Western Union Plus - conto gratuito con Visa Platinum Debit

emanu37429

Utente Registrato
Registrato
5/11/18
Messaggi
19.712
Punti reazioni
3.044
Sito: WU+ multi-currency digital banking app | Western Union IT

È un conto online come un altro, le principali condizioni sono:

- 10 bonifici gratis al mese (successivi a 50c)
- canone zero (è prevista una commissione di inattività di 1€ al mese fino a esaurimento del saldo per conti non movimentati per 12 mesi)
- ricariche con carta a 1,99€ ciascuna (la prima dovrebbe essere gratuita)
- prelievi in euro gratis
- interesse 0,5% sui primi 3000€ sulla linea di deposito (al momento in promo a 2%) - ma, vabbè, se vi serve un conto deposito libero meglio Findomestic che rende 2% sui primi 20k€ e che non vi complica la vita con la dichiarazione dei redditi visto che fa da sostituto d'imposta. Per clienti Premium, promo 6% fino a 10.000€

https://www.westernunion.com/static...U_Pricing_List_Italy_IT_April2022219619.1.pdf

Cosa ha di interessante quindi? Danno una Visa Platinum gratis (ci sono però 4,99€ di spedizione, al momento in promo gratis fino al 31/03) e, dato che sul sito scrivono tra i pregi del conto "Accesso ai servizi Visa Platinum", sembrerebbe non sia la solita Platinum solo di nome (anche se, prima di parlare aspetto che arrivi). L'assistenza dice che non sono previsti concierge, travel perks, assicurazioni o altro. Con servizi Visa Platinum intendono solo assistenza 24/24 e erogazione contanti d'emergenza.

La banca ha sede in Austria quindi si riceve IBAN austriaco (AT).

L'apertura conto è stata molto veloce, la verifica ha impiegato qualche ora. Quando arriverà la carta (presumo tra 1-2 settimane) vi aggiornerò.

Termini e condizioni: WUPLUS - Terms & Conditions Italy
 
Ultima modifica:
Vedo che lo hanno finalmente lanciato anche da noi
In Germania c'era (almeno quando l'ho fatto io) un bonus apertura di 25€ estremamente facile da avere (usando tra l'altro alcuni escamotage anche aprendolo da noi 😁) più un programma "invita un amico" quindi direi di aspettare e vedere se anche da noi lanceranno queste promo
Comunque per me app pessima dato che ad esempio per fare un bonifico bisogna fare un giro assurdo dato che è come se fosse un trasferimento di denaro WU
 
Al momento nell'app c'è una sezione invita un amico, ma non è presente nessun bonus né per invitante né per invitato. Ma, anche in Germania davano la Visa Platinum? Se la hai, è proprio Visa Platinum con tutti i servizi annessi o è una versione limitata?
 
Interessante. @emanu37429 perché non provi la qualità dell'assistenza clienti chiedendo dettagli sui servizi Platinum? Così ti fai anche una idea -appunto- del servizio clienti.
 
Quelli in particolare no perché quella pagina riguarda Aruba. Servirebbe trovare la pagina riguardante l'Austria, ma personalmente non la trovo cercando in inglese, forse andrebbe cercata in tedesco ma non lo parlo quindi...
Interessante. @emanu37429 perché non provi la qualità dell'assistenza clienti chiedendo dettagli sui servizi Platinum? Così ti fai anche una idea -appunto- del servizio clienti.
Gli ho scritto, vediamo quando rispondono
 
Tra l'altro in Austria per legge o meglio, per la loro Costituzione vige il segreto bancario assoluto (molto più robusto di quello svizzero anche prima che calassero le braghe), chissà come si inquadra questo conto in tal senso.

Ho già visto una clausola non ottimale: la banca non fornisce estratto conto se il saldo è sotto i 2500€ (o non si fanno movimenti in 12 mesi ma questo ci sta)
 
Tra l'altro in Austria per legge o meglio, per la loro Costituzione vige il segreto bancario assoluto (molto più robusto di quello svizzero anche prima che calassero le braghe), chissà come si inquadra questo conto in tal senso.

Ho già visto una clausola non ottimale: la banca non fornisce estratto conto se il saldo è sotto i 2500€ (o non si fanno movimenti in 12 mesi ma questo ci sta)
Quando lo apri ti fanno accettare una rinuncia al segreto bancario per fini fiscali, antiriciclaggio e via dicendo.
 
