WIDIBA: Trading on line.

Come si fa a prenotare un asta btp dal conto titoli?
Grazie
 
Ragazzi avrei un dubbio. Uso widiba e vorrei acquistare i btp Italia in collocamento oggi ma è la prima volta che provo ad acquistare quindi non mi è chiaro se dopo che ho cercato il titolo cambi qualcosa se lo faccio tramite la voce book o compravendita. Grazie
 
Ragazzi avrei un dubbio. Uso widiba e vorrei acquistare i btp Italia in collocamento oggi ma è la prima volta che provo ad acquistare quindi non mi è chiaro se dopo che ho cercato il titolo cambi qualcosa se lo faccio tramite la voce book o compravendita. Grazie

Non cambia nulla.
 
Salve,
Qualcuno sa come importare in Widiba le minusvalenze (relative al Trading), da un altro conto corrente?
Vi ringrazio
 
Su mobile ho riscontrato alcuni problemi nel fare trading. Ad esempio nella sezione "trading - ricerche avanzate - obbligazioni" riuscite ad utlizzare i 'filtri avanzati' senza che si blocchi tutto?
 
Ottima banca: per sapere una info tecnica sul book, il numero dell'assistenza mi dice che non lo sanno e se ne occupano i consulenti. Chiamo un consulente, mi risponde che loro si occupano solo dei loro clienti (e mi immagino come) e di chiamare il numero verde (lo stesso chiamato prima). Richiamato il numero verde mi dicono di guardare sul sito, al che obietto che la sua collega e il consulente non sanno quello che dicono. Sul sito non ci sono le info che cerco e allora dovrei mandare una mail. Capisco perchè fanno capo a MPS e perchè abbiano bruciato miliardi.
 
Ottima banca: per sapere una info tecnica sul book, il numero dell'assistenza mi dice che non lo sanno e se ne occupano i consulenti. Chiamo un consulente, mi risponde che loro si occupano solo dei loro clienti (e mi immagino come) e di chiamare il numero verde (lo stesso chiamato prima). Richiamato il numero verde mi dicono di guardare sul sito, al che obietto che la sua collega e il consulente non sanno quello che dicono. Sul sito non ci sono le info che cerco e allora dovrei mandare una mail. Capisco perchè fanno capo a MPS e perchè abbiano bruciato miliardi.
Sono loro cliente dal 2016, hanno le loro lacune ma ti assicuro che in giro c'è molto di peggio. La versione desktop è ben fatta, con il pannello trading molto intuitivo. La loro pecca principale è che sia la versione mobile che quella app (che in pratica si aggancia al mobile) hanno molti bug. Ad esempio nella sezione "trading - ricerche avanzate - obbligazioni - filtri avanzati' a me si blocca tutto. In pratica non riesco ad accedere alla lista delle obbligazioni filtrate.
 
Io di banche che non mi dicano come è composto un book non ne conosco. Ho contattato tutte quelle che hanno un minimo di possibilità di fare trading e nessuno mi ha rimbalzato da uno all'altro. Non stiamo parlando di commissioni, su cui si può anche capire che siano dipendenti dall'operatività, la cifra sul conto ecc e che comunque chiunque ti da un'idea di massima sul costo. Stiamo parlando di gente che non ha idea di come sia il loro book non nei dettagli, ma di quanti livelli abbia. Btw, il tempo massimo di risposta è stato di 30 secondi tra Directa, Fideuram, IW, Webank e Fineco.
Puoi dirmi tu quanti livelli ha il book del MOT?
 
Io di banche che non mi dicano come è composto un book non ne conosco. Ho contattato tutte quelle che hanno un minimo di possibilità di fare trading e nessuno mi ha rimbalzato da uno all'altro. Non stiamo parlando di commissioni, su cui si può anche capire che siano dipendenti dall'operatività, la cifra sul conto ecc e che comunque chiunque ti da un'idea di massima sul costo. Stiamo parlando di gente che non ha idea di come sia il loro book non nei dettagli, ma di quanti livelli abbia. Btw, il tempo massimo di risposta è stato di 30 secondi tra Directa, Fideuram, IW, Webank e Fineco.
Puoi dirmi tu quanti livelli ha il book del MOT?
5 livelli
 
Grazie. Non credo fosse un segreto di stato, non parlo di te che mi hai dato l'informazione in tempo zero e che ringrazio
 
A fine 2021 avevo minus totali per 6.590,45, realizzate tutte nel 2021. Verificato da pdf con estratto conto capital gain.
Però:
Schermata 2023-03-28 alle 15.49.46.png

Perchè minus finali 6.558,21 ?

Poi, nel 2022 faccio una plus di 7919,29 di redditi diversi con la vendita di un titolo.
Schermata 2023-03-28 alle 15.52.07.png

Le minus computate (realizzate in seguito alla plus) sono ok.

La plus 7919,29 - 6590,45 = 1328,84 di imponibile, ritenuta 345,5. Scrivono ritenute pagate 345,50 che è corretto, ma l'imponibile? qualcuno cortesemente riesce a capire come si è arrivati a 2490,02 ?

E anche quelle "minus utilizzate 5429,27" da dove saltano fuori se ne ho utilizzate 6590,45 ?

Alla fine i calcoli finali da pdf estratti conto capital gain sono tutti corretti, però queste voci minus utilizzate, minus finali e imponibile mi sembrano tutte sballate.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Vi ringrazio
 
Ultima modifica:
Hanno fatto 7919,29 - 5429,27 = 2490,02
se il perche' non lo sai te...
non possiamo saperlo manco noi.
 
Qualcuno che fa trading con widiba sa perchè non mi fa impostare un ordine pending con sell limit? Il titolo è sul NYSE quando vado a impostare le condizioni di vendita metto tipo di prezzo a limite, imposto la soglia che voglio clicco sul tasto vendi, mi prende l'ordine ma quando vado su ordine titoli i dice ineseguito. Quando compro invece funziona tutto.
qualcuno sa rispondere a questa domanda? non ho trovato come fare take profit end loss con widiba
 
Con Widiba il bollo titoli si paga trimestralmente o annualmente? Si può scegliere tra le due opzioni?

Grazie
 
Qualcuno ha notato che, comprando titoli sul mercato USA dalla piattaforma Widiba, i volumi di scambio sono parecchio bassi e i prezzi del NASDAQ si aggiornano con estremo ritardo?
 
Ultima modifica:
hanno attivato la nuova piattaforma trading, ma ancora non riesco a capire come fare take profit / end loss con widiba. Qualcuno ha una mezza idea su come fare?
 
Ultima modifica:
Le commissioni di trading?
 
Indietro