Windows 11 - Home e Pro - [TREDDO UNICO]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ok grazie ragazzi....magari attendo un pò poi faccio switch...
In caso è possibile tornare indietro (credo di si, di win10 pro ho una licenza esd)...ah win 11 poi vuole una chiave di licenza?
 
tra l'altro mi sono appena accorto mi chiede di scaricare per win10 la 22h2
 
quando crei la chiavetta USB con mediacreation tool (o aggiorni da sito) e fai partire il setup da w10, w11 si installerà con la stessa tipologia di licenza di w10

per sicurezza puoi estrarre il product key da W10 prima di fare il lavoro:

powershell come admin --> scrivi
powershell "(Get-WmiObject -query 'select * from SoftwareLicensingService').OA3xOriginalProductKey"
--> invio

ed avrai come risultato il product key da inserire , in caso, per attivare W11


ps W11 dal punto di vista del kernel, gestione memoria ,gestione driver, sicurezza e altro ancora, è nettamente superiore a W10

ps 2 volendo ,si può configurarlo in maniera tale da avere lo stesso aspetto di W10, pulsante start, menu...

ps3 non parliamo poi della gestione multimonitor molto più stabile (con hdr ad esempio, w10 spesso si "inchiodava")
 
Grato a chi mi vorrà segnalare un libro d'istruzioni, anche elettronico, relativo a Win 11,
non troppo complesso ma nemmeno insufficiente. Ringrazio anticipatamente. OK!
 
Ma... i libri che "spiegano" come usare il sistema operativo sono una cosa anni '80-'90, quando Internet era ancora semisconosciuto ai più, quindi o compravi libri e/o riviste specializzate spesso unite a nuovo software, oppure andavi a tentativi.
Ma oggi...

Non dubito che esista qualche autore che ha fatto dei manuali aggiornati, ma secondo me fai prima a cercare su google direttamente quello che ti interessa.
 
Grazie. Questo non mi sembra male. Ero alla ricerca delle regole di base per poi sviluppare ordinatamente, passo dietro passo,
tutto il resto.
 
Ringrazio tutti per la gentile disponibilità e collaborazione.
Un saluto particolare a Lampadino che già mi ha augurato il buon ritorno.
Effettivamente era tanto che mancavo. :yes::bye:
 
Da un po' di tempo nel pannello di sicurezza di Windows 11, mi esce di un problema isolamento core. Solo che se clicco su, risultano tutte e due attive le spunte.
Cosa dovrei fare?
grazie
 
Da un po' di tempo nel pannello di sicurezza di Windows 11, mi esce di un problema isolamento core. Solo che se clicco su, risultano tutte e due attive le spunte.
Cosa dovrei fare?
grazie
Strano che ti dia le spunte... e strano che ti dia il problema di isolamento core se la cpu è una cpu supportata...
io proverei a fare una piccola prova di restore dell'app sicurezza:

apri powershell come amministratore e incolla la stringa, poi premi invio:
Codice:
Get-AppxPackage *Microsoft.Windows.SecHealthUI* | Reset-AppxPackage
Se ti da ancora problemi prova a fare una reinstallazione dell'app con resigning, quindi come prima apri powershell come amministratore e incolla la stringa, poi premi invio:
Codice:
PowerShell -ExecutionPolicy Unrestricted -Command "& {$manifest = (Get-AppxPackage *Microsoft.Windows.SecHealthUI*).InstallLocation + '\AppxManifest.xml' ; Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $manifest}"
 
Strano che ti dia le spunte... e strano che ti dia il problema di isolamento core se la cpu è una cpu supportata...
io proverei a fare una piccola prova di restore dell'app sicurezza:

apri powershell come amministratore e incolla la stringa, poi premi invio:
Codice:
Get-AppxPackage *Microsoft.Windows.SecHealthUI* | Reset-AppxPackage
Se ti da ancora problemi prova a fare una reinstallazione dell'app con resigning, quindi come prima apri powershell come amministratore e incolla la stringa, poi premi invio:
Codice:
PowerShell -ExecutionPolicy Unrestricted -Command "& {$manifest = (Get-AppxPackage *Microsoft.Windows.SecHealthUI*).InstallLocation + '\AppxManifest.xml' ; Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $manifest}"
Proverò a fare come hai detto, la seconda spunta ( non so se si dice così) non potrei neanche disattivare, invece la prima si
 
quel problema a isolamento core, significa che hai qualche driver che non è certificato...una volta che scarichi il driver certificato (se esiste) forse (perchè è condizione necessaria ma non sufficiente) risucirai ad avere l'isolamento core a posto (assieme all' "enhanced hardware security")
 
Buon pomeriggio,
ho un portatile Asus nel quale non riesco ad installare windows 11 (processore non compatibile, no tpm, vecchio bios).


