Windows 11 antivirus leggero

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Piano

Nuovo Utente
Registrato
1/1/22
Messaggi
877
Punti reazioni
114
Buon giorno attualmente come antivirus ho McAfee.
Il computer lo uso poco, e mai per operazioni bancarie.
Conviene passare ad un antivirus free? Se si avete consigli su un antivirus leggero per un computer poco potente?
Grazie
 
Buon giorno attualmente come antivirus ho McAfee.
Il computer lo uso poco, e mai per operazioni bancarie.
Conviene passare ad un antivirus free? Se si avete consigli su un antivirus leggero per un computer poco potente?
Grazie

defender di windows, piu' che sufficiente e meglio integrato con il sistema operativo.
 
concordo
leva McAfee e lascia quello integrato di Windows 11
 
Buon giorno attualmente come antivirus ho McAfee.
Il computer lo uso poco, e mai per operazioni bancarie.
Conviene passare ad un antivirus free? Se si avete consigli su un antivirus leggero per un computer poco potente?
Grazie
Se lo usi solo per intrattenimento e comunicazioni ti basta defender di windows ma se usi connessioni in comune, viaggi o apri allegati o scarichi materiale su torrent forse è il caso che spendi qualcosina e stai tranquillo.

Con avira mi sono trovato bene negli anni fra quelli free.
 
Se lo usi solo per intrattenimento e comunicazioni ti basta defender di windows ma se usi connessioni in comune, viaggi o apri allegati o scarichi materiale su torrent forse è il caso che spendi qualcosina e stai tranquillo.

Con avira mi sono trovato bene negli anni fra quelli free.

Diciamo che installare un antivirus, mi fa stare più tranquillo, avevo sentito parlare di bitdifender, però non so se é leggero come antivirus.
 
Diciamo che installare un antivirus, mi fa stare più tranquillo, avevo sentito parlare di bitdifender, però non so se é leggero come antivirus.
Non saprei, non l'ho mai usato però sia avira che avast sono leggeri anche se il secondo mi dava l'idea di essere poco efficace.
Se vuoi stare tranquillo comprati kaspersky internet security o nod32 magari da qualche sito fidato che vende le chiavi cosi risparmi.

Non ho mai usato norton ma tutti i miei conoscenti che lo hanno fatto si sono sempre lamentati della pesantezza.
 
Kaspersky Internet Security a pagamento oppure Avira Free, entrambi buoni.
 
può bastare defender, ma se vuoi aggiungere qualcosa leggero Panda Free gratuito
 
Se si presta attenzione va bene anche defender già presente sul pc.
 
Tutto sommato, per esperienza personale e di lavoro, AVAST continua a rimanere una buona alternativa economica ed efficiente.

Kaspersky lo terrei da parte viste le influenze russe sul lavoro di questa (Ex) ottima applicazione. E come dicono molti, il Defender di windows è buono, ma bisogna comunque dargli una regolata e soprattutto usare un Browser decente per la navigazione. se posso consigliare Brave o Opera sono molto buoni se usati con VPN o su rete TOR.
 
Tutto sommato, per esperienza personale e di lavoro, AVAST continua a rimanere una buona alternativa economica ed efficiente.

Kaspersky lo terrei da parte viste le influenze russe sul lavoro di questa (Ex) ottima applicazione. E come dicono molti, il Defender di windows è buono, ma bisogna comunque dargli una regolata e soprattutto usare un Browser decente per la navigazione. se posso consigliare Brave o Opera sono molto buoni se usati con VPN o su rete TOR.

Grazie a tutti per i consigli.
Alla fine ho scelto Avira
 
Tutto sommato, per esperienza personale e di lavoro, AVAST continua a rimanere una buona alternativa economica ed efficiente.

Kaspersky lo terrei da parte viste le influenze russe sul lavoro di questa (Ex) ottima applicazione. E come dicono molti, il Defender di windows è buono, ma bisogna comunque dargli una regolata e soprattutto usare un Browser decente per la navigazione. se posso consigliare Brave o Opera sono molto buoni se usati con VPN o su rete TOR.

Cosa intendi nel dare una regolata a Defender ?
 
Kaspersky lo terrei da parte viste le influenze russe sul lavoro di questa (Ex) ottima applicazione.

E' la stessa "paura" avuta da molti miei clienti dopo l'invasione della Ucraina...
Non dico che sia infondata perchè ovviamente non ho materialmente nessuna prova, dico solo che questo ragionamento poteva allora valere anche prima.

Chi ci/vi assicurava che Kaspersky già da chissà quanti anni non collezionasse dati o non aprisse backdoor nei pc??
O doveva aspettare un'invasione a un altro Stato per iniziare queste procedure?

Ma il "complotto" lo si può estendere per tantissimi altri software, anche non Russi.
 
E' la stessa "paura" avuta da molti miei clienti dopo l'invasione della Ucraina...
Non dico che sia infondata perchè ovviamente non ho materialmente nessuna prova, dico solo che questo ragionamento poteva allora valere anche prima.

Chi ci/vi assicurava che Kaspersky già da chissà quanti anni non collezionasse dati o non aprisse backdoor nei pc??
O doveva aspettare un'invasione a un altro Stato per iniziare queste procedure?

Ma il "complotto" lo si può estendere per tantissimi altri software, anche non Russi.

Io do per scontato che tutti siano software spia o perchè c'è dietro un attore statale o peggio per i software gratuiti dove non si capisce bene da dove arrivi il loro guadagno.
 
AVAST pessimo.
https://www.pcmag.com/news/the-cost-of-avasts-free-antivirus-companies-can-spy-on-your-clicks

Avira pure.
https://forums.anandtech.com/thread...re-without-your-consent-now-resolved.2431381/

Panda fa schifo pure lui, un amico con la versione a pagamento aveva problemi col pc, ci ho fatto girare malwarebytes e ho trovato 8 intrusi che non dovevano esserci :D

Usate Defender e basta, almeno vi spia solo Microsoft. :D
si concordo
prima usavo avg free e devo dire che non ho mai rilevato disfunzioni , ora ho lascito defender e per adesso non vedo rallentamenti .
 
Cosa intendi nel dare una regolata a Defender ?

...settarne le impostazioni in modo restrittivo

defender(o meglio "windows security") ben settato, secondo me, supera nettamente qualsiasi altro antivirus: ad esempio è incorporato il driver ELAM a basso livello (Early Launch Antimalware) , l'integrazione con secure boot e via così...la core isolation...
 
Indietro