Webuild , campione nazionale di quello che ....

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

i la vori per il PNRR a quale prezzo possono portare ?


  • Votanti
    84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il titolo è ritornato ai valori di un anno fa .
Sarebbe magnifico se recuperasse anche quanto perso nel 2021.

Il mercato non è d'accordo ormai siamo vicini all'8% ... ergo bisogna essere realistici e si pagano i rischi "paese" una multinazionale come webuild adesso se ne assumerà parecchi lavorando con scenari di guerra alle porte e pagamenti difficili... la domanda adesso è qual'è il massimo rendimento ??? ... eh eh follow the trend :specchio:
 
Il mercato non è d'accordo ormai siamo vicini all'8% ... ergo bisogna essere realistici e si pagano i rischi "paese" una multinazionale come webuild adesso se ne assumerà parecchi lavorando con scenari di guerra alle porte e pagamenti difficili... la domanda adesso è qual'è il massimo rendimento ??? ... eh eh follow the trend :specchio:
Il mio realismo mi dice che il portafoglio ordini di webuild è molto fornito, che la Turchia è da ricostruire, la Siria è da mettere in piedi per non parlare dell'Ucraina con centinaia di ponti crollati e le infrastrutture rase al suolo. Il viaggio della biondina del Testaccio è in tale prospettiva.
Io sono già esposto su molti titoli, ma a webuild accosterei anche UNICEM.
Quello che ho imparato nei decenni passati è che la borsa premia di più le prospettive che i buoni risultati, risultati prevalentemente già incorporati nella valutazione strada facendo.
Dimenticavo il Bel Paese ed il pnnr nonchè quanto promesso dal padano celodurista e dal nano incipriato in ordine al ponte sullo stretto, ecc....
 
Il mio realismo mi dice che il portafoglio ordini di webuild è molto fornito, che la Turchia è da ricostruire, la Siria è da mettere in piedi per non parlare dell'Ucraina con centinaia di ponti crollati e le infrastrutture rase al suolo. Il viaggio della biondina del Testaccio è in tale prospettiva.
Io sono già esposto su molti titoli, ma a webuild accosterei anche UNICEM.
Quello che ho imparato nei decenni passati è che la borsa premia di più le prospettive che i buoni risultati, risultati prevalentemente già incorporati nella valutazione strada facendo.
Dimenticavo il Bel Paese ed il pnnr nonchè quanto promesso dal padano celodurista e dal nano incipriato in ordine al ponte sullo stretto, ecc....
Lo spero, l'obbligazionario sta scendendo tutto, ma la domanda è sempre quella quanto deve rendere sto bond a scadenza per un buon ingresso l'8% va bene?
 
Lo spero, l'obbligazionario sta scendendo tutto, ma la domanda è sempre quella quanto deve rendere sto bond a scadenza per un buon ingresso l'8% va bene?
L'unica cosa certa è che più un bond rende e più è alto il rischio di non rivedere il capitale investito.
 
L'unica cosa certa è che più un bond rende e più è alto il rischio di non rivedere il capitale investito.
:D... ehh vabbè allora non compriamo più nulla... ha toccato pure i 75 un giorno sto bond... facciamo fallire pure Webuild in Italia cosa rimane?
 
:D... ehh vabbè allora non compriamo più nulla... ha toccato pure i 75 un giorno sto bond... facciamo fallire pure Webuild in Italia cosa rimane?
no WB non la fanno fallire ,è più facile che la vendano a qualcuno:Dcome mezza Italia. Sempre che continuando a rompere i cogl ai russi ,visto che siamo pieni di basinato............,ci seppelliscano del tutto:clap:
 
no WB non la fanno fallire ,è più facile che la vendano a qualcuno:Dcome mezza Italia. Sempre che continuando a rompere i cogl ai russi ,visto che siamo pieni di basinato............,ci seppelliscano del tutto:clap:
Speriamo di no. Pare che oggi siano crollati tutti i ponti che hanno costruito, che le strade siano sfondate e che i treni delle tratte da loro costruite non possano andare oltre i 30 km orari. Non parliamo di dighe e porti che è meglio. L'Ucraina, la Turchia e la Serbia hanno detto chiaramente che li escluderanno dalle gare di appalto.
 
Mondo ladro.
Le galere sono piene di poveracci. Avete notizia di qualche amministratore di fondi, agenzie di rating, ecc. che stanno in galera?
iii.jpg
 
Speriamo di no. Pare che oggi siano crollati tutti i ponti che hanno costruito, che le strade siano sfondate e che i treni delle tratte da loro costruite non possano andare oltre i 30 km orari. Non parliamo di dighe e porti che è meglio. L'Ucraina, la Turchia e la Serbia hanno detto chiaramente che li escluderanno dalle gare di appalto.
Quanto scrivi in questo post è tutto frutto di un (comprensibile) sfogo? O ci sono anche "notizie"? Io ho questo titolo in ptf, e mi girano pure un po' le pa.lle... Cosa che poi mi potrebbe indurre a travisare quel che leggo...
 
Ultima modifica:
Ad iniziare dalla fine di settembre 2022 - non credo servano commenti -
E quando inizierà la ricostruzione dei paesi terremotati e dell'Ucraina, aziende internazionali come WEBUILD non possono che trarne vantaggio

ìì.png
 
Tutto quello che volete, ma io sono agricolo e anziano e per esperienza guardo i numeri.... l'8,2 % lordo a scadenza in meno di tre anni non è normale per una multinazionale come questa, se paragonata alle concorrenti o ad altre corporate con core diverso.... la 2024 rende 2,3 punti di meno delle 25 mentre le 2026 e la 2027 si avvicinano alla 25 ma non la superano mai con i rendimenti a scadenza fra il 7 e l'8 % (non ho valori aggiornatissimi) ergo se qualcuno ha notizie serie ok postatele, altrimenti è ormai plausibile un aumento di Capitale magari nel 2024 (?) ... si ballerà parecchio fino all'annuncio?... boh!
 
Per avere notizie certe e non solo supposizioni o chiacchiere messe in giro più o meno in buonafede, occorre attendere:

Giovedì 16/03/2023
CDA: Approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2022 e Bilancio Consolidato

Giovedì 27/04/2023
Assemblea: Approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2022 (unica convocazione)
 
E per la serie l'ottimismo è il profumo della vita : secondo le pnc Consob WB mi risulta essere il terzo titolo più shortati, almeno dalle posizioni pubbliche, al primo posto la Maire T.
Naturalmente mi pregio del fatto di averle entrambe in ptf.
 
che succede ?
Niente di particolare... avevo solo chiesto secondo voi quale fosse il rendimento giusto a scadenza per questa 2025 Webuild a meno di tre anni dal rimborso. Siccome mi sembra esagerato l'8.4 % lordo credo che il mercato pensi che ci voglia un aumento di capitale (anche secondo me, ma non nell'immediato la 2024 rende il giusto o cmq meno 4,3% circa). Ergo credo si ballerà con i prezzi fino a queste date:

Giovedì 16/03/2023
CDA: Approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2022 e Bilancio Consolidato

Giovedì 27/04/2023
Assemblea: Approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2022 (unica convocazione)

tutto qui
 
Ultima modifica:
Niente di particolare... avevo solo chiesto secondo voi quale fosse il rendimento giusto a scadenza per questa 2025 Webuild a meno di tre anni dal rimborso. Siccome mi sembra esagerato l'8.4 % lordo credo che il mercato pensi che ci voglia un aumento di capitale (anche secondo me, ma non nell'immediato la 2024 rende il giusto). Ergo credo si ballerà con i prezzi fino a queste date:

Giovedì 16/03/2023
CDA: Approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2022 e Bilancio Consolidato

Giovedì 27/04/2023
Assemblea: Approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2022 (unica convocazione)

tutto qui

L'utente @66Marco si riferiva alla fiammata e all'attuale +3,66% non ad altro.
Che secondo te invece necessiti di adc solo perché un'obbligazione quota 87 (tra l'altro la 2027 e non 2025 che quota 94 e passa...) ce ne vuole...scusa eh ma si vede che non sai leggere i numeri...

PS. Tutte le attuali emissioni sono solo solo per investitori professionali con taglio minimo 100k.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro