Windows 11 - Home e Pro - [TREDDO UNICO]

nel senso che secondo me una "traccia" rimane comunque... stiamo pur sempre parlando di windows che è strapieno di telemetria e porcherie varie

ma va benissimo così, non cambia nulla
 
Si, lo penso anch'io.
Ma nel mio caso rimane una traccia al nulla visto che l'account Microsoft era farlocco.

Come discorso generale, un account microsoft per l'inizializzazione di Windows penso sia il minimo. La nostra vita di "consumatori" immagino sia mappata dettagliatamente e rivenduta.
Le nostre idee e orientamento politico idem. Poco male oggi ma un guaio potenziale in prospettiva futura.
Mi chiedo se le transazioni bancarie che facciamo quotidianamente siano davvero sicure, almeno quelle. Installando un antivirus chi ci assicura che non siano loro per primi a controllarci nel mentre ci "difendono" da altri potenziali rischi? O che le VPN sia davvero sicure.
Il mondo è diventato interconnesso, digitale. Per usufruire di tutti i vantaggi che offre dobbiamo condividere giocoforza una parte della nostra vita. Non si scappa.
Il dubbio che si prendano la mano con tutto il braccio però rimane.
Da quando frequento il FOL mi scopro ogni giorno di più gombloddista. :D
 
ho trovato in rete una funzione nascosta per ripristinare i secondi dell'orologio sulla barra , se qualcuno interessa

1 digitare “regedit” nella finestra di dialogo
2 nell'editor posizionarsi su : HKEY_CURRENT_USER \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ Advanced
3 aprire la cartella Advanced crea un nuovo valore DWORD (32 bit) = Nuovo > Valore > DWORD (32 bit) e rinominalo ShowSecondsInSystemClock
4 Fai doppio clic sulla voce appena creata e in Dati valore immetti il valore 1.
5 riavvia il pc per confermare le modifiche
saluto
 
godMode di windows
se qualcuno volesse riattivare le vecchie funzioni del pannello di controllo sotto forma di elenco e salvarsi la cartella sul desktop è molto semplice .
1 crea una nuova cartella sul desktop e rinominala : GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
2 premi invio e il gioco è fatto , si hanno tutte le funzioni sotto mano senza sbattersi ad andarle a cercare
saluto
Immagine 2.jpg
 
vergognoso che windows 11 non sia stato concesso a computer che avevano solo un paio di anni alla sua uscita (generazione intel kaby lake)
 
Si hanno notizie di 11 LTSC ?
tra un anno dice
ne approfitterò per formattare tutto

Windows 11 LTSC

It's important for organizations to have adequate time to plan for adopting Windows 11. Today we're announcing that the next Windows LTSC releases will be available in the second half of 2024:

  • Windows 11 Enterprise LTSC
  • Windows 11 IoT Enterprise LTSC
We'll provide more details as we get closer to availability.
è già trapelata l'iso da fonte ufficiale
Trapelata online la ISO di Windows 11 24H2 LTSC

Si tratta a tutti gli effetti della build RTM scelta come definitiva, la stessa in fase di distribuzione nella preview di Windows Insider, sulla quale verranno apportati i correttivi in vista del roll-out pubblico.
la versione finale dovrebbe essere di pubblico dominio tra 6 mesi
 
Indietro