Webuild , campione nazionale di quello che ....

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

i la vori per il PNRR a quale prezzo possono portare ?


  • Votanti
    84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si riduce ancora la quota di Helikon

1679474618063.png
 
L'unico neo è il gap lasciato aperto a 1,796.
Anni fa non credevo nella chiusura dei gap ma l'evidenza e la molteplicità dei casi mi hanno fatto ricredere, anche se non trovo una giustificazione logica all'evento..
 
La chiusura del gap euna logica conseguenza di ribassi in zona gap ovviamente, il titolo potrebbe lateralizzare a 2 euro per sei mesi per poi scendere per altri motivi non certo perché c'è un gap a 30 cent di distanza, almeno credo, se poi il trend è rialzista allora se lo scorsa ma ne potrebbe fari altri più in su.
Mia opinione da pseudo ignirante
 
Ponte Stretto: Salvini, decreto da chiudere entro settimana
Oggi 16:15 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--"Stiamo lavorando al decreto Ponte per il collegamento Sicilia-Continente che dobbiamo chiudere entro la settimana". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, intervenendo alla presentazione del 4* Libro Bianco 2023 ''Valore Acqua per l''Italia''.
gug
 
strepitosa anche oggi mi fa reggere quasi da sola il portafoglio assieme a salcef che purtroppo ho venduto continua a decollare
 
Mi sa che ha rotto gli indugi.
Allora, lo dico per i neofiti del titolo chi come me invece è un matusa mi potrà smentite ma non lo farà, diciamo che il titolo non è nuovo a recuperi prodigiosi, personalmente ne ho vissuto una da oltre il 110% quello che poi mi causò l'incastro, ora ovviamente non ho la sfera di cristallo per dire che accadrà nuovamente ma se si innesca un trend rialzista qualcuno potrebbe togliersi belle soddisfazioni.
Concludo che la soglia verità è quella del max di periodo credo intorno a 2.3 se la supera con convinzione allora potrebbero aprirsi ottimi scenari, viceversa c'è il rischio che traccheggiano intorno a questi valori per un po' di tempo.
Saluti.
 
a quando la smentita?.. :asd:
rumori di prezzo..
Il gap è una visione frutto della vostra mente.. ho visto gap mai chiusi dopo quarant'anni di borsa.. fosse così facile..:D
Mi sono sempre chiesto perché sui forum la gente si concentra sui rumori di prezzo e non sul trend..
Da che parte secondo voi sta andando il prezzo? verso i 4,40 o verso 0,80?..
Lo scenario macroeconomico e il futuro geopolitico vanno verso una espansione o verso un collasso?..
Cosa stanno facendo gli Istituzionali secondo voi su WBD? Stanno facendo lateralizzare il prezzo per portarlo oltre massimi storici o non ci sono ancora e tutto questo è un misero castello di carta?..
Non concentratevi su un misero gap..
In Borsa bisogna avere i c.glioni..
Fatevi di canna, fatevi di coca o scegliete voi.. ma qui funziona così più sale e più si compra..
(se solo lo potessi fare!)..:D
 
Se veramente parte il ponte sullo stretto c'è solo una società che può realizzarlo .... :fiufiu:
 
Mi sa che ha rotto gli indugi.
Allora, lo dico per i neofiti del titolo chi come me invece è un matusa mi potrà smentite ma non lo farà, diciamo che il titolo non è nuovo a recuperi prodigiosi, personalmente ne ho vissuto una da oltre il 110% quello che poi mi causò l'incastro, ora ovviamente non ho la sfera di cristallo per dire che accadrà nuovamente ma se si innesca un trend rialzista qualcuno potrebbe togliersi belle soddisfazioni.
Concludo che la soglia verità è quella del max di periodo credo intorno a 2.3 se la supera con convinzione allora potrebbero aprirsi ottimi scenari, viceversa c'è il rischio che traccheggiano intorno a questi valori per un po' di tempo.
Saluti.
A tuo parere, se poi dovesse rompere i 2.30 nel breve, quale sarebbe un target ottimale di medio? Grazie
 
questa vedendo il grafico deve arrivare a 2,4.......poi lateralizzazione e via verso i 3, dove lascio tutto il mio malloppo ;)
 
A tuo parere, se poi dovesse rompere i 2.30 nel breve, quale sarebbe un target ottimale di medio? Grazie
Difficile dirlo perché i max che ci auspichiamo non li ha mai raggiunti col nuovo assetto societario cioè con Astaldi inglobata e l'Aucap eseguito, cioè dai 2,3 in poi è tutta una incognita, per me i 3 euro sono alla portata ma comunque prima di sbilanciarsi bisogna vedere se è come arriva a 2,3 o giù di lì.
 
La tirata di sciacquone ci sta, ma questa è la borsa ed io lo dico sempre, non è che ce l'ha ordinato il dottore.....
 
Ha tenuto i due euro e questo è un buon segnale, secondo me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro