Webuild , campione nazionale di quello che ....

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

i la vori per il PNRR a quale prezzo possono portare ?


  • Votanti
    84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
WeBuild allunga anche oggi con decisione: ora scambia a 1,674 euro, +6%. Da inizio anno +22%.


Bnp Exane riprende la copertura sul titolo con raccomandazione Outperform e target price a 1,90 euro. Il titolo arriva da un brutto 2022, -33% verso -14% del FTSE All Share, per timori sui margini legati all'aumento dei prezzi delle materie prime, ma in realtà i risultati sono stati molto buoni sia come contratti vinti, sia come P&L, sia come riduzione de-leverage e de-risking. Il 2023 dovrebbe essere altrettanto buono per esposizione al PNRR e ai piani di sviluppo infrastrutture in USA, Australia ed Europa.


Il consenso raccolto da Bloomberg esprime un target price medio sul titolo a 2,01 euro, con 3 Buy (uno è quello di Websim con prezzo obiettivo a 2,35 euro), 4 Neutral e 1 Sell.


EFFETTO
Graficamente, dai massimi di periodo del 2013 sopra 5 euro, il titolo si è praticamente disintegrato arrivando a segnare un minimo assoluto a 0,65 euro nel pieno della pandemia. Il rimbalzo successivo è stato forte (seppure inferiore a quello di molti altri titoli) ed è stato prima frenato e poi respinto dalle forti resistenze in zona 2,35/2,46 euro. Il successivo dimezzamento dei prezzi ha fatto tornare qualche corposo acquisto. Con il balzo di oggi si completa un modello rialzista di buona valenza che permette proiezioni (di Fibonacci) fino ad area 2,15/2,5 euro, zona vista più volte dal 2018.
 
Ribadisco che 2 euro ed anche più dovrebbero essere fisiologici per il titolo poi magari traccheggia in quella zona ma a mio avviso qualche soddisfazione ce la si può ancora togliere
Se nei prossimi giorni supererà 1,76 sarà un eccellente segnale. Notare in calce i volumi odierni
vai.png
 
Ma vedi un po' che sfiga..
Potessi incrementare se non fossi all in su altro..
Target 4,40..
 
Ora veleggia a oltre il 7%.
Mi spiace solo che nessuno dei compagni di forum abbia seguito i segnali positivi.
 
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha esercitato i diritti WEBUILD 2030.
Io li ho esercitati più di 3 mesi fa, seguendo la procedura prevista dall'azienda emittente (WeBuild appunto), ossia scaricando e compilando l'apposito modulo cartaceo che poi ho consegnato alla banca Unicredit.
Ad oggi, però, non è stata fatta alcuna conversione (dovrebbe essere 1 azione per ogni diritto esercitato).
Eppure non sono molti (600).
Come scritto prima vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito ad esercitarli o la mia situazione è normale/comune.
Grazie
 
Da un minimo di 1.374 il 30/12 in 18 sedute a 1.72 +8.2% oggi.. vediamo se passa 1.752.
 
Ora veleggia a oltre il 7%.
Mi spiace solo che nessuno dei compagni di forum abbia seguito i segnali positivi.
Io come un asino l ho segnalata ieri e non sono entrato.........Va bè......contento per i vincitori della corsa .......
 
Chiusi i giochi, per oggi, a +8,1%
 
Bene bene… sempre dentro e - per poco - ancora in loss.
Bella la candela di oggi. Se non si rimangia tutto l’Up nei prox giorni deve però rompere i 75. Ma lì la vedo tosta. Gli indicatori sn un po’ tirati.
Vedremo intanto va bene così.
:bye:
 
Ribadisco che 2 euro ed anche più dovrebbero essere fisiologici per il titolo poi magari traccheggia in quella zona ma a mio avviso qualche soddisfazione la si può ancora togliere
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha esercitato i diritti WEBUILD 2030.
Io li ho esercitati più di 3 mesi fa, seguendo la procedura prevista dall'azienda emittente (WeBuild appunto), ossia scaricando e compilando l'apposito modulo cartaceo che poi ho consegnato alla banca Unicredit.
Ad oggi, però, non è stata fatta alcuna conversione (dovrebbe essere 1 azione per ogni diritto esercitato).
Eppure non sono molti (600).
Come scritto prima vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito ad esercitarli o la mia situazione è normale/comune.
Grazie
Nn sapevo neanche si potesse fare🤪
 
