, il processo di de-risking in corso, il contesto favorevole in Italia e un aumento del margine
** Il broker afferma che la presenza di Webuild nei paesi ad alto rischio sta diminuendo e l'Italia è ora il principale contributore ai ricavi
** Exane prevede che il mercato domestico continuerà a guadagnare quote, con implicazioni positive sui margini medi del portafoglio e maggiore potere di pricing
** Inoltre, sebbene il titolo Webuild abbia recentemente sovraperformato i concorrenti, viene ancora scambiato "con uno sconto considerevole", afferma il broker
** Il titolo ha perso circa il 34% di valore nel corso del 2022 ed è rimbalzato di circa il 17% dall'inizio del 2023
 
Il titolo sale e solo allora si svegliano gli analisti. Sarebbe come se dopo una tempesta, appare il sole, l'arcobaleno, 30 gradi e il metereologo fa la previsione del tempo: "prevediamo bel tempo e caldo"....bravi....
 
Ribadisco che 2 euro ed anche più dovrebbero essere fisiologici per il titolo poi magari traccheggia in quella zona ma a mio avviso qualche soddisfazione ce la si può ancora togliere
 
Exane BNP Paribas resumes coverage of Webuild (WBD.MI) with "outperform", citing the Italian constructor's rich backlog, de-risking process underway, favourable environment in Italy and an increase in margin
** Brokerage says Webuild's presence in high-risk countries is shrinking and Italy is now the main contributor to revenues
** Exane expects that the domestic market will continue gaining shares, with positive implications on portfolio's average margins and higher pricing power
** Also, while the Webuild stock has outperformed peers recently, it still trades "at a sizeable discount", the broker says
** The stock lost about 34% in value over 2022, and has rebounded about 17% since the start of 2023
che tradotto con google
Exane BNP Paribas riprende la copertura di Webuild (WBD.MI) con "outperform", citando il ricco backlog del costruttore italiano, il processo di de-risking in corso, il contesto favorevole in Italia e un aumento del margine
** Il broker afferma che la presenza di Webuild nei paesi ad alto rischio sta diminuendo e l'Italia è ora il principale contributore ai ricavi
** Exane prevede che il mercato domestico continuerà a guadagnare quote, con implicazioni positive sui margini medi del portafoglio e maggiore potere di pricing
** Inoltre, sebbene il titolo Webuild abbia recentemente sovraperformato i concorrenti, viene ancora scambiato "con uno sconto considerevole", afferma il broker
** Il titolo ha perso circa il 34% di valore nel corso del 2022 ed è rimbalzato di circa il 17% dall'inizio del 2023
Penso che il rialzo sia ben visto da tutti,siamo sottoquotati.Ringrazio Salvini,non come politico.Dovrebbe cambiare mestiere.+6.2% penso si arriverà alla sospensione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro