WIIT bond retail 1k 2026 tasso 2,375% isin XS2377768366

Usate questo titolo come un conto di deposito maggiormente remunerato. Sotto un certo prezzo si incrementa.
Buona giornata!!!:D
 
Dentro anche io 100.14
 
probabilmente si vende per prendere il nuovo Futura
 
WIIT - Perfeziona l’acquisto di Boreus e Gecko
03/11/2021 08:53 WS

Wiit (WIIT.MI), operatore attivo nel mercato dei servizi Cloud computing e quotato sul segmento STAR, potrebbe muoversi in borsa.


Wiit, dando esecuzione degli accordi dello scorso 18 ottobre 2021, ha perfezionato l’acquisto del 100% del capitale di Boreus e Gecko


L’acquisizione di Boreus (cloud provider) e Gecko (sviluppatore di soluzioni sofware DevOps con un focus su tecnologie kubernetes) rappresenta, dopo quelle di myLoc e di Mivitec, un sensibile avanzamento del progetto Cloud4Europe, avviato dal Gruppo in sintonia con la sua strategia di crescita per linee esterne.


Il prezzo per le due acquisizioni è pari a 77,7 milioni di euro, di cui circa 59,8 milioni di euro per Boreus (in parte corrisposto mediante azioni Wiit per un controvalore di 10 milioni di euro) e circa 18 milioni di euro per Gecko, fermi restando i meccanismi di aggiustamento prezzo e i principali termini e condizioni dell’operazione
 
WIIT - Crescono i servizi cloud e digitali (Il Sole 24 Ore)
05/11/2021 08:59 WS

Wiit (WIIT.MI), operatore attivo nel mercato dei servizi Cloud computing e quotato sul segmento STAR, potrebbe muoversi in borsa.


I servizi Cloud e digitali sono attesi in crescita anche nel 2021. È quanto sottolinea il Sole 24 Ore di stamattina.


La tavola rotonda digitale, organizzata ieri da Radio24, ha confermato il perdurare dell’interesse verso questi servizi, la cui richiesta è aumentata durante la pandemia.


Antonio Morabito, Coordinatore del Comitato IoT & Cloud Solution di Anitec-Assinform, sottolinea che "con la forte ripresa del Pil ci aspettiamo che la spesa complessiva del mercato digitale, cresca nel 2021 del +3,5% con un impatto significativo anche sul Cloud".
 
Dai che si riparte....tornata alla basa per colpa di alerion ma solo momentaneamente...:o
 
-----e niente sempre inchiodata in area 100,30
 
Non decolla tuttavia si notano sempre delle gran belle size sul bid anche se con il "braccino corto" :(

WIIT - Spunti dalla rubrica Lettera al Risparmiatore
06/12/2021 11:23 WS

FATTO
Spunti da “Lettera al Risparmiatore” pubblicata ieri sul Sole24Ore e dedicata a WIIT:


• Ribadito focus su business hybrid cloud end-to-end (oggi circa l’80% del business di WIIT);
• M&A: firepower di 80 mln (leva sotto 4x in caso di big M&A) per future acquisizioni sia all’estero (rafforzamento per ora in Germania e successivamente possibile entrata in paesi limitrofi come Francia, Svizzera, Olanda) e Italia (diversi target con fatturato fino a 10 mln);
• Bassi rischi di execution su M&A: scrupolosa selezione dei target in base alla redditività e coinvolgimento del management dell’acquisita anche post deal per agevolare l’integrazione con WIIT;
• Mix geografico: nel medio termine, Italia potrebbe rappresentare 25-30% del fatturato e resto tra Germania e Nord-Europa (attualmente 50% Italia e 50% Germania su base pro forma);
• Concorrenza: WIIT opera in settore di nicchia dove i grandi player globali non sono presenti, la presenza di grandi gruppi attivi su segmento hi-tech fa comunque da traino ai servizi di WIIT che sono complementari a quelli degli stessi grandi conglomerati;
• Crescita organica attesa su livelli 7-9% per i prossimi anni, dal precedente 11% previsto nel 2021;
• Capex: attesi Eu16mn sia nel 2021 (di cui 3.5mn per maintenance) che nel 2022, per upgrade dei datacenter. Tasso utilizzo datacenter attualmente al 50%;
• Costo energia: rincaro costi compensato da atteso incremento business organico. Trend inflazionistico in Germania in parte trasferito con pass through ai clienti finali e in parte compensato da espansione geografica. Allo studio per il prossimo anno politica di hedging a 6 mesi sui costi all’energia.


EFFETTO
I messaggi sulla prosecuzione dell’attività M&A anche dopo la recente acquisizione di R42 e sul buon andamento del current trading sono in linea con quelli già forniti dal management nell’ultima conference call sui risultati del terzo trimestre e ci inducono a confermare la view positiva sul titolo.
 
Vediamo come si comporta settimana prossima, ma pare essere finalmente saltato il tappo!

Bid a 100,53 e offer molto diradato. Si vedono addirittura i 101,00 al 5* livello!

Io ne ho un lotto preso in collocamento in ottica cassetto, per cui ne valuterò l’eventuale cessione a ben altri prezzi rispetto a quelli attuali ;)


Finalmente. Entro la prossima settimana speriamo di vederla oltre 101. E' ancora troppo a sconto.
 
