Webuild , campione nazionale di quello che ....

i la vori per il PNRR a quale prezzo possono portare ?


  • Votanti
    84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Azz vero! Visto ora, vabbè è di poco sotto, poteva andar peggio e comunque uno stornello ci stava.
 
Mah, avevo scritto che probabilmente avrebbe lateralizzato per qualche tempo intorno a questi valori, da un lato forse è un bene che crei una base solida per evitare brusche discese agli inferi
 
al momento "tecnicamente" tutto perfetto...laterizzazione con calo dei volumi, prossima notizia rompiamo area 2,10
 
Buongiorno,. Avrei da chiedere una curiosità sul titolo, premetto che non ho un book profondo sulla mia piatta, comunque qualche giorno fa non ricordo bene quando, avevo notato sul book che tutte le posizioni in acquisto e vendita avevano tutte un solo operatore su tutte e 5 le posizioni che posso vedere, li per li nn ci ho fatto caso, poi oggi invece vedendo il book noto che le posizioni da un lato e dall'altro sono più numerose come solito ovviamente, così a mente effettivamente non mi era mai capitato per quanto non è che ci passo la vita sul book, qualcuno ha notato la stessa cosa e mi sa dire o dare una spiegazione?
Se non sbaglio è stato in quei giorni che ha superato i 2, ma nn sono sicuro.
 
Webuild: raggiunto confine italo-austriaco in galleria base Brennero
Oggi 15:45 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--Un traguardo importante e'' stato raggiunto per la galleria di base del Brennero, sul versante italiano, nel cantiere Webuild di Mules (BZ). Virginia, la grande talpa meccanica, ha completato lo scavo della galleria di linea est, raggiungendo il confine con l''Austria. Presenti alla cerimonia, tra gli altri, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, i componenti del Consiglio di gestione di Bbt Gilberto Cardola e Martin Gradnitzer, l''ad Rfi Vera Fiorani e l''ad Webuild Pietro Salini. Con questa nuova milestone, Webuild ha raggiunto il 91% degli scavi del lotto Mules 2-3, che rappresenta la tratta piu'' sfidante dell''intera opera, commissionata dalla societa'' di progetto BBT SE. "Questo cantiere, il piu'' grande tunnel ferroviario del mondo, rappresenta la visione di due Paesi, Italia e Austria, con il sostegno dell''Europa per un progetto di sistema. La Tbm Virginia ha raggiunto oggi il suo traguardo, in condizioni complesse sotto la montagna, nella soddisfazione del cliente, delle autorita'' e di tutti noi che ci impegniamo ogni giorno per fare al meglio il nostro mestiere, garantendo massima sicurezza alle persone al lavoro. Con il nuovo codice degli appalti appena approvato, per cui ringraziamo il Governo, si potranno realizzare in Italia altri progetti di valore riducendo le complessita'' anche burocratiche che spesso hanno rallentato l''esecuzione delle opere, per far ripartire il Paese con le infrastrutture", ha detto Salini.
liv
 
deve passare con forza i 2,12 ma mancano i volumi. e senza quelli.... si resta qui.
:specchio:
 
si, nell'ultima settimana dopo l'up da 1.60 a 2.09 i volumi sono tornati nella media dell'ultimo anno.
:rolleyes:
 
Ponte Messina: probabile sia assegnato a consorzio italiano che aveva già vinto - Salvini
Oggi 16:15 - RSF
ROMA, 4 aprile (Reuters) - Le manifestazioni di interesse per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina stanno arrivando da ogni parte del mondo, compresa la Cina, ma "molto probabilmente" l'assegnazione della controversa infrastruttura andrà al consorzio che aveva vinto la vecchia gara europea.

Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, precisando che "il progetto deve essere solo aggiornato".

Nel 2006 era stato il consorzio guidato da Salini-Impregilo, oggi Webuild (WBD.MI), ad aggiudicarsi la gara, poi non finalizzata.

L'obiettivo, ha detto il ministro parlando alla sede della stampa estera, è che questa "grande infrastruttura italiana venga portata avanti da aziende italiane". L'intento è far partire i lavori nell'estate del 2024, ha aggiunto.

Chi si oppone alla costruzione del Ponte ne contesta gli alti costi sostenendo che sarebbe più utile realizzare infrastrutture ferroviarie in Calabria e Sicilia.

(Alvise Armellini, in redazione Francesca Piscioneri, editing Claudia Cristoferi)
((francesca.piscioneri@tr.com; +390680307713;))
 
WEBUILD - Ponte di Messina: probabile sia assegnato a consorzio italiano che aveva già vinto (Salvini)
Oggi 17:20 - WS


FATTO


Webuild (WBD.MI) mette a segno il settimo rialzo consecutivo con la quotazione sui massimi da Gennaio 2022.


Performance da inizio anno +53%.


Le manifestazioni di interesse per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina stanno arrivando da ogni parte del mondo, compresa la Cina, ma "molto probabilmente" l'assegnazione della infrastruttura andrà al consorzio che aveva vinto la vecchia gara europea.


Lo ha detto il Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, precisando che "il progetto deve essere solo aggiornato".




EFFETTO


Nel 2006 era stato il consorzio guidato da Salini-Impregilo, oggi Webuild, ad aggiudicarsi la gara, poi non finalizzata.


L'obiettivo, ha detto il Ministro parlando alla sede della stampa estera, è che questa "grande infrastruttura italiana venga portata avanti da aziende italiane". L'intento è far partire i lavori nell'estate del 2024, ha aggiunto.


Chi si oppone alla costruzione del Ponte ne contesta gli alti costi sostenendo che sarebbe più utile realizzare infrastrutture ferroviarie in Calabria e Sicilia.


Vale circa 7/8 mld di euro.


Giudizio INTERESSANTE, target price 2,90 euro.


www.websim.it
 
anche oggi rossa...probabile scarichi un pò prima di ripartire up.
vedremo.
:bye:
 
Che palle, ogni volta non si fa ora a tornar verdi che subito dopo si ritorna rossi..
 
È la sua natura, c'è poco da fare ma meglio una salita più costante, anche l'ultima volta era arrivata oltre 2,2 e poi è andata come sappiamo, a questo punto è importante la tenuta dei due euri
 
Dai dati sullo scoperto è scomparso Helikon, aveva lo 0,58%, quindi è sceso sotto lo 0,5% e non c'è più l'obbligo di segnalazione della posizione.
 
la riduzione dello short di Helikon è una notizia positiva, anche se poca roba....
il titolo graficamente deve passare con convinzione i 2.12 e comunque nn scendere sotto i 95
:specchio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro