Windows 10 FA SCHIFO

io sono un sempliciotto, ma win 10 mi piace, lo uso su un PC di 6 anni ed è comunque fluido e reattivo per l'uso quotidiano.
probabilmente per utenti esperti ha dei limiti, ma per il 95% degli utenti va benissimo
 
io sono un sempliciotto, ma win 10 mi piace, lo uso su un PC di 6 anni ed è comunque fluido e reattivo per l'uso quotidiano.
probabilmente per utenti esperti ha dei limiti, ma per il 95% degli utenti va benissimo

non ha alcun limite per utenti esperti, ti assicuro:)
 
Vincent Vеga;51036896 ha scritto:
normalmente uso un pulsante per fare ciò :)

fMCL9MH.png

Window manager (Italiano) - ArchWiki
 
Se vado a vedere negli aggiornamentimi viene fuori:

Buone notizie! Sta arrivando Windows 10 Creators Update. Vuoi essere uno dei primi a ottenerlo?

se aderisco sarò davvero uno dei primi?

a voi le mazzate in faccia non vi bastano mai ! accomodatevi prego .
 
Mi sembra surreale leggere del timore di tracciatura da parte di msft e quindi mettersi a smanettare per stoppare servizi e applicazioni, con tutto il resto come la mettete ? smartphone, fb e simili, bancomat, telepass, banche dati fiscali, ingressi ztl, telecamere ovunque collegate e controllate per verifica revisioni e assicurazione auto...

La privacy non esiste più, che piaccia o meno.

L'unico anonimo (temporaneo) è il margaro che passa l'estate nel pascolo a 1900 mt. in una zona non coperta dalla telefonia mobile, poi quando ad inizio autunno torna in cascina pure lui rientra nel mucchio.

:cool:
 
Mi sembra surreale leggere del timore di tracciatura da parte di msft e quindi mettersi a smanettare per stoppare servizi e applicazioni, con tutto il resto come la mettete ? smartphone, fb e simili, bancomat, telepass, banche dati fiscali, ingressi ztl, telecamere ovunque collegate e controllate per verifica revisioni e assicurazione auto...

La privacy non esiste più, che piaccia o meno.

L'unico anonimo (temporaneo) è il margaro che passa l'estate nel pascolo a 1900 mt. in una zona non coperta dalla telefonia mobile, poi quando ad inizio autunno torna in cascina pure lui rientra nel mucchio.

:cool:

ti faccio solo notare che altrove tipo fb sei tu che dai dati a loro ! nessuno te lo impone di iscriverti a questi sucal! invece si da il caso che i pc con questa porcheria installata la paghi!!!! una vampata devono fare !
 
Mi sembra surreale leggere del timore di tracciatura da parte di msft e quindi mettersi a smanettare per stoppare servizi e applicazioni, con tutto il resto come la mettete ? smartphone, fb e simili, bancomat, telepass, banche dati fiscali, ingressi ztl, telecamere ovunque collegate e controllate per verifica revisioni e assicurazione auto...

La privacy non esiste più, che piaccia o meno.

L'unico anonimo (temporaneo) è il margaro che passa l'estate nel pascolo a 1900 mt. in una zona non coperta dalla telefonia mobile, poi quando ad inizio autunno torna in cascina pure lui rientra nel mucchio.

:cool:

non sono d'accordo: per quanto mi riguarda informaticamente la mia vita è coerente per tutti i dispositivi che utilizzo, sempre in modo attento (è dire poco) alla sicurezza e alla privacy...sulle telecamere pubbliche e in alcuni frangenti precisi, sono perfettamente consapevole (e favorevole)...il tracciamento derivante dall'uso del denaro mi preoccupa poco(tipicamente prelevo al bancomat vicino a casa e uso i contanti...a volte il POS senza alcun problema e carta di credito su web)...vedo enormi differenze tra il tracciamento ,doveroso, legato al denaro e la telemetria del OS (che invece voglio poter controllare pienamente. e lo si può fare tranquillamente):)

tralascio il discorso social network, perchè non fa parte delle mie attività (è chiaro che chi usa i social non ha grande attenzione per la privacy, no?)
 
ti faccio solo notare che altrove tipo fb sei tu che dai dati a loro ! nessuno te lo impone di iscriverti a questi sucal! invece si da il caso che i pc con questa porcheria installata la paghi!!!! una vampata devono fare !

lo smartphone non lo paghi ??

Cmq basta attivare un Account Locale e disabilitare Cortana in fase di installazione e sei già ad un buon livello.....
Se proprio proprio vuoi eliminare tutto ci sono decine di freeware che fanno al caso....
 
non sono d'accordo: per quanto mi riguarda informaticamente la mia vita è coerente per tutti i dispositivi che utilizzo, sempre in modo attento (è dire poco) alla sicurezza e alla privacy...sulle telecamere pubbliche e in alcuni frangenti precisi, sono perfettamente consapevole (e favorevole)...il tracciamento derivante dall'uso del denaro mi preoccupa poco(tipicamente prelevo al bancomat vicino a casa e uso i contanti...a volte il POS senza alcun problema e carta di credito su web)...vedo enormi differenze tra il tracciamento ,doveroso, legato al denaro e la telemetria del OS (che invece voglio poter controllare pienamente. e lo si può fare tranquillamente):)

tralascio il discorso social network, perchè non fa parte delle mie attività (è chiaro che chi usa i social non ha grande attenzione per la privacy, no?)
OK!
 
lo smartphone non lo paghi ??

