Windows Defender è sufficiente?

pochi euro

ma tante donne!!!!
Punti reazioni
30
su un notebook con windows8, dite che è sufficiente il Windows Defender già presente o è meglio rivolgersi ad altro, possibilmente free?

sul desktop uso avira+comodo e non ho mai avuto problemi! ;)

grazie 1000!!!

Si basta quello.Se non navighi in siti strani.
Per il desktop spero che comodo sia solo firewall e non anche antivirus.Per antivirus basta avira

Si basta quello.Se non navighi in siti strani.
Per il desktop spero che comodo sia solo firewall e non anche antivirus.Per antivirus basta avira

OK! si, comodo è solo firewall, mentre avira è settato come spiegato nel 3d in rilievo.

grazie 1000! ;)

io inizialmente usavo solo quello ma lo trovavo incredibilmente lento e pesante, quindi ci ho messo su l'avg internet security, tra l'altro in quel momento ti facevano pagare la licenza biennale intorno ai 40 €, ergo l'ho pure comprato ^^

Se effettui transazioni finanziarie, operazioni bancarie, utilizzi spesso carta di credito, Defender non è sufficiente.

Se effettui transazioni finanziarie, operazioni bancarie, utilizzi spesso carta di credito, Defender non è sufficiente.

si, qualche operazione la faccio! ;)

allora metto l'accoppiata avira+comodo anche lì oppure è troppo pesante? :mmmm:

se usi IE10 come browser in ambiente Win8 aggiornato non hai di che preoccuparti.........anche con il solo Defender.......;);)

si, qualche operazione la faccio! ;)

allora metto l'accoppiata avira+comodo anche lì oppure è troppo pesante? :mmmm:

Io, ma è un mio modo di lavorare, poi ognuno fa come crede, per quanto riguarda la sicurezza utilizzo solo software a pagamento, è un investimento che ti ripaga in tranquillità, il free va bene per tante applicazioni ma se si tratta di sicurezza non transigo.

Quindi un pacchetto completo (i security per intenderci) ti proteggono a 360°, con un costo annuale di 60-70 euro (dopo il primo anno con l'upgrade diventano 40-50 euro).
Defender di win8 è buono, ma non è completo.

Il Defender NON e' sufficiente, basta guardare i vari test indipendenti (come quelli di AV-comparatives) o leggere recensioni per vedere che si piazza sempre agli ultimi posti in classifica quanto a percentuali di malware rilevati.

Io non uso Antivirus da almeno 10 anni e faccio di tutto con il computer. Nemmeno il Defender. Nulla.

Ovviamente ho un router, non apro e-mail con virus, tengo aggiornato il sistema operativo (W7) e i softwares.

Mai avuto un problema.

Io non uso Antivirus da almeno 10 anni e faccio di tutto con il computer. Nemmeno il Defender. Nulla.

Ovviamente ho un router, non apro e-mail con virus, tengo aggiornato il sistema operativo (W7) e i softwares.

Mai avuto un problema.

Ragioni come quelli che dicono: "...io, cambio donna ogni settimana, mai usato un profilattico nè alcun tipo di contraccettivo. non mi sono mai ammalato e mai nessuna è rimasta incinta. ovviamente mi lavo prima e dopo, e non vado mai con prostitute."

Ti ricordo che anche il più innocuo dei siti può nascondere insidie.
Anche il solo guardare una foto.
Forse non hai mai subito un attacco, o credi di non averlo subito.

10 anni senza antivirus...permettini di dubitare che tu faccia tutto col computer.
Ad esempio: il 50% dei siti commerciali dei paesi dell'est contengono malware per monitorare la tua navigazione, e tu pensi di difenderti aggiornando il SO ?

suvvia...

anch'io non uso antivirus............uso linuxmint!:D:D:D:D...............ora verrò bacchettato da nickanonimo72 per aver bestemmiato contro windows che viene visto, con rispetto parlando ,come la bibbia.................oh ma se non le pagate le cose non le ritenete buone?????????????.................anche le donne?????????:p:p:p:p.................Sempre al giogo o a branchi è????????????????......specie i giovani....MA VI VOLETE SVEGLIARE !!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D.................ie10 E WINDOWS 8???????????..........MA liberatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!:yes:

Mai avuto un problema.

Il miglior antivirus sta tra il monitor e la sedia...OK!

Mai avuto un problema.
Stai attento che questo falso senso di sicurezza prima o poi ti sara' fatale o forse lo e' gia' stato senza che tu te ne sia accorto, i virus oggi non si prendono solo scaricando crack da e-mule e inserendo una chiavetta infetta nel pc, una buona fetta viene presa visitando rispettabilissimi siti web, quali finanzaonline, compromessi a livello server e che, per il solo fatto di essere visitati, scaricano in automatico virus sul pc dell'utente.

Di fronte a questi scenari, ma anche a quello della chiave usb ad esempio, tu sei totalmente scoperto.

Altri problemi che col tuo approccio non affronti sono i plugin Java e Flash, a meno che sul browser non li disattivi (dubito che lo fai), oppure i files pdf, anche qui normalissimi pdf come ne puoi trovare sul sito di borsaitaliana, ma modificati ad arte senza che ne' tu e ne' il gestore del sito ve ne accorgiate.

Avere il router e' ininfluente, dato che la porta 80 non e' mai controllata/filtrata, altrimenti non riusciresti nemmeno a navigare, e comunque il router agisce a livello rete, non a livello applicativo.