Webuild ha completato la negoziazione ed e' prossima alla finalizzazione di un accordo con i Deloitte Administrators di Clough Limited in Australia per estendere il perimetro di acquisizione ad ulteriori progetti, salvaguardando la continuita' del business della societa', la consegna di opere di qualita' ai committenti e soprattutto salvaguardando le competenze uniche ed il know how del personale.
Con l' operazione Webuild ribadisce il proprio impegno a consolidare la presenza in Australia, secondo mercato di riferimento per il Gruppo dopo l' Italia, con 8,9 miliardi di euro di portafoglio ordini, inclusi progetti per i quali Webuild e' risultato preferred bidder. Si stima che il mercato delle costruzioni in Australia rappresenti un' opportunita' per oltre 300 miliardi nel periodo 2022- 2025.
Come annunciato, in data 14 dicembre e 22 dicembre 2022 Webuild ha raggiunto un' intesa con i Deloitte Administrators di Clough che prevede l' acquisto di un perimetro base costituito dall' organizzazione centrale di Clough in Australia (con uffici, brand, credenziali, qualifiche, senior management, personale di sede, ecc) e delle quote nei progetti di Snowy 2.0 e Inland Rail. L' intesa prevedeva la possibilita' di espandere il perimetro ad ulteriori progetti, in presenza di determinate condizioni che garantissero la creazione di valore aggiunto per il Gruppo.
Webuild – insieme a Deloitte e al senior management di Clough – ha ora concluso le trattative preliminari con diversi stakeholder chiave per ampliare il perimetro dell' operazione ed includere ulteriori progetti che beneficeranno di nuovi termini contrattuali. Webuild e gli Administrators di Clough continueranno a lavorare con le parti interessate nelle prossime settimane per finalizzare gli accordi contrattuali e soddisfare le condizioni di prassi per il completamento dell' acquisizione. La societa' fornira' nei prossimi giorni maggiori dettagli sul perimetro di riferimento e il completamento della transazione.
 
Buongiorno, penso dovrà rifiatare e scaricare ipercomprato comunque speriamo la rotta sia tracciata e chissà magari ritoccano il DVD?!!?
 
Webuild ha comunicato di aver concluso con successo la negoziazione con i Deloitte Administrators di Clough in Australia e di essere prossima alla finalizzazione di un accordo per estendere il perimetro di acquisizione ad ulteriori progetti. Ricordiamo che lo scorso dicembre Webuild aveva comunicato di aver raggiunto un’intesa che prevedeva l’acquisto di un perimetro costituito dall’organizzazione centrale di Clough in Australia (uffici, brand, credenziali, qualifiche, senior management) e delle quote nei progetti di Snowy 2.0 e Inland Rail. L’intesa prevedeva la possibilità di espandere il perimetro ad ulteriori progetti.


L’accordo raggiunto definisce il nuovo perimetro dell’operazione che include ulteriori progetti che beneficeranno di nuovi termini contrattuali. La società fornirà nei prossimi giorni maggiori dettagli sul perimetro di riferimento e sul completamento della transazione.


EFFETTO
Clough diventa la piattaforma di Webuild in Australia, secondo mercato per Webuild con 8.9 mld di portafoglio ordini e dove Webuild ha recentemente vinto il contratto Sydney Metro – Western Sidney Airport da 2.4 mld.
 
Il mio insigne fruttivendolo mi dice di stare tranquillo che ormai la via è tracciata. Ci potrà essere qualche fermata ai box ma poi ......
 
Nonostante le corpose risalite dei giorni scorsi non ha lasciato GAP aperti.
 
penso dovrà rifiatare e scaricare ipercomprato
aspetta e spera..
da 2 a 4 il passo è molto più breve che da 1 a 2..
questo lo sapete, no? sapete ovviamente come funziona il prezzo..
per me cambia poco purtroppo perchè non ho liquidità per stare al gioco..
(pmc 1,44) aspettiamo i 4,40..


“La mente che riesce ad allargarsi
non torna mai alla dimensione precedente.”

(Albert Einstein)​
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro