Windows 11 - Home e Pro - [TREDDO UNICO]

Come si fa ad installare w11 su un pc che ha il solo processore non compatibile?

In linea generale intermini di velocitá e reattivitá come si comporta rispetto a w10?

E' il solito discorso. Non supportato non significa che i processori non supportati non funzionino... anzi... Penso che di processori non compatibili ce ne siano ben pochi con Windows 11. E' il solito discorso di unsupported per cui poi una cosa funziona sul 99% dei sistemi non supportati. E' il solito marketing dei cellulari, computer Windows, Apple, et... etc... visto che pure Big Sur gira perfettamente su Mac con supporto scaduto da 5-6 anni... il mondo dell'informatica ne è pieno da 20 anni in ogni settore dai sistemi operativi, alle periferiche, all'HW in generale, agli applicativi etc.. mondo consumer come corporate
Si gioca sull'ingenuità, rin.c.o.g...lionimento e ignoranza (nel senso buono) della gente per vendere nuovo Hardware. Il solito tacito accordo MS- case costruttrici che dura fin dai tempi di BeOS
 
Come si fa ad installare w11 su un pc che ha il solo processore non compatibile?

In linea generale intermini di velocitá e reattivitá come si comporta rispetto a w10?
Io l' ho installato importando questo file nel registro di sistema ad inizio installazione
GitHub - St1ckys/Win11: Windows 11
processore non compatibile, no tpm, vecchio bios.
Non noto rallentamenti rispetto a windows 10, per gli aggiornamenti al momento non saprei, windows defender cmq si aggiorna.
 
Non farò il pazzo, al momento per installare win 11 , ma mi chiedo come sia possibile che un processore intel core I7-7700 non sia compatibile con win 11 :wall:..
maledetti :angry: Windows processor requirements Windows 11 supported Intel processors | Microsoft Docs

Vi perdete in guerre di religione. Ma se vuoi aggiornarlo aggiornalo cosa te ne frega di quello che dice Microsoft che è lo stesso che diceva di windows 7 e poi 8 e infine della versione 10 ?? Funziona a basta, installalo. Piuttosto poniti il problema se fare subito l'aggiornamento non crei casini come sempre è capitato per gli aggiornamenti precedenti alle nuove versioni. Più se ne parla e più Microsoft fa i soldi... pensate davvero che questi siano così ****** da non sapere che funzioni benissimo anche sui pentium di 15 anni fa? E' tutto marketing e furbizia. Piuttosto se non vi va bene MS cambiate sistema usate Linux, BSD, UNIX quello che vi pare ... oppure tenetevi il 10 che basta e avanza.

Certo che se nel 2021 ancora si va a guardare le note di prodotto dei programmi.... significa che proprio ...
 
Installando 11 i programmi installati vengono eliminati o restano , non vorrei reinstallare tutto

Io l'ho installato questa mattina sul mio portatile, che ha tutti i requisiti richiesti, e ho potuto aggiornare Windows 10 conservando programmi e dati.
 
Vi perdete in guerre di religione. Ma se vuoi aggiornarlo aggiornalo cosa te ne frega di quello che dice Microsoft che è lo stesso che diceva di windows 7 e poi 8 e infine della versione 10 ?? Funziona a basta, installalo. Piuttosto poniti il problema se fare subito l'aggiornamento non crei casini come sempre è capitato per gli aggiornamenti precedenti alle nuove versioni. Più se ne parla e più Microsoft fa i soldi... pensate davvero che questi siano così ****** da non sapere che funzioni benissimo anche sui pentium di 15 anni fa? E' tutto marketing e furbizia. Piuttosto se non vi va bene MS cambiate sistema usate Linux, BSD, UNIX quello che vi pare ... oppure tenetevi il 10 che basta e avanza.Certo che se nel 2021 ancora si va a guardare le note di prodotto dei programmi.... significa che proprio ...
Si, per adesso non aggiorno win 10, aspetto un pò (mesi sicuramente). Magari intanto , seguendo la guida che era linkata poc'anzi (e da dove poi ho trovato la lista dei processori non supportati) provo ad attivare dal bios il TPM ed il secure boot e vediamo se intanto già mi dice che posso aggiornare a win 11 (per il momento mi dice di no , ma più che per il processore credo sia dovuto al fatto che tpm e s.boot sono disabilitati).
Si assurdo pensa che ho un notebook recente con un amd athlon e win 11 risulta perfettamente compatibile, processori molto più performanti anche se datati non lo sono.
Proprio questa è la mia "apparente" inc...a , un processore a suo tempo acquistato 350€ non è "consono" all'upgrade...allora un "maaa andate a ca..reee" , ve lo meritate tutto:yes:
Io l'ho installato questa mattina sul mio portatile, che ha tutti i requisiti richiesti, e ho potuto aggiornare Windows 10 conservando programmi e dati.
Ottimo, spero anch'io in questa soluzione altrimenti faccio tutto da 0...OK!
 
tpm trovato ed attivato..
mentre del secure boot nessuna traccia...:rolleyes:
 
Si, per adesso non aggiorno win 10, aspetto un pò (mesi sicuramente). Magari intanto , seguendo la guida che era linkata poc'anzi (e da dove poi ho trovato la lista dei processori non supportati) provo ad attivare dal bios il TPM ed il secure boot e vediamo se intanto già mi dice che posso aggiornare a win 11 (per il momento mi dice di no , ma più che per il processore credo sia dovuto al fatto che tpm e s.boot sono disabilitati).

Proprio questa è la mia "apparente" inc...a , un processore a suo tempo acquistato 350€ non è "consono" all'upgrade...allora un "maaa andate a ca..reee" , ve lo meritate tutto:yes:

Ottimo, spero anch'io in questa soluzione altrimenti faccio tutto da 0...OK!

Aggiornato per pura curiosità, in 30-35 minuti incluso download, un portatile Dell E6430 con i7 3540 quad. Il portatile aveva Win7 e credo che nemmeno Win10 fosse supportato. Basta usare lo script su Github che salta tutti i controlli. Nessun dato perso ed è pure più veloce di Windows 10, almeno per ora.
Ripeto se uno vuole aggiornare non serve perdersi in guerre di religione. Se poi uno non lo fa per motivi suoi o altro è un altro discorso.
 
C'é veramente qualcosa di nuovo o hanno shackerato W10 e ce lo spacciano come un nuovo sistema operativo?

la 2a, però a me sembra un pelino + fluido nei passaggi da una finestra all'altra

ps: ho fatto aggiornamento
 
Sapete se è a pagamento o se è gratuito?
 
ma è confermato che ai pc senza i requisiti minimi non verrà aggiornato Windows 11? mi sembra strano...
 
quanto spazio occupa sul disco fisso, dopo che è stato installato?
 
ma è confermato che ai pc senza i requisiti minimi non verrà aggiornato Windows 11? mi sembra strano...

Mia esperienza: installata ieri la versione home, PC completamente inidoneo (CPU non approvata, TPM no, safe boot no). Tra ieri e oggi gia' ricevuti e installati 4-5 aggiornamenti cumulativi assortiti.
 
Mia esperienza: installata ieri la versione home, PC completamente inidoneo (CPU non approvata, TPM no, safe boot no). Tra ieri e oggi gia' ricevuti e installati 4-5 aggiornamenti cumulativi assortiti.

Come pensavo, vediamo se cambia qualcosa...
 
Indietro