Se guardi alle minacce con ottica piu' allargata, vedrai che e' in buona parte ininfluente il limitarsi ad usare internet con il comune atteggiamento del buon senso, per esempio non aprire mail sospette. E' fondamentale affiancare alla sicurezza passiva anche diversi strati di sicurezza attiva, nel senso che oltre allo 'stare attenti' e' fondamentale dotarsi di altri strumenti e cercare di configurare opportunamente i programmi che piu' spesso si usano, il browser in primis.

Il miglior antivirus sta tra il monitor e la sedia...OK!

non diciamo banalità, su...
è vero che un utente stupido crea un maggior numero di danni di uno attento, ma se subisci un attacco devi essere protetto con un buon antivirus.

ho lavorato per anni alla sicurezza informatica (banche o assicurazioni) è posso garantirti che vengono sviluppati quotidianamente software (complessi o semplici script) che hanno lo scopo di danneggiare o monitorare le attività internet di ognuno di noi, per non parlare poi del furto delle credenziali.

non diciamo banalità, su...
è vero che un utente stupido crea un maggior numero di danni di uno attento, ma se subisci un attacco devi essere protetto con un buon antivirus.

ho lavorato per anni alla sicurezza informatica (banche o assicurazioni) è posso garantirti che vengono sviluppati quotidianamente software (complessi o semplici script) che hanno lo scopo di danneggiare o monitorare le attività internet di ognuno di noi, per non parlare poi del furto delle credenziali.

Io per sicurezza ho avira+comodo ma c'è da dire che segnalazioni da parte loro non le ricordo da quando li ho installati anni orsono.

Poi ovvio non clicco su file .exe .bat .scr etc etc

anch'io non uso antivirus............uso linuxmint!:D:D:D:D...............ora verrò bacchettato da nickanonimo72 per aver bestemmiato contro windows che viene visto, con rispetto parlando ,come la bibbia.................oh ma se non le pagate le cose non le ritenete buone?????????????.................anche le donne?????????:p:p:p:p.................Sempre al giogo o a branchi è????????????????......specie i giovani....MA VI VOLETE SVEGLIARE !!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D.................ie10 E WINDOWS 8???????????..........MA liberatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!:yes:

....ma liberarmi da che ??? l'AV (a pagamento o meno) si installa una volta e poi te ne scordi......ma che problema c'è ??

...al giogo....a branchi ??? ma che stai dicendo........:wall::wall:

chi ha una Azienda da mandare avanti come me, specie se internazionalizzata, non ha tempo da perdere tra districamenti di Distro, Software non compatibili e capzate varie, i 100/200€ di un OS o di un Office non rappresentano NULLA........

anche con la miglior derivazione Linux (MacOS) nella macchina ci trovi quasi sempre Parallels con Win per coprire tutte le esigenze.......

per quello che devi fare tu probabilmente Linux basta e avanza.....anche i Tablet per navigare/posta/giochini e poche altre cose fanno il loro lavoro......ma ognuno ha i propri utilizzi e quindi è inutile fare discorsi generalisti......

Ultima modifica:
Io per sicurezza ho avira+comodo ma c'è da dire che segnalazioni da parte loro non le ricordo da quando li ho installati anni orsono.

Poi ovvio non clicco su file .exe .bat .scr etc etc

gli script non necessitano di click...basta che il puntatore ci passi sopra.
l'avvio di un indirizzo nella barra di qualsiasi browser è di per sè un click.

se clikki su un'immagine, quindi con estensione jpg, gif, tif, etc etc partono (senza che te ne accorgi) degli javascript che ti fanno credere di aver aperto solo un visualizzatore e nel frattempo ti spùttanano il registro di sistema...

per non parlare dei documenti doc, pdf, xls...partono macro talmente subdole che ti fanno credere di essere il più protetto del mondo.

e questi sono solo alcuni nuovi modi di abusare delle tua buona fede :(

morale: solo gli sviluppatori pivelli utilizzano ancora estensioni tipo exe, bat, scr, per produrre virus.

quindi ocio ragazzi.

....ma liberarmi da che ??? l'AV (a pagamento o meno) si installa una volta e poi te ne scordi......ma che problema c'è ??

...al giogo....a branchi ??? ma che stai dicendo........:wall::wall:

chi ha una Azienda da mandare avanti come me, specie se internazionalizzata, non ha tempo da perdere tra districamenti di Distro, Software non compatibili e capzate varie, i 100/200€ di un OS o di un Office non rappresentano NULLA........

anche con la miglior derivazione Linux (MacOS) nella macchina ci trovi quasi sempre Parallels con Win per coprire tutte le esigenze.......

per quello che devi fare tu probabilmente Linux basta e avanza.....anche i Tablet per navigare/posta/giochini e poche altre cose fanno il loro lavoro......ma ognuno ha i propri utilizzi e quindi è inutile fare discorsi generalisti......

si d'accordo................solo che oltre i discorsi generalisti c'è anche l'uso generalista del computer e questo nell'uso quotidiano porta a definire che la quasi totalità degli utilizzatori con un buon pc e linuxmint lts ci fà tutto a gratis e senza menate di antivirus...se poi per ovvie ragioni di monopoli e programmi proprietari si deve PER FORZA USARE QUELLI questo riguarda una minoranza di persone..........

Indietro