Windows 10 FA SCHIFO

Vincent Vеga;57730724 ha scritto:
dopo un paio di giorni passati con windows 11 è mio dovere proporre l'apertura del treddo Windows 11 FA ANCORA PIÙ SCHIFO Bannato :Puke:

Perdonami, ma ci vedo fin troppo masochismo.
Già secondo me riempire 169 pagine su win10 è veramente da depravati, ma così è troppo....
Lasciate winXX ai winXXari, meritano solo il silenzio :wall::wall:
Linux forever :yes::yes:
 
Perdonami, ma ci vedo fin troppo masochismo.
Già secondo me riempire 169 pagine su win10 è veramente da depravati, ma così è troppo....
Lasciate winXX ai winXXari, meritano solo il silenzio :wall::wall:
Linux forever :yes::yes:
mi è arrivato un notebook usato con win10 PRO e ho deciso di fare la follia per i primi 30 gg
esiste la versione LTSC di windows 10 che non ha nulla da invidiare a windows 7, metterò su quello appena scade il mese
 
Vincent Vеga;57733400 ha scritto:
mi è arrivato un notebook usato con win10 PRO e ho deciso di fare la follia per i primi 30 gg
esiste la versione LTSC di windows 10 che non ha nulla da invidiare a windows 7, metterò su quello appena scade il mese

La massima follia che mi sono concesso, ma solo perchè qualche applicazione proprietaria lo rende indispensabile, è stata di lasciare a win10 una 50na di GB, NON dargli l'accesso alla rete ed installare sul resto Linux. Quando proprio serve, con il dual boot, lo uso, ma sono sicuro che nella sua gabbietta non potrà fare molti danni
 
La massima follia che mi sono concesso, ma solo perchè qualche applicazione proprietaria lo rende indispensabile, è stata di lasciare a win10 una 50na di GB, NON dargli l'accesso alla rete ed installare sul resto Linux. Quando proprio serve, con il dual boot, lo uso, ma sono sicuro che nella sua gabbietta non potrà fare molti danni

La mia massima follia invece è stata quella di provare Linux
non va quasi nulla di quel che uso
nel mio caso Linux è tutto tempo sprecato, conviene spendere un paio d'ore per addomesticare windows 10 dove almeno funziona quel che mi serve
 
Sarei rimasto anche a W7 (anche a XP) se fosse stato possibile, ma non si può. Si deve sempre girare come criceti sulla ruota per far contento lui: il Filantropo & Profeta.
Provai anche Linux, anni fa (la versione col camaleonte verde e con Lilo) ma non usandolo per scopi professionali non ci trovai niente di speciale se non le difficoltà di installazione e aggiornamento.
Da W7 però sono spariti i BSOD.
 
Vincent Vеga;57733400 ha scritto:
mi è arrivato un notebook usato con win10 PRO e ho deciso di fare la follia per i primi 30 gg
esiste la versione LTSC di windows 10 che non ha nulla da invidiare a windows 7, metterò su quello appena scade il mese

ma quale follia ?
è atto di estrema saggezza, metti la LTSC2021 e sei a posto per anni !!!


con PC vecchi arranca ma anche con 2GB,
ma con PC nuovo avrai una scheggia;)
 
Vincent Vеga;57733843 ha scritto:
La mia massima follia invece è stata quella di provare Linux
non va quasi nulla di quel che uso
nel mio caso Linux è tutto tempo sprecato, conviene spendere un paio d'ore per addomesticare windows 10 dove almeno funziona quel che mi serve

Giusto per curiosità, cosa usi ? Non ricordo di aver mai trovato qualcosa che non potesse almeno funzionare in una virtualbox su linux
 
Vincent Vеga;57733843 ha scritto:
La mia massima follia invece è stata quella di provare Linux
non va quasi nulla di quel che uso
nel mio caso Linux è tutto tempo sprecato, conviene spendere un paio d'ore per addomesticare windows 10 dove almeno funziona quel che mi serve

Anche io tutte le volte che ho provato linux ci ho rinunciato
 
Mi è venuto in mente: usai di Linux il pacchetto Suse. Rimasi dell'idea che potesse andar bene agli amministratori di sistema, altrimenti troppo complicato, anche con l'interfaccia grafica (fatta molto bene).
Ritornerei a Linux se volessi provare a scorrazzare nel dark web.
 
ma quale follia ?
è atto di estrema saggezza, metti la LTSC2021 e sei a posto per anni !!!


con PC vecchi arranca ma anche con 2GB,
ma con PC nuovo avrai una scheggia;)

sto facendo una fatica ad arrivare a 7 giorni consecutivi di windows 11 :D
ne approfitto per testare un pò di programmi aggiornati, poi format e LTSC 2021 :yes:
per carità W11 lo hanno migliorato sotto ogni aspetto estetico, sembra un MAC per tante cose, e infatti mi è del tutto inutile :clap:
Giusto per curiosità, cosa usi ? Non ricordo di aver mai trovato qualcosa che non potesse almeno funzionare in una virtualbox su linux
se devo virtualizzare windows tanto vale installarlo visto che ci lavoro
anche un semplice file excel con due macro, dico due, va in spasmo

comunque chi usa Linux da anni sviluppa una mentalità che non mi appartiene, ricordo ancora quando mi si fece notare che se la stampante non poteva andare con Linux la colpa era mia che non avevo scelto la stampante giusta :D
o ancora... anni fa un parente compra il notebook nuovo e me lo porta: format --> W10 LTSB --> account standard
fila tutto liscio per un anno finchè un Linuxofilo non gli installa (credo) Ubuntu in dual boot e mi manda in vacca l'intallazione; chiaramente poichè il parente non è mio figlio non gli ho rifatto il lavoro e ogni volta che mi vede mi prega di formattare tutto perchè non riesce nemmeno a fare le ricette elettroniche senza patemi d'animo quindi torno a spiegargli che può chiamare il suo amico :o

questo è il treddo dei nostalgici di XP e W7 più che altro :)
 
win7 veramente un bel sistema stabile
è stato sul pc per 12 anni senza mai fare un arresto anomalo....


