Windows 11 - Home e Pro - [TREDDO UNICO]

solo? quindi poco più di w10

ma allora perche fra i requisiti minimi chiedono 64gb di spazio?

Sono calcoli fatti da Microsoft sui quali c'è poco da commentare.
Gli scenari in cui è installato un SO sono variegati, dall'utente Home alla grande Azienda su migliaia di PC.
Considera che ad ogni aggiornamento il SO permette di eseguire il rollback del sistema per poter tornare alla versione precedente.
Già questo fatto implica un minimo di disco libero e di cui si deve tener conto, oltre a molto altro che magari a noi sfugge, ma che è stato tenuto in debita considerazione da chi il SO lo ha creato.
 
Il mio pc è del 2018;
Tutto supportato meno il processore: AMD Ryzen 7 1700 Eight-Core Processor 3.00 GHz;
Niente win 11 per ora, potrebbero inserirlo in futuro secondo voi ?

Tra quelli previsti il più basso, del mio tipo, in lista è AMD Ryzen ™ 7 2700

Se proprio lo vuoi provare puoi farlo, visto che è la stessa Microsoft a dirti come si fa qui.

EDIT: La cosa migliore da fare è, prima di iniziare, farsi l'immagine del sistema con Macrium Reflect Free (in fondo alla pagina) in maniera da avere la possibilità di ripristinare il sistema esattamente a come era in precedenza.
 
Ultima modifica:
era da un pò che non usciva una versione di windows.

non l'ho ancora visto e scaricato ma sono sicuro che:

è pieno di bug

meglio il mac

meglio linux

ci spia
 
forzato l'aggiornamento su un atom...dopo l'installazione in windows update mi ha trovato un aggiornamento cumulativo
 
Ultima modifica:
era da un pò che non usciva una versione di windows.

non l'ho ancora visto e scaricato ma sono sicuro che:

è pieno di bug

meglio il mac

meglio linux

ci spia
è come la suocera, lo cacci dalla porta entra dalla finestra.
 
Come pensavo anche su pc non "supportati" aggiorna senza problemi ;)
 
io nn lo scarico finchè non si stabilizza...
 
Lo uso dalla beta per sviluppatori e sono abbastanza soddisfatto delle prestazioni dell'intero sistema operativo.
 
Installato con l'assistente perchè l'update ci metteva una vita, andato a buon fine. Sembra un pò più veloce.

A prima vista preferivo il pannello impostazioni nella barra, andarselo a cercare dentro start lo trovo più scomodo. Appena installato e già c'è un aggiornamento in update...
Bisogna abituarsi a start centrale che dai tempi di 95 stava nell'angolo. :o
 
Installato con l'assistente perchè l'update ci metteva una vita, andato a buon fine. Sembra un pò più veloce.

A prima vista preferivo il pannello impostazioni nella barra, andarselo a cercare dentro start lo trovo più scomodo. Appena installato e già c'è un aggiornamento in update...
Bisogna abituarsi a start centrale che dai tempi di 95 stava nell'angolo. :o

lo Start puoi portarlo a xx tramite Personalizza barra
 
OK!

Ma la sospensione aggiornamenti (da 1 a 5 settimane) è diventata di default ? prima si sceglieva se aspettare o scaricare subito.
 

Allegati

  • Immagine 2021-10-28 221810.png
    Immagine 2021-10-28 221810.png
    28,2 KB · Visite: 140
OK!

Ma la sospensione aggiornamenti (da 1 a 5 settimane) è diventata di default ? prima si sceglieva se aspettare o scaricare subito.

No, se non ci fai click gli aggiornamenti sono sempre attivi. Per attivare la sospensione devi selezionare la voce nella tendina e farci click sopra.

Vedi l'allegato 2793693

In altri termini, la frase "Sospendi aggiornamenti" è un invito a farlo.
 
Su un notebook con tpm2 e cpu i5 7th (che non è supportato) la modifica della chiave di registro per bypassare il controllo non mi funziona, l'assistente continua irremovibile a non far partire l'installazione perchè non ci sono i requisiti minimi.

:rolleyes:

Poco male, mi tengo il 10 e va bene così.
 
Su un notebook con tpm2 e cpu i5 7th (che non è supportato) la modifica della chiave di registro per bypassare il controllo non mi funziona, l'assistente continua irremovibile a non far partire l'installazione perchè non ci sono i requisiti minimi.

:rolleyes:

Poco male, mi tengo il 10 e va bene così.

devi far partire "setup" da chiavetta USB dopo esserti loggato in W10
 
Indietro