Cmq basta attivare un Account Locale e disabilitare Cortana in fase di installazione e sei già ad un buon livello.....
Se proprio proprio vuoi eliminare tutto ci sono decine di freeware che fanno al caso....




anche la connessione in Fibra all'ISP etc la paga + o - salata mensilmente ..e il tracking/tracciamento di Google & Co. per profilazione & Ads etc come quello dell'ISP e come anche quello dell'NSA son tutti compresi nel prezzo mensile:D:D:D:D
 
ma perchè passate a linux?

tornate a windows 7 invece che é molto meglio di windows 10 e linux messi assieme.
windows 7 non mi é mai crashato.
Io uso tutti i giorni xp e w7 mai un problema
ho 18 anni mica 50
vi scrivo da un nokia c5.00 e il sito si apre a meraviglia
 
un bel giorno ho comprato un secondo PC e ho scoperto dell'esistenza del gruppo home per condividere i file tra due PC: una password da impostare una volta sola senza capire altro e fine.

6 mesi fa qualche testa di legno si è svegliata e ha deciso di togliere il gruppo home
quindi quel che prima era una scocciatura di circa 10 secondi ora lo è da più di 60 minuti senza la benchè minima speranza di soluzione a breve.

se M$ non avesse il monopolio integrale sarebbe da shortare abbèstia
 
Il mio vicino ha fatto l'aggiornamento e la stampante collegata alla port usb3 che ha sempre funzionato non funziona più.

Dice che la stampante non puo funzioanre su usb3, ma il fatto è che il suo pc ha solo porte usb3.

Re installato la stampante, caricati gli ultimi driver ma non funza: dopo 3 ore perse tra aggiornamento e prove ritornato alla versione precedente.

Microsoft fuck your self
 
Ogni tanto, dopo un aggiornamento non mi funziona più lo scanner della multifunzione. Se stampo è tutto ok, mentre se provo a far partire una scansione, compare l'errore "scanner non collegato". Dopo alcuni aggiornamenti succede, dopo altri no.
Per risolvere devo disinstallare tutto quello che riguarda la multifunzione ed installare da capo :wall:
 
1) Puoi installare Win10 in locale e senza attivare Cortana. Se poi sei proprio paranoico della privacy ( immagino non usi smartphone per coerenza....) ci sono Tools gratuiti che con 1 click ti risolvono tutto.
2)Aggiornamenti sono uno al mese per le patch di sicurezza e bugfix minori ( che faccio molto volentieri... ) e i due Major Update annuali. OK i due annuali senza SSD e una buona Adsl possono prendere parecchio tempo ( io con Fibra e SSD al max 40 minuti ho finito...) ma si possono sempre fare la sera o durante la notte.....
3) Discorso valido per chi ha vecchissimi Pc che vuole rimettere in moto, Hardware che cmq rimarra lento quando sarà richiesta potenza di calcolo pura come ormai accade anche per semplici pagine Web...... Oggi basta una CPU da 60€ e un SSD da 60€ per far volare Win10 e tutto il resto.....
4) A meno di esigenze particolari del FileSystem non si accorge nessuno
5) Vedo una leggera contraddizione....metto Linux ma poi metto pure Windows sotto VMWare ( che riproporrà tutti i problemi citati....boh)
6) Installazione App Skype. Non si capisce se l'hai poi installata e quindi un problema solo di lentezza o se proprio non ti si installa.....

Linux l'ho provato pure io almeno 3 o 4 volte....ho sempre resistito non più di 1 mese....
Come si presenta un problema ( e ce ne sono....non è il paradiso assoluto come dici...) per sistemarlo devi perdere la testa fra ricerche in Forum, decine di soluzioni diverse e righe di comando...
D'altronde se è sempre al 2/3% dopo decenni che viene proposto Gratis e propinato al pubblico un motivo ci sarà........

il windows privacy tweaker va bene per "sistemare" tutto?
 
tornate al 7 tanto ancora lo stanno tenendo su.
 
Vincent Vеga;51829111 ha scritto:
un bel giorno ho comprato un secondo PC e ho scoperto dell'esistenza del gruppo home per condividere i file tra due PC: una password da impostare una volta sola senza capire altro e fine.

6 mesi fa qualche testa di legno si è svegliata e ha deciso di togliere il gruppo home
quindi quel che prima era una scocciatura di circa 10 secondi ora lo è da più di 60 minuti senza la benchè minima speranza di soluzione a breve.

se M$ non avesse il monopolio integrale sarebbe da shortare abbèstia

e alla fine bastava scrivere in modo comprensibile, cioè cosi

GLI ACCOUNT DEVONO AVERE LA PASSWORD

che avrei capito pure io :D

roba da matti , il danno che mi ha creato M$ in termini di tempo è imbarazzante mi son tornati gli incubi di Linux

che poi non ha senso passare da una procedura centralizzata unica ad un insieme di finezze quali ad esempio: come si scrive il nome di un utente in lingua microciozz?
avranno assunto tutti ingegneri di 12 anni che giocano a crysys :eek: :wall:
 
Indietro