Sto notando che il bid si sta alzando su diversi bond 1K che seguo. Questo non fa eccezione.
Forse è in atto un travaso azioni -> bond ...chissà.
 
Sto notando che il bid si sta alzando su diversi bond 1K che seguo. Questo non fa eccezione.
Forse è in atto un travaso azioni -> bond ...chissà.

Ho notato anche io che qualcuno stamattina si è messo in bid abbastanza alto con 200k su ciascuno dei book della quasi totalità dei bond corporate HY con taglio retail 1k. Penso più alla mossa di un operatore isolato che avesse qualche milione da investire in bond.
 
Ieri IVS aveva bid in area 101,50; stamattina c'è stato uno scarico che ha depresso le quotazioni.
Siamo a fine anno e per la storia del bollo qualche scarico ci sta anzi che ben vengano.

IVS risente del peggiorare situazione Covid
 
WIIT +3% Anche oggi nuovi record. L'Analisi Tecnica di Websim 05/01/2022 10:36 - WS

FATTO
Wiit (WIIT.MI), operatore attivo nel mercato dei servizi Cloud computing e quotato sul segmento STAR, allunga anche oggi su nuovi record: ora scambia a 39,1 euro, +3%.


Ieri avevamo annotato la stipula di un nuovo contratto quadriennale di servizi Cloud per un valore di 2 mln con un Gruppo italiano, leader a livello internazionale nel settore del Retail. L’accordo siglato è alla base dell’implementazione di una politica “Zero Datacenter” da parte del Cliente, che metterà a disposizione delle proprie linee di business europee un modello multi-cloud completamente gestito su cui attivare i servizi a supporto della trasformazione digitale. WIIT assisterà il cliente attivando il proprio modello Multi-Cloud che integra i DataCenter proprietari e quelli degli Hyperscaler scelti con esso. Il modello offre quindi grande scalabilità e flessibilità, supportando la trasformazione digitale del cliente verso servizi sempre più innovativi.

L’accordo conferma l’attrattività dell’offerta di WIIT con clienti di prestigio e consolida il posizionamento nel segmento Retail, dove WIIT è già attiva con clienti di primario standing sia italiani che internazionali. Stimiamo un upside annuo dello 0,5% sul fatturato consolidato senza considerare le significative opportunità di upselling futuro per WIIT.


Il consenso raccolto da Bloomberg esprime il 100% di raccomandazioni d'acquisto anche se il prezzo medio obiettivo è "rimasto un po' indietro" (37,25 euro)... Websim Intermonte (INT.MI) ha il prezzo obiettivo fondamentale più alto (41 euro).



Wiit allunga il guadagno a +135% a 12 mesi, più che triplicando la performance dell'indice di riferimento Ftse Star +43%. Il titolo arriva anche da un ottimo 2020: +77%, molto meglio del Ftse Star (+14%). Entusiasmante il 2019: +158% rispetto al +28% del Ftse Star.
 
WIIT +3% Anche oggi nuovi record. L'Analisi Tecnica di Websim 05/01/2022 10:36 - WS

FATTO
Wiit (WIIT.MI), operatore attivo nel mercato dei servizi Cloud computing e quotato sul segmento STAR, allunga anche oggi su nuovi record: ora scambia a 39,1 euro, +3%.


Ieri avevamo annotato la stipula di un nuovo contratto quadriennale di servizi Cloud per un valore di 2 mln con un Gruppo italiano, leader a livello internazionale nel settore del Retail. L’accordo siglato è alla base dell’implementazione di una politica “Zero Datacenter” da parte del Cliente, che metterà a disposizione delle proprie linee di business europee un modello multi-cloud completamente gestito su cui attivare i servizi a supporto della trasformazione digitale. WIIT assisterà il cliente attivando il proprio modello Multi-Cloud che integra i DataCenter proprietari e quelli degli Hyperscaler scelti con esso. Il modello offre quindi grande scalabilità e flessibilità, supportando la trasformazione digitale del cliente verso servizi sempre più innovativi.

L’accordo conferma l’attrattività dell’offerta di WIIT con clienti di prestigio e consolida il posizionamento nel segmento Retail, dove WIIT è già attiva con clienti di primario standing sia italiani che internazionali. Stimiamo un upside annuo dello 0,5% sul fatturato consolidato senza considerare le significative opportunità di upselling futuro per WIIT.


Il consenso raccolto da Bloomberg esprime il 100% di raccomandazioni d'acquisto anche se il prezzo medio obiettivo è "rimasto un po' indietro" (37,25 euro)... Websim Intermonte (INT.MI) ha il prezzo obiettivo fondamentale più alto (41 euro).



Wiit allunga il guadagno a +135% a 12 mesi, più che triplicando la performance dell'indice di riferimento Ftse Star +43%. Il titolo arriva anche da un ottimo 2020: +77%, molto meglio del Ftse Star (+14%). Entusiasmante il 2019: +158% rispetto al +28% del Ftse Star.


E' ancora troppo a sconto.
Ce la farà a superare i 101? Dajeee OK!
 
Indietro