Al momento nell'app c'è una sezione invita un amico, ma non è presente nessun bonus né per invitante né per invitato. Ma, anche in Germania davano la Visa Platinum? Se la hai, è proprio Visa Platinum con tutti i servizi annessi o è una versione limitata?
In realtà avevo la virtuale dato che ai fini dell'escamotage bisognava chiudere l'app per non chiedere la fisica (altrimenti serviva un indirizzo di spedizione tedesco 😁) comunque non l'ho mai usata dato che l'ho anche chiuso, quindi non saprei se è una vera Platinum od una "farlocca" come ad esempio la Visa Infinite di Wise
Due considerazioni:
1. Se avete un account WU quest'ultimo si "evolve" in un WU+ e quindi non è più possibile usare i servizi WU se non usando l'app WU+
2. L'assistenza è purtroppo terribile, rispondono dopo settimane e nel mio caso ci hanno messo oltre due mesi a chiudere il conto
 
In realtà avevo la virtuale dato che ai fini dell'escamotage bisognava chiudere l'app per non chiedere la fisica (altrimenti serviva un indirizzo di spedizione tedesco 😁) comunque non l'ho mai usata dato che l'ho anche chiuso, quindi non saprei se è una vera Platinum od una "farlocca" come ad esempio la Visa Infinite di Wise
Due considerazioni:
1. Se avete un account WU quest'ultimo si "evolve" in un WU+ e quindi non è più possibile usare i servizi WU se non usando l'app WU+
2. L'assistenza è purtroppo terribile, rispondono dopo settimane e nel mio caso ci hanno messo oltre due mesi a chiudere il conto
scusa l'OT ma perchè definisci "farlocca" la infinite VISA di Wise??? lo chiedo non perchè non credo non lo sia ma non ho mai capito se e cosa avesse di diverso dalle altre visa debit :)))
 
scusa l'OT ma perchè definisci "farlocca" la infinite VISA di Wise??? lo chiedo non perchè non credo non lo sia ma non ho mai capito se e cosa avesse di diverso dalle altre visa debit :)))
Generalmente le Visa Infinite hanno benefit di un certo livello, come ingressi lounge gratuiti, assicurazioni viaggio incluse, concierge dedicato e via dicendo. La Visa Infinite di Wise non ha nulla di tutto ciò, è praticamente una normale Visa Debit.
 
Generalmente le Visa Infinite hanno benefit di un certo livello, come ingressi lounge gratuiti, assicurazioni viaggio incluse, concierge dedicato e via dicendo. La Visa Infinite di Wise non ha nulla di tutto ciò, è praticamente una normale Visa Debit.
grazie della risp innanzitutto. però io non ho mai trovato le condizioni "extra" della carta wise (qualcosa che la differenzia ci dovrà pur essere sennò è veramente folle chiamarla "infinite" se è una carta come le altre). quindi non ho mai potuto valutare la presenza o assenza dei benefit da te citati. quindi aldilà delle condizioni per le operazioni più comuni (tipo prelievi e pagamenti pos) c'è un link dove poter valutare le condizioni extra sia della platinum di WU che la infinite di Wise? (proseguo l'OT perchè sul sito ora pare danno una normale Visa Debit ma io effettivamente ho una Visa Infinite).
 
grazie della risp innanzitutto. però io non ho mai trovato le condizioni "extra" della carta wise (qualcosa che la differenzia ci dovrà pur essere sennò è veramente folle chiamarla "infinite" se è una carta come le altre). quindi non ho mai potuto valutare la presenza o assenza dei benefit da te citati. quindi aldilà delle condizioni per le operazioni più comuni (tipo prelievi e pagamenti pos) c'è un link dove poter valutare le condizioni extra sia della platinum di WU che la infinite di Wise? (proseguo l'OT perchè sul sito ora pare danno una normale Visa Debit ma io effettivamente ho una Visa Infinite).
Non ho capito che hai capito. Non c'è nessun benefit, come ho detto su è una Infinite solo di facciata, non ha niente di particolare.
 
premessa: io fino a che non leggevo il thread su Western Union manco mi ero accorto che la mia Wise è infinite. quindi sono andato a cercare le condizioni totali della carta wise e non le trovo. sul sito parlano solo delle condizioni standard (prelievi e pagamenti pos) senza dire nè che offrono anche assicurazione nè che non la offrono (o lounge o concierge). e tra l'altro l'immagine della carta ha la scritta Visa Debit e non Visa Infinite (forse le hanno cambiate per i nuovi invii?).

quindi chiedevo se tu avevi trovato le condizioni complete per poter escludere in modo certo che non ha questi benefit. la fonte della tua certezza.
Prova a registrarti su https://www.visaconcierge.eu

Secondo me te la rifiuta. Di solito, quando una carta offre qualche benefit, è sempre riportato nelle condizioni da parte dell'emittente. Wise non riporta nulla.
 
