WIDIBA: Trading on line.

Volevo chiedere se qualcuno ha idea del motivo per cui un ETF scambiato su XETRA (LYXOR PORTFOLIO STRATEGY UCITS - ISIN: DE000ETF7011), non sia acquistabile nella piattaforma trading di widiba. Grazie

Su Xetra Widiba tratta solo azioni.
D'altro canto, su Borsa italiana si possono comprare tutti gli etf possibili ed immaginabili, a costi di negoziazione inferiori.
 
Su Xetra Widiba tratta solo azioni.
D'altro canto, su Borsa italiana si possono comprare tutti gli etf possibili ed immaginabili, a costi di negoziazione inferiori.

Quel ETF sul trading di widiba non si trova, neppure se si cerca su tutti i mercati disponibili, compresa borsa italiana. Peccato, pensavo che widiba avesse meno limitazioni
 
Quel ETF sul trading di widiba non si trova, neppure se si cerca su tutti i mercati disponibili, compresa borsa italiana. Peccato, pensavo che widiba avesse meno limitazioni

Se ti puo' consolare...
manco con Directa quell'ETF DE000ETF7011 si puo' comprare...

il perche' lo spiegano gli emittenti dell'ETF nella scheda...
basta leggerla invece di lamentarsi..
 
Tassazione dei dividendi

Ho letto sul thread di Finanza online dedicato agli ETF Life Strategy di Vanguard, che la tassazione dei dividendi per le tre versioni a distribuzione, sul conto titoli di widiba è indicata al 26% , quando invece dovrebbe essere al 21,70% , come indicato direttamente sul sito dell'emittente. Vi risulta esistano problemi di questo genere riferiti al regime di tassazione di alcuni ETF?? Grazie
 
ciao a tutti, una domanda rapida.
Ho titolo italiano su mta in perdita, titolo su nasdaq in guadagno.

se vendo entrambi oggi, mi viene conteggiata la minusvalenza?
in poche parole, il regolamento italiano dovrebbe essere immediato mentre quello in valuta estera impiega due giorni; in questo modo, dovrei avere già in pancia la minus prima di ottenere la plus, è corretto? o contano la data di vendita?

grazie
 
ciao a tutti, una domanda rapida.
Ho titolo italiano su mta in perdita, titolo su nasdaq in guadagno.

se vendo entrambi oggi, mi viene conteggiata la minusvalenza?
in poche parole, il regolamento italiano dovrebbe essere immediato mentre quello in valuta estera impiega due giorni; in questo modo, dovrei avere già in pancia la minus prima di ottenere la plus, è corretto? o contano la data di vendita?

grazie
Conta la data di regolamento. Da quel che ne so, sono entrambi regolati a due giorni, quindi si compensano.
Disclaimer: non parlo in particolare di Widiba, che al limite potrebbe avere date di regolamento diverse. Le troverai chiedendo a loro o spulciando il contratto, o per intervento di qualche anima pia :)
 
Buongiorno a tutti!
In portafoglio avevo una società che ha accorpato le azioni.
Adesso mi ritrovo il numero di azioni che avevo ma col prezzo post accorpamento.
Ho una cifra davvero esagerata nel conto.

A qualcuno è già capitato? Quanto ci mette per aggiornare?

Vi ringrazio
 
Con trading online Widiba si possono comprare obbligazioni US465410BZ07 ?
 
Grazie. Approfitto per sapere se si possono comprare e vendere anche le Obbligazioni Romania ad esempio ISIN XS1892127470 ?
 
Grazie. Approfitto per sapere se si possono comprare e vendere anche le Obbligazioni Romania ad esempio ISIN XS1892127470 ?

Si.
Widiba ,nonostante sia criticata da molti,è un ottima piattaforma per il trading secondo me.
 
btp italia

ciao a tutti,

Vorrei acquistare il prossimo BTP Italia in emissione il 20 giugno e detenerlo fino alla scadenza del 28 giugno 2030.

Vorrei sapere con Widiba a quanto ammonterebbero i costi totali ipotizzanto un investimento di 10K.

Grazie a tutti
 
ciao a tutti,

Vorrei acquistare il prossimo BTP Italia in emissione il 20 giugno e detenerlo fino alla scadenza del 28 giugno 2030.

Vorrei sapere con Widiba a quanto ammonterebbero i costi totali ipotizzanto un investimento di 10K.

Grazie a tutti

Dal sito di Widiba:

Banca Widiba addebita un costo semplificato dello 0,15% sul controvalore dell’operazione eseguita, con un minimo di 5,00 euro e con massimo di 25,00 euro per i mercati e titoli italiani, e con un minimo di 10,00 euro e con un massimo di 25,00 euro per i mercati e titoli esteri sulle operazioni inserite attraverso il canale online di Banca Widiba

Quindi il 0,15% di 10 K sono 15 euro e se non lo tieni a scadenza e vuoi rivenderlo altri 15 euro. Quindi converrebbe acquistare i BTP molto ma molto di piu di 10K perchè pagheresti 25 euro a click. Ovviamente avendo la disponibilità. Cmq informati se in fase di sottoscrizione non fanno pagare la commissione.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,

Vorrei acquistare il prossimo BTP Italia in emissione il 20 giugno e detenerlo fino alla scadenza del 28 giugno 2030.

Vorrei sapere con Widiba a quanto ammonterebbero i costi totali ipotizzanto un investimento di 10K.

Grazie a tutti

Se prendi i BTP in emissione non dovresti pagare le commissioni,ma in ogni caso ti conviene contattare direttamente Widiba.
 
Dal sito di Widiba:

Banca Widiba addebita un costo semplificato dello 0,15% sul controvalore dell’operazione eseguita, con un minimo di 5,00 euro e con massimo di 25,00 euro per i mercati e titoli italiani, e con un minimo di 10,00 euro e con un massimo di 25,00 euro per i mercati e titoli esteri sulle operazioni inserite attraverso il canale online di Banca Widiba

Quindi il 0,15% di 10 K sono 15 euro e se non lo tieni a scadenza e vuoi rivenderlo altri 15 euro. Quindi converrebbe acquistare i BTP molto ma molto di piu di 10K perchè pagheresti 25 euro a click. Ovviamente avendo la disponibilità. Cmq informati se in fase di sottoscrizione non fanno pagare la commissione.

in che senso converrebbe acquistare molti di più di 10k?
purtroppo più di 10k io non posso investire....

Mi confermi che fino al 2030 (data di scadenza del BTP, non voglio venderlo prima) pagherò:

25 euro: commissione una tantum acquisto
0 euro: canone annuale del conto titoli widiba
0,2%: imposta di bollo sul conto titoli widiba

Grazie
 
ciao a tutti,

Vorrei acquistare il prossimo BTP Italia in emissione il 20 giugno e detenerlo fino alla scadenza del 28 giugno 2030.

Vorrei sapere con Widiba a quanto ammonterebbero i costi totali ipotizzanto un investimento di 10K.

Grazie a tutti

mi chiede di confermare l'accredito del compenso del 0.65% a seguito di acquisto dei BTP

ma non era solo 0,15%?
 
Aiuto

Buongiorno. Ho effettuato compravendita di azioni sul trading widiba. Ho utilizzato (per sbaglio) il metodo rendicontativo. Qualcuno sa a chi rivolgersi per il calcolo della tassazione delle operazioni? C'è qualche servizio online che gestisce widiba?
 
Indietro