WIN 11 : disattivare il raggruppamento delle finestre + altro

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

terenzio's

bunga bunga man
Registrato
5/8/11
Messaggi
6.881
Punti reazioni
325
buongiorno

premettendo che mi sono pentito di essere passato a WIN11 per 2 motivi fondamentali:

1 - che non si possono de-raggruppare le finestre, nel senso che vorrei vederle tutte separate e non perdere tempo a cercarle sulla barra delle applicazioni, visto che ho un monitor da 32"

2 - che non si può fare drag n'drop da una cartella come allegato di una email, se la cartella è a tutto schermo, con WIN 10 ti si apriva automaticamente la email nel momento in cui trascinavi il file sulla barra delle applicazione, adesso compare un cerchio rosso barrato :rolleyes:

Mi sa che non ci sono soluzioni giusto?
 
Vincent Vеga;57861283 ha scritto:
1) pare che sia un problema sentito e che non esista soluzione
anch'io tengo tutto de-gruppato e penso che andrei in panne con questo limite
fortuna vuole che W11 è solo sul mio notebook (non per molto :D)
https://answers.microsoft.com/en-us...ndows-11/856279f9-7abf-453c-81e4-0c7c147efef0

2) è un'operazione che non faccio mai :boh:
ho notato qualche problema di drag n'drop in altri contesti

è veramente drammatica questa cosa per me perchè ci vivo con finestre ridimensionamenti, passaggi tra una applicazione e l'altra ecc....

Possibile che siano così stupidi da non aver implementato una cosa così su WIN 11 ?
 
Pare si possa ricorrere ad app come Start11, StartAllBack o ExplorerPatcher (l'unica free). Non ho W11, quindi riferisco senza averle provate.
 
è veramente drammatica questa cosa per me perchè ci vivo con finestre ridimensionamenti, passaggi tra una applicazione e l'altra ecc....

Possibile che siano così stupidi da non aver implementato una cosa così su WIN 11 ?

anch'io ci vivo di quelle cose e ho deciso di provare a rimediare una soluzione, sia mai che questi cari ragazzi decidano di lasciare così le cose

la soluzione "pappapronta" di quelle che piacciono a me è questa:
https://github.com/valinet/ExplorerPatcher#how-to

installi e finisce lì, nel senso che già ti ha ripristinato la taskbar di windows 10
l'ho appena installato
bisognerà spulciare le varie opzioni per avere una maggiore consapevolezza
fai tutto da tasto destro sulla taskbar --> proprietà

PuZXa83.png
 
un mese dopo confermo la soluzione qui sopra, ma il problema è e rimane windows in versione non LTSB/C
sinceramente non so come facciate a lavorare con una versione home/pro/enterprise senza farci qualche fine tuning
 
Indietro