Il PC, modello N76VZ, ha installato Win 8.1 ed ha le seguenti caratteristiche:

- processore i7-3610QM- CPU @2,30GHz
- RAM 8GB


Leggendo il thread ho proceduto come segue:

1) tramite media creation tool ho scaricato i file di installazione di Win 11 in una chiavetta USB

2) ho scaricato lo script di bypass indicato a metà pagina al seguente link, l'ho avviato come amministratore ed ho atteso che terminasse
Download nuova ISO custom di Windows 11 che permette di aggiornare senza requisiti

3) ho avviato il file setup presente nella chiavetta sub ma il risultato è che i requisiti vengono ancora controllati per cui l'installazione si ferma.


Ho sbagliato qualcosa?
Avete suggerimenti?


Grazie
 
Buon pomeriggio,
ho un portatile Asus nel quale non riesco ad installare windows 11 (processore non compatibile, no tpm, vecchio bios).


Il PC, modello N76VZ, ha installato Win 8.1 ed ha le seguenti caratteristiche:

- processore i7-3610QM- CPU @2,30GHz
- RAM 8GB


Leggendo il thread ho proceduto come segue:

1) tramite media creation tool ho scaricato i file di installazione di Win 11 in una chiavetta USB

2) ho scaricato lo script di bypass indicato a metà pagina al seguente link, l'ho avviato come amministratore ed ho atteso che terminasse
Download nuova ISO custom di Windows 11 che permette di aggiornare senza requisiti

3) ho avviato il file setup presente nella chiavetta sub ma il risultato è che i requisiti vengono ancora controllati per cui l'installazione si ferma.


Ho sbagliato qualcosa?
Avete suggerimenti?


Grazie
La maniera piu' semplice, a quanto ne so, consiste nello scaricare la ISO di win11, poi usare Rufus per copiarla su penna USB. Le versioni ultime di Rufus hanno builit-in una opzione per copiare la ISO in maniera tale che poi durante l'installazione non vengano fatti i controlli. Non l'ho provato personalmente, ma questo metodo si trova in parecchi siti web e tutti concordano che funziona bene.
 
La maniera piu' semplice, a quanto ne so, consiste nello scaricare la ISO di win11, poi usare Rufus per copiarla su penna USB. Le versioni ultime di Rufus hanno builit-in una opzione per copiare la ISO in maniera tale che poi durante l'installazione non vengano fatti i controlli. Non l'ho provato personalmente, ma questo metodo si trova in parecchi siti web e tutti concordano che funziona bene.
Grazie per la dritta, farò la prova OK!
 
Alla fine sono riuscito ad installare Win 11 bypassando i controlli previsti dai requisiti di sistema.

Adesso un problema con Windows 11 e l'uso di 2 schermi ed in particolare con la duplicazione dello schermo.
Uso lo stesso portatile ASUS che usavo con Win 8.1 e non ho mai avuto problemi nel passato.

Con Win 11 su impostazioni-sistema-schermo, nel menu a tendina ci sono solo 3 opzioni che risultano tutte funzionanti:
- estendi questi schermi
- mostra solo su 1
- mostra solo su 2

La duplicazione dello schermo, nel mio menu a tendina non c'è (mentre nel web ho trovato alcune guide che descrivono come usare 2 schermi nelle cui foto il menu a tendina prevede 4 voci ed è presente "duplica").

La duplicazione schermo l'ho quindi trovata con la combinazione dei tasti WIN+P

Il problema è che cliccando l'opzione "duplica", l'immagine si vede solo sul portatile, non viene duplicata nella TV.
Ho fatto diversi tentativi ma non va.

Possibile che dipenda dal fatto che il mio menu a tendina ha solo 3 voci (senza "duplica")?
 
Cosi' ad occhio direi che e' piu' che possibile. L'assenza di una voce dal menu in genere implica che quella opzione non e' supportata. Pero' attendi risposte da altri piu' informati...
 
Cosi' ad occhio direi che e' piu' che possibile. L'assenza di una voce dal menu in genere implica che quella opzione non e' supportata. Pero' attendi risposte da altri piu' informati...
Grazie per la risposta.
Ho pensato la stessa cosa.
Speriamo ci siano alternative, significherebbe non poter fare una presentazione da PC e contemporaneamente proiettarla su un altro scherno :specchio:
 
Io su Win11 ho possibilità di duplicare, quindi credo sia problema di compatibilità
 
Indietro