Wild, zio Bill ti fara' lavorare :-)))

dagoweb

Brigata Falkland
Registrato
20/1/04
Messaggi
5.526
Punti reazioni
266
Immagino dovranno essere previsti come allegati per il possibile upload sul fol
( naturalmente, con questo non voglio dire che, gia' che ci siete, di aggiungere anche i formati di openoffice :p )

Estratto da :
http://office.microsoft.com/it-it/help/HA100666101040.aspx

-- cut --
Formati di file
Nella versione 2007 di Word, Excel e PowerPoint sono stati adottati i Formati XML Microsoft Office aperti e ciò significa che ora i formati di file predefiniti sono basati sul linguaggio XML (Extensible Markup Language). I vantaggi di questa modifica includono il miglioramento della protezione dei file, la riduzione delle possibilità di danneggiamento dei file, le dimensioni ridotte dei file e la capacità di condividere dati tra numerosi sistemi di archiviazione e recupero. I file di Microsoft Office 2007 possono essere salvati nei formati precedenti, se necessario, ma in questo caso si perderanno tutti i vantaggi illustrati.

Per i documenti, i fogli di calcolo e le presentazioni al formato di file predefinito è stata aggiunta una "x" alla fine dell'estensione di file per indicare il formato XML. Se si salva il file come modello, viene applicato lo stesso principio: alla precedente estensione di modello viene aggiunta una "x", ad esempio xlsx in Excel. Se il file contiene codice o macro, sarà necessario salvarlo utilizzando il nuovo formato di file abilitato per le macro. Per un documento di Word l'estensione di file sarà docm, mentre per un modello di Word l'estensione sarà dotm. Per i file compressi saranno disponibili due versioni: quelli che non contengono codice (docx, xlsx e pptx) e quelli con macro (docm, xlsm, pptm e alcuni altri).

Compatibilità delle versioni
Se si apre un file creato in una versione precedente di Office, verrà chiesto se si desidera convertirlo nel nuovo formato. In caso affermativo, il documento verrà salvato nel nuovo formato XML. Se si sceglie di non convertire il file, verrà mantenuto il formato originale. In tal caso, sarà possibile aprire e modificare il file in Microsoft Office System 2007, ma alcune funzionalità della nuova versione non saranno disponibili.

Se si utilizza una versione precedente di Office e si riceve un file creato nella nuova versione, è necessario scaricare uno strumento di conversione per leggerlo e modificarlo in Microsoft Office System 2007. Per scaricare uno strumento di conversione, fare clic qui (informazioni in lingua inglese).

-- cut --
 
Zio Bill fa lavorare moltissima gente e la paga anche , zio Linus invece è più tirchietto ... :rolleyes:
 
vedremo quando uscirà se aggiungere questi formati
 
Indietro