linux la maggior parte delle periferiche hanno i driver per windows , magari per trovare una webcam che giri bene devi girare tre ore su internet ,idem con alcuni software
avevo letto un'articolo che se il costruttore di una periferica non ti da le specifiche del suo drive non riesci a realizzarlo per farlo girare su linux
per gioco ho installato linux su pc meno potenti che avevo nello sgabuzzino ma poi già solo a far funzionare il modem è un'impresa .
magari ora è cambiato , parlo di 5/6 anni fa-
 
La mia esperienza è esattamente il contrario, su linux basta collegare una periferica e già ti dice tutto di lei, ad esempio tutte quelle che hanno intefacce seriali cinesi, come i cloni di arduino ad esempio, roba che con win bisogna impazzire per installarle, non parliamo poi di win10 con la sua smania di security che blocca tutto ciò che non conosce.
Il vantaggio di virtualizzare win è che si sfrutta il riconoscimento immediato delle periferiche garantito da linux, per poi farle vedere a win come si vuole. In questo modo sono riuscito ad usare un sacco di periferiche obsolete, i cui driver per win10 non esistono nè mai esisteranno. In più si controlla la memoria e la rete che usa bloccando sul nascere autoaggiornamenti ed allargamenti automatici.
Che poi sia un fatto la nostalgia di w7 ed ancor meglio di xp nulla da dire
 
Quello delle periferiche obsolete l'ho sperimentato anch'io. Su Linux mi andava uno scanner che su Win. non viene riconosciuto, nemmeno con un driver standard. Però in generale imho Win. è potente e facile anche a costo di cambiare qualche periferica.
 
Negli ultimi anni le cose nel mondo Linux sono cambiate notevolmente. Adopero Linux su desktop principale stabilmente da tre anni compreso il portatile sul quale ho dovuto mantenere il dual boot con windows esclusivamente per utilizzarlo con un paio di programmi specifici per la gestione di determinati impianti tecnologici, ma per il resto di default adopero sempre Linux
Mai avuto problemi di driver, il sistema ha sempre trovato tutto da se. Certamente Windows da questo punto di vista offre un maggior ventaglio di compatibilità, questo è fuor di dubbio, ma se ci si deve interfacciare con hardware di marche note, Hp, Brother, Logitech etc. problemi al giorno d'oggi difficilmente se ne incontrano.
Oltre alla moglie, alla quale ho dato il mio vecchio Sony Vaio, anche mio suocero alla veneranda età di settantanove anni, è traghettato a Linux senza battere ciglio da oltre un anno, segno che i tempi ormai sono maturi.
 
A me scoccia in definitiva difendere W 10 però se sei un gamer incallito non so se Linux faccia al caso. Anche se mi fa piacere che ci sia un'alternativa valida come S.O. 'amico' per l'uso personale.
 
In termini di prestazioni e flessibilità Linux non ha rivali ormai, trovi sempre la distribuzione migliore per le tue esigenze che usa un minimo di risorse e massimizza la comodità d'uso delle applicazioni più richieste, ed è sempre personalizzabile oltre ogni limite.
Come già detto resta solo lo scoglio di qualche applicazione proprietaria sviluppata in ambito molto specifico e chiusa al resto del mondo per cui va bene solo quella particolare versione di win, ma parliamo di ambiti veramente minimali, facilmente superabili con una virtualizzazione.
Non sono un esperto di gaming, ma ho amici che non hanno più lasciato Linux dopo averlo provato e mi dicono esistere distribuzioni specifiche (come facilmente immaginabile) di cui gli interessati possono trovare qualche indicazione su https://www.gamingonlinux.com/ e mille altri siti specializzati
 
A me scoccia in definitiva difendere W 10 però se sei un gamer incallito non so se Linux faccia al caso. Anche se mi fa piacere che ci sia un'alternativa valida come S.O. 'amico' per l'uso personale.

Per un Gamer c'è Steam per Linux che può venirgli incontro: https://store.steampowered.com/linux
Sia ben chiaro, nulla è perfetto, da questo punto di vista non si raggiungerà mai la compatibilità con tutto il parco giochi che si può avere con windows, ma sicuramente questi è un grosso passo avanti.
 
Certo che è veramente uno schifo sto Windows 10. Nel 2022, ancora fa aggiornamenti che bloccano per minuti il PC, tra l'altro senza che ti dia nessuna informativa del processo in corso. Mac OS è anni luce avanti rispetto a questa ca ga ta.
 
Certo che è veramente uno schifo sto Windows 10. Nel 2022, ancora fa aggiornamenti che bloccano per minuti il PC, tra l'altro senza che ti dia nessuna informativa del processo in corso. Mac OS è anni luce avanti rispetto a questa ca ga ta.

Tutti sono avanti rispetto a questa ******
Credo si tratti semplicemente di una questione di rispetto nei confronti degli utenti paganti, ad esempio Linux, se opportunamente configurato, propone degli aggiornamenti, ti spiega cosa vorrebbe scaricare, quanta roba è, a cosa serve e ti lascia decidere come procedere, se il caso anche parzialmente (vedi figura), ed è gratis.
Microsoft invece si arroga il diritto di fare con il tuo pc e la tua connessione ciò che gli pare senza dirti nulla, ossia io sono io e tu non sei un *****, basterebbe solo questo per dirgli addio.

Screenshot from 2022-08-11 08-11-03.png
 
Indietro