Windows 11 antivirus leggero

Vincent Vеga;57940085 ha scritto:
l'antivirus sei tu :yes:

:clap:
da parecchi anni sono senza antivirus
ho pure disattivato defender
vado su qualsiasi sito
operazioni bancarie e borsa

nessun problema
 
:clap:
da parecchi anni sono senza antivirus
ho pure disattivato defender
vado su qualsiasi sito
operazioni bancarie e borsa

nessun problema

anche io da anni senza antivirus.... su Linux :p

Screenshot-20221117-133149.png


su Windows invece tengo attivo il Defender integrato
 
Vincent Vеga;58119963 ha scritto:
con defender attivo non hai il controllo di quel che succede nel PC
non so se sia peggio tenere attivo Defender o gli update :o

Spiegati meglio
 
Vincent Vеga;58121498 ha scritto:
defender ogni tanto mi cancella qualcosa
windows update ognitanto mi riavvia il PC

A me Defender non ha mai cancellato nulla
Ogni volta che lui rileva qualcosa che ritiene dannoso, ma che io so non esserlo, vado su Defender e gli dico di CONSENTIRE, e fa quello che gli dico io
 
A me Defender non ha mai cancellato nulla
Ogni volta che lui rileva qualcosa che ritiene dannoso, ma che io so non esserlo, vado su Defender e gli dico di CONSENTIRE, e fa quello che gli dico io

il problema di quella soluzione è che te ne devi accorgere
 
Vincent Vеga;58122204 ha scritto:
il problema di quella soluzione è che te ne devi accorgere

Non so che versione di Windows hai tu ma a me quando Defender rileva qualcosa, l icona in basso viene con una X rossa e in basso a destra compare la classica finestrella di notifica che mi avvisa appunto che Defender ha rilevato una minaccia.

Se tu non te ne accorgi forse è da capire come mai
 
Non so che versione di Windows hai tu ma a me quando Defender rileva qualcosa, l icona in basso viene con una X rossa e in basso a destra compare la classica finestrella di notifica che mi avvisa appunto che Defender ha rilevato una minaccia.

Se tu non te ne accorgi forse è da capire come mai
windows 10 LTSC 2019 e 2021 più windows 11 su un terzo PC che verrà downgradato a LTSC 2021 appena mi scade la garanzia.

ti pare che io possa stare dietro alle notifiche di defender sul PC dove lavoro?
quella mentalità, così come quella degli update compulsivi o peggio ancora tutti i casini da risolvere su linux, può andar bene su un PC dove non hai obbligazioni di risultato o ai fini del risultato non sia critico che il PC si inchiodi.
da me non esiste alcuna notifica a parte i software che uso per lavoro, il resto non deve disturbarmi per alcun motivo, il PC deve essere fluido e scattante.
davvero mi chiedo come faccia la gente a lavorare su windows non LTSC.
 
Vincent Vеga;58123416 ha scritto:
windows 10 LTSC 2019 e 2021 più windows 11 su un terzo PC che verrà downgradato a LTSC 2021 appena mi scade la garanzia.

ti pare che io possa stare dietro alle notifiche di defender sul PC dove lavoro?
quella mentalità, così come quella degli update compulsivi o peggio ancora tutti i casini da risolvere su linux, può andar bene su un PC dove non hai obbligazioni di risultato o ai fini del risultato non sia critico che il PC si inchiodi.
da me non esiste alcuna notifica a parte i software che uso per lavoro, il resto non deve disturbarmi per alcun motivo, il PC deve essere fluido e scattante.
davvero mi chiedo come faccia la gente a lavorare su windows non LTSC.

se c'è un AV poco invasivo con i messaggi di allerta e notifiche è proprio Defender........mah.....
 
Vincent Vеga;58123416 ha scritto:
ti pare che io possa stare dietro alle notifiche di defender sul PC dove lavoro?

ah bè allora...
pensavo fosse un problema vero, software, invece...

capito
 
comunque mi pare che anche virustotal sia d'accordo che è robaccia :eek:
 
è un orologio fatto da un programmatore che non riesce a farsi cancellare i falsi positivi
se noti viene rivelato da 1 su 10
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2487223

comunque non è quello il punto: non voglio essere disturbato mentre uso il PC.
sono io che uso il PC quindi lui dve fare quel che pare a me.
l'antivirus per come la vedo io è uno strumento da usare esclusivamente su richiesta dell'utente.
questo non è facile ottenerlo con Defender.

poi sinceramente se proprio si vuole vivere nella paranoia dell'antivirus in realtime, almeno che si usi KIS che è e rimane il migliore in commercio; Av comparatives ovviamente è di parte vista la propaganda a 360° in cui siamo immersi.
 
virustotal il link che hai messo,
21 positivi su 72
tra cui anche antivirus ben conosciuti, prova a riguardare il link


dubbio: hai verificato che la versione che stai usando è quella originale dell'autore
e non una contraffatta a cui hanno aggiunto del malware ??
 
Vincent Vеga;58132004 ha scritto:
è un orologio fatto da un programmatore che non riesce a farsi cancellare i falsi positivi
se noti viene rivelato da 1 su 10
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2487223

comunque non è quello il punto: non voglio essere disturbato mentre uso il PC.
sono io che uso il PC quindi lui dve fare quel che pare a me.
l'antivirus per come la vedo io è uno strumento da usare esclusivamente su richiesta dell'utente.
questo non è facile ottenerlo con Defender.

poi sinceramente se proprio si vuole vivere nella paranoia dell'antivirus in realtime, almeno che si usi KIS che è e rimane il migliore in commercio; Av comparatives ovviamente è di parte vista la propaganda a 360° in cui siamo immersi.

Sarà che conosci bene l'autore, ma se gli è possibile fare casini con comandi da remoto come dicono diversi AV sarebbe sempre meglio stare attenti.....
Vorrei vedere se non ti venisse segnalato e poi ti accadesse qualcosa al Pc o ai tuoi dati cosa diresti.....

E cmq, se ti fidi l 100%, basta aprire Defender e Consentire una volta l'esecuzione del file tramite una eccezione e questo messaggio non ti appare piu......
 
è un file che ho scaricato direttamente dai link dell'autore e uso da quasi 10 anni sui PC dove uso svariati homebanking.
non mi manca nemmeno un euro.
foto mie nudo in internet non ne ho ancora viste.
è certamente una delle innumerevoli rilevazioni fuffa del fuffa antivirus per il fuffa virus, tant'è che ve l'ho postata come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
evidentemente così non è.
 
Vincent Vеga;58137233 ha scritto:
è un file che ho scaricato direttamente dai link dell'autore e uso da quasi 10 anni sui PC dove uso svariati homebanking.
non mi manca nemmeno un euro.

salutava sempre
 
Indietro