Anche le Revolut Premium sono Visa Infinite ma non hanno nessun privilegio, è solo fuffa estetica della carta.
 
Sito: WU+ multi-currency digital banking app | Western Union IT

È un conto online come un altro, le principali condizioni sono:

- 10 bonifici gratis al mese (successivi a 50c)
- canone zero (è prevista una commissione di inattività di 1€ al mese fino a esaurimento del saldo per conti non movimentati per 12 mesi)
- ricariche con carta a 1,99€ ciascuna (la prima dovrebbe essere gratuita)
- prelievi in euro gratis
- interesse 0,5% sui primi 3000€ sulla linea di deposito (al momento in promo a 1%) - ma, vabbè, se vi serve un conto deposito libero meglio Findomestic che rende 2% sui primi 20k€.

https://www.westernunion.com/static...U_Pricing_List_Italy_IT_April2022219619.1.pdf

Cosa ha di interessante quindi? Danno una Visa Platinum gratis (ci sono però 4,99€ di spedizione, al momento in promo gratis fino al 31/03) e, dato che sul sito scrivono tra i pregi del conto "Accesso ai servizi Visa Platinum", sembrerebbe non sia la solita Platinum solo di nome (anche se, prima di parlare aspetto che arrivi)

La banca ha sede in Austria quindi si riceve IBAN austriaco (AT).

L'apertura conto è stata molto veloce, la verifica ha impiegato qualche ora. Quando arriverà la carta (presumo tra 1-2 settimane) vi aggiornerò.

Termini e condizioni: WUPLUS - Terms & Conditions Italy

Pagamenti in valuta? Mi era apparsa un banner pubblicitario qualche giorno fa, ho controllato ma non ho trovato sufficiente trasparenza.
 
Sito: WU+ multi-currency digital banking app | Western Union IT

È un conto online come un altro, le principali condizioni sono:

- 10 bonifici gratis al mese (successivi a 50c)
- canone zero (è prevista una commissione di inattività di 1€ al mese fino a esaurimento del saldo per conti non movimentati per 12 mesi)
- ricariche con carta a 1,99€ ciascuna (la prima dovrebbe essere gratuita)
- prelievi in euro gratis
- interesse 0,5% sui primi 3000€ sulla linea di deposito (al momento in promo a 1%) - ma, vabbè, se vi serve un conto deposito libero meglio Findomestic che rende 2% sui primi 20k€.

https://www.westernunion.com/static...U_Pricing_List_Italy_IT_April2022219619.1.pdf

Cosa ha di interessante quindi? Danno una Visa Platinum gratis (ci sono però 4,99€ di spedizione, al momento in promo gratis fino al 31/03) e, dato che sul sito scrivono tra i pregi del conto "Accesso ai servizi Visa Platinum", sembrerebbe non sia la solita Platinum solo di nome (anche se, prima di parlare aspetto che arrivi)

La banca ha sede in Austria quindi si riceve IBAN austriaco (AT).

L'apertura conto è stata molto veloce, la verifica ha impiegato qualche ora. Quando arriverà la carta (presumo tra 1-2 settimane) vi aggiornerò.

Termini e condizioni: WUPLUS - Terms & Conditions Italy

Pagamenti in valuta? Mi era apparso un banner pubblicitario qualche giorno fa, ho controllato ma non ho trovato sufficiente trasparenza.
 
Ultima modifica:
Pagamenti in valuta? Mi era apparsa un banner pubblicitario qualche giorno fa, ho controllato ma non ho trovato sufficiente trasparenza.
A giudicare dai termini, mi pare siano al tasso Visa senza maggiorazione.

Edit: c'è maggiorazione al 2%
 
Ultima modifica:
A giudicare dai termini, mi pare siano al tasso Visa senza maggiorazione.
Io non trovo nulla al riguardo. Sul sito tedesco ho visto che danno il 2% di interessi per utenti standard e il 6% per i premium.
 
Indietro